Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Formazione obbligatoria e “Teacher Academy”

2 partecipanti

Andare in basso

Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Empty Formazione obbligatoria e “Teacher Academy”

Messaggio Da Procopio Sab Mag 21, 2016 1:39 pm

Ho letto con piacere l'articolo, a firma della redazione, del 20 maggio 2016 in merito all'iniziativa della Comunità Economica Europea per quanto attiene la formazione, articolo di cui riporto il link in calce:
http://www.orizzontescuola.it/node/65152
Non posso che esser entusiasta dell'iniziativa che consente anche una frequenza "on-line", io che di corsi di aggiornamento ne ho seguiti ben tre nell'ultimo periodo (uno sul linguaggio C di programmazione organizzato dal MIUR, uno avanzato sulla matematica organizzato dalla Zanichelli (ente formatore riconosciuto) e least but not last un CLIL di Inglese (130 ore sulla carta, il doppio nella realtà): tutti con esame finale!). Però mi domando e dico: se è vero che la formazione è "obbligatoria, permanente e strutturale" per quale motivo non posso liberamente scegliere in cosa formarmi come ho fatto sin'ora e come anche gli Ordini Professionali (sono ingegnere) consentono di fare? Perché, in sintesi, dovrò sorbirmi l'ennesimo corso di formazione sulla valutazione (interessante, per carità, ma non se l'unico scopo è quello di convincermi che sbaglio a non promuovere a man bassa)? Ai posteri ed ai più preparati l'ardua sentenza!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Empty Re: Formazione obbligatoria e “Teacher Academy”

Messaggio Da Procopio Dom Mag 22, 2016 7:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:Domanda più terra terra:

Introducing Project-Based Learning in your Classroom (Introdurre in aula l’apprendimento basato sui progetti)

Se il corso è in inglese se lo dovranno sorbire quelli che l'inglese lo sanno; allora perchè tradurre il titolo ?
Non si tratta di fissare a priori chi deve fare cosa, ma di lasciare a ciascuno la possibilità di scegliere secondo l propri interessi e le proprie capacità perché la molla dell'interesse personale è l'unica che spinge veramente ad aggiornarsi, a mio modesto parere.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Empty Re: Formazione obbligatoria e “Teacher Academy”

Messaggio Da Procopio Mar Mag 24, 2016 11:40 pm

avidodinformazioni ha scritto:Guarda che l'iniziativa è lasciata al docente; quei corsi sono un'opportunità non un dovere; io infatti non li prendo minimamente in considerazione; quest'estate farò un corso su sesso droga e rock'n roll (più che altro rock'n roll).
Spero di fare altrettanto, ma la mia domanda è: perché non posso frequentare questo corso della Comunità e farlo valere come aggiornamento valido ai fini della L.104? In altre parole: oltre a questo corso di aggiornamento europeo (che ovviamente è facoltativo per me ma che vorrei valesse ai fini della L. 104 e dell'obbligo di aggiornarmi) dovrò anche frequentare quello che il mio DS mi imporrà?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Empty Re: Formazione obbligatoria e “Teacher Academy”

Messaggio Da Procopio Gio Giu 02, 2016 11:53 am

avidodinformazioni ha scritto:L 107 suppongo; il DS non impone nulla, è il CD che decide cosa si fa e cosa no; durante la seduta che lo ha deciso bisognava chiedere di fare quello e non altro.

Comunque non credo che vi siete imposti attività onerose e costose (per la scuola); più probabilmente vi sarete imposti la consultazione di qualche pagina web aggratis.
Magari fosse così: per quest'anno nulla, ma il prossimo anno...

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria e “Teacher Academy” Empty Re: Formazione obbligatoria e “Teacher Academy”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.