bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

+15
lola2011
avvocatodeldiavolo
mgcasu
Dorian Gray
Pietro Salvatore 74
dennis37
donadoni
ester2
forza
eneide
Dec
A0quarantasette
Magilla76
Gianfranco
ele gaNt
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da ele gaNt Ven Mag 27, 2016 10:21 am

Gentili Orizzontini,
mi scuso per il disturbo, volevo avere alcune informazioni
1) il concorso di Dirigente Scolastico viene bandito ogni anno?
2) come ci iscrive al concorso?
3) qualcuno ha dei libri da consigliarmi?
se partecipo al concorso nella provincia x posso scegliere l'eventuale sede libera nella provincia y? grazie mille.

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2016 11:58 am

1. No
2. Seguendo le istruzione del bando quando esce.
3. Ce ne sono tantissimi, basta cercarli in rete.
Le modalità di scelta della sede sono inserite nel bando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da ele gaNt Ven Mag 27, 2016 12:15 pm

è uscito il bando? dalla pag di orizzonte mi dice che uscirà a fine giungno o almeno io non lo trovo on line. mi invieresti un link? ogni quanti anni esce? grazie mille per la tua disponibilità.

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2016 3:39 pm

Il bando non è stato ancora pubblicato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Gianfranco Ven Giu 10, 2016 2:04 pm

La pubblicazione del bando è "imminente" da un anno e mezzo.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Magilla76 Lun Giu 13, 2016 9:25 am

http://m.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigente-scolastico-slitta-autunno-prove

Personalmente preferisco non sia imminente, almeno l'estate si può studiare con più calma. Piuttosto mi piacerebbe sapere qualcosa di concreto sui requisiti d'accesso, invece si resta sempre nel vago

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da A0quarantasette Dom Ago 28, 2016 7:17 pm

Ma il bando è già uscito?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2016 9:16 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 29, 2016 8:48 am

Per quando è previsto il bando e l'esame?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2016 2:20 pm

Le ultime mi pare che dicessero fine 2016, ma è già stato rinviato più volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Regolamento al Consiglio di Stato

Messaggio Da eneide Mar Set 27, 2016 4:09 pm

Qualcuno saprebbe dirmi quali sono indicativamente le tempistiche per il passaggio del regolamento al Consiglio di Stato? Grazie

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da forza Mar Set 27, 2016 8:41 pm

http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-testo-regolamento-al-consiglio-di-stato-imminente-pubblicazione-le-prove/

homepage odierna... imminente la pubblicazione
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Gianfranco Lun Ott 03, 2016 9:46 am

Questa imminenza da parte del Miur mi ricorda la favola di qual ragazzo che gridava sempre al lupo...
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da forza Mar Ott 04, 2016 9:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-entro-fine-anno-pubblicazione-bando/



E’ riportato del DEF, Documento di Economia e Finanza presentato dal Governo.

Certezza per quanti si stanno preparando al concorso a dirigente giunge dalla finanziaria che a breve inizierà il suo iter parlamentare.

Con il concorso a dirigente saranno coperti i posti vacanti per il 2016/17, nonché per il triennio successivo.

L’obiettivo è ridurre le reggenze (circa 1.400 a fronte di un totale di circa 7.200 presidi) alle sole 335 scuole sotto-dimensionate.)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da ester2 Lun Ott 10, 2016 1:29 pm

Il concorso sarà bandito quando saranno esaurite le graduatorie di merito in tutte le regioni. Attualmente in Campania la graduatoria è ancora aperta...e lunga.

ester2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2016 3:54 pm

Io invece penso che se lo hanno detto uscirà molto presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da donadoni Dom Ott 16, 2016 12:39 pm

io dò ragione a Ester2, prima finiscono le graduatorie di merito non esaurite, da noi in Toscana ne sono già arrivati diversi dalla Campania, ma ancora non hanno esaurito, considerate poi il fatto che chi passa gli scritti avrà il pt, non credo che questo si possa fare ad anno iniziato , se ne parlerà il prossimo anno

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da dennis37 Gio Ott 27, 2016 9:39 am

Leggo che probabilmente occorrono 5 anni nel ruolo di appartenenza adesso........ e chi ha molti anni tra ruolo e pre ruolo però ha fatto passaggio di ruolo tipo da media alle superiori 4 anni fa?

http://blog.edises.it/concorso-dirigenti-scolastici-uscita-bando-5473

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da dennis37 Gio Nov 03, 2016 11:17 pm

Sicuramente slitterà ancora. Ecco l'odierno articolo:

http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-manca-quantificazione-posti-possibile-slittamento-nel-2017/

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 04, 2016 2:44 pm

l' ho letto ma il miur dice che uscirà entro natale. vedremo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Pietro Salvatore 74 Mer Nov 16, 2016 5:45 am

Carissimi colleghi,
per quanto riguarda il prossimo concorso dirigenti state già studiando, leggendo i manuali in circolazione (Edises, Simone, Maggioli ecc...). Possiamo creare un gruppo di studio? Grazie

Pietro Salvatore 74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Pietro Salvatore 74 Mer Nov 16, 2016 2:16 pm

ciao Rita (?)
intendi partecipare al prossimo concorso per dirig scolastici

Pietro Salvatore 74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2016 7:49 pm

Pietro Salvatore 74 ha scritto:ciao Rita (?)
intendi partecipare al prossimo concorso per dirig scolastici

boh... a dire il vero il mio attuale stipendio mi sta benissimo; non lo so ancora se parteciperò perchè mi fanno paura tante cose però... boh... mai dire mai nella vita... vedremo... diciamo che mi vedrei portata nella pratica ma il programma da studiare è immane oltre a tutte le responsabilità e tutti gli altri problemi... da una parte mi piacerebbe continuare ad insegnare, dall' altra boh... non lo so... Certo che non è facile essere un ds competente; anche quelli che lo sembrano fanno errori assurdi di gestione delle piccole situazioni. Insomma, non so ancora quello che farò.... perciò quel che sarà sarà!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Gianfranco Ven Nov 18, 2016 9:31 am

Pietro Salvatore 74 ha scritto:Carissimi colleghi,
per quanto riguarda il prossimo concorso dirigenti state già studiando, leggendo i manuali in circolazione (Edises, Simone, Maggioli ecc...). Possiamo creare un gruppo di studio? Grazie
Io ho smesso di studiare da almeno un anno. E' da due anni che deve essere pubblicato il bando, mi sembra evidente che per ora non ci sia la volontà politica, a dispetto delle indiscrezioni che circolano continuamente sull'imminenza della pubblicazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Buona serata .... sei on line...possiamo scambiare due chiacchiere e/o sentirci. Grazie Pietro

Messaggio Da Pietro Salvatore 74 Mer Nov 23, 2016 5:34 pm

Gianfranco ha scritto:La pubblicazione del bando è "imminente" da un anno e mezzo.

Pietro Salvatore 74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.