Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato   Mar Mag 24, 2016 9:29 am

Buongiorno,
sono insegnante di sostegno con contratto al 30 giugno e ho due studenti in quinta per i quali abbiamo richiesto (doc. 15 maggio) la mia presenza come assistente agli esami.
La mia domanda è: se gli orali dovessero andare oltre il 30 giugno (molto probabile visto che la scuola ha circa 13 classi quinte), il mio contratto verrebbe prorogato in automatico? Verrebbe rinnovato solo per il giorno dell'orale stesso?
E se (nella remota ipotesi che io superi gli scritti) l'orale del concorso coincidesse con il giorno dell'orale dell'esame di Stato dei candidati che seguo... che dovrei/potrei fare?
Torna in alto Andare in basso
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato   Sab Giu 04, 2016 4:35 pm

Non sono addentrato in materia, ma in base a ciò che so l'insegnante di sostegno non fa parte della commisione, quindi finito il contratto sarai licenziato. Spesso poi le scuole (come nel tuo caso) ti richiamano il giorno dell'orale proponendo un contratto per quel giorno o addirittura per un frangente tot di ore che potrai accettare o meno.

Quindi per come la vedo io se l'orale dovesse coincidere con il giorno dell'esame di maturità andrei a fare l'orale rifuitando il contratto proposto dalla scuola; sinceramente dubito che l'assenza del docente di sostegno possa inficiare un esame ... almeno per quanto concerrne il suo esito che sarà sempre e comunque positivo. Non ho mai sentito di un H (grave o meno che sia) che sia stato bocciato alla maturità!!

In effetti non sento neanche che i normodotati vengono respinti causa esami scadenti ....
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato   Sab Giu 04, 2016 4:37 pm

Galadriel ha scritto:
Buongiorno,
sono insegnante di sostegno con contratto al 30 giugno e ho due studenti in quinta per i quali abbiamo richiesto (doc. 15 maggio) la mia presenza come assistente agli esami.
La mia domanda è: se gli orali dovessero andare oltre il 30 giugno (molto probabile visto che la scuola ha circa 13 classi quinte), il mio contratto verrebbe prorogato in automatico? Verrebbe rinnovato solo per il giorno dell'orale stesso?
E se (nella remota ipotesi che io superi gli scritti) l'orale del concorso coincidesse con il giorno dell'orale dell'esame di Stato dei candidati che seguo... che dovrei/potrei fare?

credo che il sostegno sia per gli scritti, all'orale (oltre al supporto psicologico) credo tu possa fare ben poco.

Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie contratto al 30 giugno
» assenza malattia esami di stato
» Esami di Stato e congedo parentale
» Sanzioni non presentazione domanda Esami di Stato
» scelta distretti/comuni domanda esami di stato e comune di servizio attuale.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: