PER NESEMA..... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER NESEMA..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER NESEMA.....

+3
minniemouse
shadow
antoerre
7 partecipanti

Andare in basso

PER NESEMA..... Empty PER NESEMA.....

Messaggio Da antoerre Sab Giu 04, 2016 8:34 am

Buongiorno sono un'Assistente Amministrativa con contratto fino al 30 giugno, ho 24 ore e le altre 12 ore le svolge un collega.
La domanda è: per un eventuale proroga al 31 agosto viene fatta per entrambi? oppure solo a chi è prima in graduatoria e in questo caso io?
grazie.
antoerre
antoerre

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da shadow Sab Giu 04, 2016 10:15 am

Ma i part-ime di solito sono su organico di fatto no di diritto quindi restano al 30/06 cmq. Spero di sbagliarmi x te ma nella mia esperienza no ho visto mai dei part-ime al 31/08
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da antoerre Lun Giu 06, 2016 8:23 am

E' sede di esame di Stato...quindi dovrebbero chiedere la proroga
antoerre
antoerre

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da minniemouse Lun Giu 06, 2016 9:48 am

Scusa ma non sono mica obbligati a chiedere la proroga xke ci sono gli esami di stato..... Evidentemente il DS crede di farcela con le unità a sua disposizione

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da antoerre Lun Giu 06, 2016 1:11 pm

io infatti ho scritto nel caso di un eventuale proroga , sempre che il DS ne abbia bidìsogno, come si svolge la richiesta? a uno o a entrambi?? era una domanda!
antoerre
antoerre

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da cenerentolosa Mar Giu 07, 2016 6:14 pm

Salve, sono una collaboratrice scolastica di 3^Fascia. Ho fatto domanda per l'inserimento in I^ fascia per il profilo di CS, indicando sia i mesi specifici per il profilo in cui concorro (22 mesi) e sia i mesi non specifici di AA (5 mesi). Vorrei sapere se entrambi concorrono al raggiungimento dei 24 mesi per l'inserimento in prima fascia per CS. Il sindacato mi ha dato esito positivo, l'ufficio scolastico provinciale No. Premetto che da bando per essere ammessi i candidati devono essere in possesso di un'anzianità di servizio di 24 mesi (ovvero 23 mesi e 16 giorni) anche non consecutivi e il servizio può essere stato prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l'accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell'area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.  Grazie per la risposta.

cenerentolosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da kingsun Mar Giu 07, 2016 9:01 pm

Quelli x AA non valgono X IL RAGGIUNGIMENTO DEI 24 MESI.
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da cenerentolosa Mar Giu 07, 2016 9:24 pm

Mi dispiace contraddirti ma se leggi bene quanto esposto nel bando dice diversamente: per il raggiungimento dei 24 mesi il servizio può essere stato prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l'accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali immediatamente superiori del personale ATA. E dato che concorro per un profilo inferiore posso riversare quelli di AA. E' una interpretazione oggettiva e non personale.

cenerentolosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da kingsun Mer Giu 08, 2016 9:12 am

.
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da minniemouse Mer Giu 08, 2016 11:09 am

io credo che ci siano tutti i presupposti per un ricorso.....
considera che la maggior parte degli AA che non lavoravano da qualche anno ed inseriti nelle gradutorie provinciali si sono inseriti senza avere nessun servizio specifico anche nelle graduatorie CS....il bando a riguardo non è precisamente chiaro, non dice che devi "per forza" avere i 24 mesi CS per essere inseriti ma dice: "anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale di COLLABORATORE SCOLASTICO per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre"

cenerentolosa fai ricorso, ovviamente nel ricorso fai riferimento all'art. 2.2 del bando per CS
puoi farcela tranquillamente

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da cenerentolosa Ven Giu 10, 2016 4:27 pm

Grazie per il consiglio (minniemouse), stamattina ho presentato ricorso in opposizione e mi auguro vivamente che venga accolto.

cenerentolosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da csdn Sab Giu 11, 2016 12:19 pm

PER l'ACCESSO IN PRIMA FASCIA:
per entrare come AA: servono 24 mesi come AA
per entrare come AT: servono 24 mesi come AT
per entrare come CS: servono 24 mesi come CS (oppure 24 mesi come AA o 24 mesi come AT, etc.)


(certo che i sindacati sono veramente affidabili!!!!!!!!!!!!!!!!! mah!!!!!!!!!)

