PUNTI statistica su nuovo punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUNTI statistica su nuovo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PUNTI statistica su nuovo punteggio

+9
Romado72
Olga1988
demarin
crotone
Serisch
arrubiu
Ballerina1981
CrvenaZvezda
abado
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da abado Mer Mag 25, 2016 11:20 am

I punteggi delle Gae sembrano stravolti dalle regole della mobilità: alcuni con vecchio concorso e poco preruolo superano chi è in gae dopo i percorsi abilitanti e con tanto preruolo.. etc... propongo una statistica per capire ad oggi qual è il punteggio ottimale.
Io ho 27 punti A060


Ultima modifica di abado il Sab Mag 28, 2016 5:06 pm - modificato 1 volta.
abado
abado

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da CrvenaZvezda Mer Mag 25, 2016 11:32 am

I punteggi delle Gae sono assolutamente stravolti dalle regole della mobilità.
Vuoi sorridere?

Io avevo oltre 100 punti nella mia classe di concorso A047 ma ho sempre lavorato nella scuola paritaria, sono separato e non ho figli, non ho mai ceduto ad acquistare i punti facendo gli inutili corsi Forcom, non ho parenti con la 104, non sono figlio di militari e roba del genere e quindi in pratica mi ritrovo a fare domanda di mobilità con la bellezza di 0 (ZERO) punti e vedendomi scavalcato da CHIUNQUE.

Io prevedo di finire in Norvegia come Checco Zalone..

CrvenaZvezda

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da abado Mer Mag 25, 2016 5:20 pm

da 48 punti a 27 A060
da 100 punti a 0 A047

incredibile! qualcun'altro s'aggiunge ?
abado
abado

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ballerina1981 Mer Mag 25, 2016 5:30 pm

Io ne ho 59 primaria
Se fossi stata ancora nella Gae..vuoi ridere? Ne avrei avuti (se quello in corso Nn si conta) la bellezza di 185.. Nn male eh

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 5:35 pm

Io ne avevo 70 in GAE, A037 (intendo punteggio non aggiornato con la supplenza dell'anno scorso, oltre a quella di quest'anno).

Adesso.. 5 punti (8 per sostegno), più gli eventuali 6 per ricongiungimento di famiglia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da abado Mer Mag 25, 2016 5:56 pm

Credo che 59 sia un punteggio più che ragguardevole nella nuova graduatoria credo sia tra i punteggi più alti che mi dite ?
abado
abado

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ballerina1981 Mer Mag 25, 2016 8:23 pm

Dici?
Io nei trasferimenti del anno scorso ho visto persone con più di 100 punti e anche alcune colleghe ne hanno di più..
Aspetto info

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Serisch Mer Mag 25, 2016 8:42 pm

Salve a tutti!me lo chiedevo anche io..quali possibilità ci sono di ottenere le sedi desiderate con i nostri "nuovi" punteggi...io sn passata da 185 punti Gae a 71 punti...ma non ho idea dei punteggi degli altri...io ho avuto il ruolo su sostegno scuola media...ma non credo ci sia possibilità di rientrare al sud....Cerchiamo di capire,in base ai punteggi,chi potrebbe precederci nelle scelte...aspetto info anche io..grazie

Serisch

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da crotone Mer Mag 25, 2016 10:20 pm

Io ne avevo 101 nelle GE

con la mobilità 19 + 6 nel comune di ricongiungimento
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da abado Gio Mag 26, 2016 5:52 am

ricapitolando:
GAE Mobilità
da 48 punti a 27 A060
da 100 a 0 A047
da 70 a 19 A037
da 185 a 59 primaria
da 185 a 71 sost. medie
da 101 a 25

abado
abado

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da demarin Gio Mag 26, 2016 6:32 am

da 174 a 48 A346.

Sarò la prima degli ultimi.... ma posso aggiungere una nota scaramantica? - Niente marito, figlia diciottenne sana e bellissima, genitori anziani ma in salute che non mi danno particolari preoccupazioni... se queste sono le condizioni, voglio continuare a essere l'ultima ...!!!

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 6:59 am

Ds 69 a 16 punti (6 sono per il ricongiungimento ai genitori) scuola primaria..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 7:00 am

Un buon punteggio per un neoimmesso si colloca tra 40 e 60 punti, raramente ce ne sono di più. Ovviamente con questi punteggi è impensabile competere con chi ha alle spalle molti più anni di ruolo. C'è anche un altro aspetto non trascurabile da considerare: mentre nelle GAE i punteggi sono in progressivo aumento, nel ruolo sono soggetti a facili fluttuazioni, soprattutto quando entra in gioco la continuità di servizio o altri fatti contingenti.
7 anni fa, nel 2009, ho ottenuto un riassorbimento con 172 punti. L'anno scorso ho avuto il passaggio di cattedra con 167 punti. Quest'anno partecipo alla mobilità con 161 punti. Ho visto persone entrate in mobilità a domanda con 250-300 punti scendere anche sotto i 200 nell'arco di pochi anni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 7:02 am

In calabria in tutto i posti disponibili sono circa 1000...secondo te giancarlo riuscirò con 16 punti a rientrare almeno in regione? (Fase c scuola primaria)

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 7:03 am

Sicuramente un modo per aumentare velocemente il punteggio è quello di entrare in una scuola poco ambita e abbastanza stabile. In questo modo si matura facilmente punteggio per continuità.
Al contrario, finire in una scuola più ambita e soggetta ad un maggiore dinamismo in entrata comporta il rischio elevato di diventare soprannumerari dopo 1-2 anni. Spostarsi di sede in sede fa perdere punteggio, nel tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 7:06 am

