docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

2 partecipanti

Andare in basso

docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Empty docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

Messaggio Da ninagi Dom Giu 15, 2014 11:04 am

Salve colleghi, sono docente con contratto sino al 30 giugno in una scuola secondaria di I grado. Ho partecipato alla riunione preliminare per gli esami di Stato del I ciclo di istruzione pur non essendo impegnato come commissario in quanto docente in classi I e II. Dopo una brevissima presentazione di sé, il Presidente ha congedato i docenti non impegnati segnalando soltanto i nomi di coloro che tra quelli erano stati nominati per l'assistenza/vigilanza nello scritto del giorno successivo. Nessun calendario o avviso o circolare è stato reso noto per i docenti non commissari "nominati" per la vigilanza durante gli scritti dei giorni successivi, soltanto un invito ad "essere sempre reperibili". Ho pensato che avrebbero chiamato i docenti interessati, invece con mio grande stupore sono venuto a conoscenza del fatto che sono stato nominato per il secondo scritto dopo aver io chiamato una collega, passata dalla scuola per avere qualche notizia in più. Premetto di non avere esperienza di esami di terza media, ma mi chiedo: a) sono tenuta ad andare a scuola ogni giorno in cui ci sono prove scritte per verificare se sono stata "nominata" per la vigilanza, oppure posso esigere che io venga avvisata per fonogramma/PEC/posta privata? A latere, permettetemi uno sfogo, è possibile che un docente precario, cui non verranno retribuite le ferie, debba essere usato per la vigilanza, mentre docenti di ruolo non impegnati negli esami no? Lavoro e lavorerò sempre con scrupolo e dedizione, ma oggi ho avuto l'impressione di aver ricevuto uno sgambetto! Ringrazio coloro che vorranno rispondermi.

ninagi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Empty Re: docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

Messaggio Da forza Lun Giu 16, 2014 12:07 am

Il fatto di andare alla preliminare se non sei impegnata negli esami già di per sè è strano, anche se alcune scuole lo fanno per avere subito pronti i supplenti in caso di imprevisti.

Di solito sorveglianza agli scritti la fanno i docenti delle terze, per esempio quello della materia e il sostegno, o quello della materia o uno delle educazioni. Mai visto in 13 anni nominare docenti che non hanno gli esami come sorveglianti agli scritti.

I turni di sorveglianza di solito vengono fatti parecchio prima dalla scuola, noi li sapevamo già ad aprile... farli non spetta al presidente ma al ds (o chi per lui) della scuola dove si svolgono gli esami, per cui a meno che tu abbia sostituito qualche assente improvviso c'è qualcosa che non mi torna

se sei stata congedata, una circolare o una telefonata da parte della scuola mi sarebbero sembrate necessarie
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Empty Re: docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

Messaggio Da ninagi Lun Giu 16, 2014 6:29 am

Anche a me, docente precario dal 2009, non era mai capitato di partecipare alla preliminare (considera soltanto i primi 10 minuti, cioè il tempo necessario al Presidente per presentarsi). I turni per la sorveglianza sono stati fatti nelle due ore precedenti la preliminare dalla dirigente scolastica e dai due suoi vicari, l'elenco degli assistenti alla prima prova scritta (sabato) sono stati resi noti nei primi 10 minuti della preliminare, tuttavia nessun avviso è stato dato ai docenti per la sorveglianza nelle prove successive. Anche io considero assurdo che vengano chiamati docenti esterni alla commissione, ma ancor di più che io non ne venga informato dalla scuola il giorno precedente all'impegno datomi. In quali sanzioni sarei incorsa non presentandomi allo scritto di oggi, se sabato non avessi cercato io di informarmi presso la collega? Esiste una normativa che mi tuteli? Posso chiedere per iscritto di essere informata mediante i canali "istituzionali"?

ninagi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Empty Re: docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

Messaggio Da ninagi Lun Giu 16, 2014 6:33 am

Aggiungo che non vado a sostituire nessun docente della commissione assentatosi improvvisamente, per ogni classe sono stati nominati due docenti per la sorveglianza, oltre al commissario (docente della classe per la materia dello scritto)

ninagi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Empty Re: docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

Messaggio Da forza Lun Giu 16, 2014 1:57 pm

nelle due scuole dove insegno i turni sono usciti ad aprile, poi qualcuno si è fatto cambiare di giorno.... sempre un insegnante più il sostegno più uno delle educazioni e un jolly, tutti docenti impegnati negli esami, nessuna doppia soreveglianza tranne x ita e mate che hanno anche l'invalsi
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti Empty Re: docente non impegnato esami Stato I ciclo - assistenza scritti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.