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da kingsun Dom Giu 12, 2016 5:41 pm

1.Graduatorie provinciali permanenti
Si accede alle graduatorie tramite concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA (Decreto legislativo 16 Aprile 1994, n. 297, art. 554).
Il concorso, annualmente bandito dagli Uffici scolastici Regionali per ciascun profilo professionale (Ordinanza Ministeriale 23 Febbraio 2009, n. 21), è riservato a coloro che hanno prestato 24 mesi di servizio nella scuola statale, anche non continuativo, nello stesso profilo professionale per il quale si concorre.

http://www.istruzione.it/urp/come_diventare_ata.shtml
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da nesema Dom Giu 12, 2016 7:55 pm

non credo proprio

https://www.orizzontescuolaforum.net/t121059-inserimento-in-1a-fascia-cs-per-i-precari-con-servizio-aa-at

.......................
prestato in posti corrispondenti al profilo professionale di COLLABORATORE SCOLASTICO per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre"
.................
la "e" puo' indicare la possibilità di mischiare 2 tipi diversi di servizio come nel caso di cenerentolosa


cenerentolosa hai fatto bene a fare ricorso, facci sapere come va a finire
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da cenerentolosa Sab Giu 25, 2016 10:18 am

Buongiorno, volevo dirVi che a seguito del ricorso per esclusione in prima fascia per i 24 mesi personale ATA (PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO), SONO RIENTRATA. Chiunque è o si troverà nella mia medesima situazione può fare ricorso, perché si possono valutare profili superiori (AA- AT) e riversarli nel profilo inferiore (CS).
Per Kingsun / csdn, mi dispiace contraddirVi per l'ennesima volta, ma quando non si sa bene una cosa o non si "capisce l'italiano" è meglio astenersi da commenti che posso precludere, a chi ha bisogno di aiuto, la possibilità di risolvere un problema.
GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO.
Saluti da una felicissima Cenerentolosa.

NOTA: DECRETO LEGISLATIVO N.297 DEL 16/04/1994 ART.554 - ACCESSO AI RUOLI DELLA TERZA E QUARTA QUALIFICA FUNZIONALE. AL PUNTO 3) IL PERSONALE A.T.A. NON DI RUOLO CHE ABBIA PRESTATO ALMENO DUE ANNI DI SERVIZIO, IN TUTTO O IN PARTE, IN QUALIFICHE SUPERIORI A QUELLE PER LE QUALI I CONCORSI SONO STATI INDETTI, HA TITOLO A PARTECIPARE AI CONCORSI PER LA QUALIFICA IMMEDIATAMENTE INFERIORE.

cenerentolosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da minniemouse Sab Giu 25, 2016 11:25 am

Ottimo cenerentolosa.....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da csdn Sab Giu 25, 2016 11:33 am

hai ragione, sono contenta di essermi sbagliata

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da minniemouse Sab Giu 25, 2016 12:35 pm

Ragazzi questo ricorso è importantissimo, e può aiutare ad entrare in 1 fascia chi come cenerentolosa ha lavorato su profili diversi.
Chiedo però di mettere il decreto di inserimento ovviamente cancellando i dati personali se possibile ci aiutarsi cosi a capire bene
Complimenti

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da kingsun Sab Giu 25, 2016 4:38 pm

.


Ultima modifica di kingsun il Sab Giu 25, 2016 4:39 pm - modificato 1 volta.
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da kingsun Sab Giu 25, 2016 4:38 pm

cenerentolosa ha scritto:Buongiorno, volevo dirVi che a seguito del ricorso per esclusione in prima fascia per i 24 mesi personale ATA (PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO), SONO RIENTRATA. Chiunque è o si troverà nella mia medesima situazione può fare ricorso, perché si possono valutare profili superiori (AA- AT) e riversarli nel profilo inferiore (CS).
Per Kingsun / csdn, mi dispiace contraddirVi per l'ennesima volta, ma quando non si sa bene una cosa o non si "capisce l'italiano" è meglio astenersi da commenti che posso precludere, a chi ha bisogno di aiuto, la possibilità di risolvere un problema.
GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO.
Saluti da una felicissima Cenerentolosa.

NOTA: DECRETO LEGISLATIVO N.297 DEL 16/04/1994 ART.554 - ACCESSO AI RUOLI DELLA TERZA E QUARTA QUALIFICA FUNZIONALE. AL PUNTO 3) IL PERSONALE A.T.A. NON DI RUOLO CHE ABBIA PRESTATO ALMENO DUE ANNI DI SERVIZIO, IN TUTTO O IN PARTE, IN QUALIFICHE SUPERIORI A QUELLE PER LE QUALI I CONCORSI SONO STATI INDETTI, HA TITOLO A PARTECIPARE AI CONCORSI PER LA QUALIFICA IMMEDIATAMENTE INFERIORE.



Togli i dati sensibili e posta il resto
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

PER NESEMA..... Empty Re: PER NESEMA.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.