Olga1988 ha scritto:In calabria in tutto i posti disponibili sono circa 1000...secondo te giancarlo riuscirò con 16 punti a rientrare almeno in regione? (Fase c scuola primaria)
è impossibile fare previsioni, entrano in gioco troppe variabili quest'anno. Con il sostegno è possibile muoversi facilmente anche con punteggi bassissimi, sul comune è tutto più arduo, soprattutto se i movimenti sono scaglionati a fasce, come quelle delle fasi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 7:13 am

Io sono sulla comune con l abilitazione anche oer l inglese...ma non capisco come mai ci sia più possibilità sul sostegno in quanto quest anno i posti sul sostegno sono davvero pochi in molte regioni...i 1000 posti che ho contato io riguardano solo il posto comune e la lingua (scuola primaria) per il sostegno erano molto molto di meno...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 7:13 am

Cmq si mi rendo conto che è impossibile fare previsioni...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Romado72 Gio Mag 26, 2016 8:29 am

Io mi attesto sul punteggio medio di un neoimmesso previsto da Giancarlo, 48 punti. E con questo nuovo punteggio mobilità mi sono avvicinata in maniera preoccupante (per loro:):) a quelli che in GAE mi precedevano, e uno l'avrei pure superato. Molti di loro hanno anni e anni di paritaria alle spalle, figli grandi e niente concorso.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Mary T Gio Mag 26, 2016 10:24 am

Da 143 in GAE a 61 (sul comune di ricongiungimento, che nel mio caso fa da ambito per intero). Nella mia cdc, però, temo comunque che quando arriverà il turno di noi neoimmessi in fase C, non saranno rimaste che briciole, che andranno alle numerose 104!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da marika18 Gio Mag 26, 2016 10:32 am

salve, desidero sapere nella graduatoria interna ata l'anzianità di servizio viene considerato l'anno in corso .grazie

marika18

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.05.16

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da carla75 Gio Mag 26, 2016 11:18 am

63 pt SOS superiori.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 11:24 am

Cmq mi rendo conto che siete più della secondaria a chiedere i trasferimenti..magari per la primaria ci sarà meno richiesta (cerco di essere ottimista :p)

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Mag 26, 2016 3:02 pm

Allora Giancarlo io sono sotto media? Ho 59 ma assunta nel 2010...

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 4:55 pm

Ballerina1981 ha scritto:Allora Giancarlo io sono sotto media? Ho 59 ma assunta nel 2010...
Dipende da cosa intendi per sotto media. Quando ho fatto riferimento a "un buon punteggio per un neoimmesso" mi riferivo a situazioni ottimali associate all'ordinarietà. In realtà molti neoimmessi parteciperanno alla mobilità con 10-30 punti.

Proviamo ad approfondire l'analisi del punteggio prendendo in considerazione alcune casistiche:
1) precario storico con 20 anni di preruolo, senza punteggio da superamento del concorso. Di solito i precari storicissimi non hanno sostenuto concorsi, altrimenti a quest'ora sarebbero già in ruolo. Sono rari i casi di chi ha superato il concorso del 1990 e l'anno scorso era ancora precario. Comunque conosco casi di precari che fino allo scorso anno avevano almeno una ventina di anni di preruolo.
Ritornando al punto, con 20 anni di preruolo acquisici 60 punti di anzianità di servizio. Quanti punti puoi aggiungere? ben pochi, di solito chi è in queste condizioni non ha master, ha figli già belli e cresciuti, ecc. Al più puoi aggiungere i 6 punti di ricongiungimento al coniuge. Al massimo puoi arrivare a 70-72 punti in casi veramente eccezionali.
2) precario un po' meno storico, con 10 anni di preruolo, senza concorso, qualche punteggio aggiuntivo da esigenze di famiglia, ecc. In questo caso potremmo avere uno o due figli in carico, qualche forcom nel carniere, ecc. Andremmo sui 30 punti di anzianità, ai quali si aggiungerebbero una decina di punti da titoli vari. Così arriviamo ai 40 punti
3) precario più o meno storico con 10 anni di preruolo e superamento del concorso. I punti andrebbero dai 35 ai 55 secondo il contesto.

Veniamo al tuo caso. Sei assunta nel 2010, quindi hai all'attivo 5 anni di ruolo. Cinque anni di ruolo conferiscono 30 punti. Se ho capito bene, non hai esigenze di famiglia da computare, perciò i 19 punti restanti dovrebbero venire per lo più da un superamento di un concorso con due anni di preruolo oppure da 6 anni di preruolo più un titolo da 1 punto.
Sei sotto media?
No, non lo sei, perché in ogni caso sei in una posizione di forte vantaggio rispetto ad un neoimmesso nelle tue stesse condizioni, perché avrebbe un punteggio che va da un minimo di 6-18 punti (2-6 anni di preruolo senza concorso) ad un massimo di 14-30 punti (2-6 anni di preruolo con il concorso). Insomma, nella peggiore delle ipotesi, con cinque anni di ruolo hai almeno il doppio dei punti rispetto ad un neoimmesso nelle stesse condizioni. Dubito che nella primaria ci siano casi di precari ultrastorici con 15-20 anni di preruolo con o senza concorso. Di solito questa casistica riguarda docenti del primo o del secondo grado.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTI statistica su nuovo punteggio Empty Re: PUNTI statistica su nuovo punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.