Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mariella59 Gio Giu 09, 2016 7:01 pm

Un giovane collega supplente temporaneo da febbraio( per un docente assente da inizio AS), con proroghe fino al termine delle lezioni, si vede negare la proroga fino a fine scrutini. La DSGA insiste per fare un contratto solo per i giorni di scrutinio. A nulla è valso riportare le notizie di OS sull’art.37. che suggerimenti dare? Cortesemente mi potete indicare un link con informazioni precise? E’ un istituto di secondaria superiore. Grazie

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da fradacla Gio Giu 09, 2016 7:25 pm

Questo è l'articolo di Paolo Pizzo sulla questione, con i riferimenti alle note del Ministero
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-al-docente-supplente-periodo-degli-scr
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mariella59 Ven Giu 10, 2016 11:45 am

grazie fradacla il link è stato inviato alla segreteria , sperando che la DSGA lo legga e si convinca

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da venus99 Ven Giu 10, 2016 7:08 pm

Io ho lo stesso problema. Ma mi hanno detto che essendo io una supplente di una supplente (con contratto fino a 30.06.16 - ma che era in maternità e non è più rientrata ) non mi spetta una proroga unica fino a fine esami ( ho una terza media) ma solo contratti relativi ai miei giorni di impegno: Ora ho proroga dal 10 al 16 (tra scrutini oggi, preliminare domani e poi scritti e invalsi. Poi il contratto termina e si vedrà per gli orali ? Boh. Intanto il 17 comincerò a chiedere per la disoccupazione.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mariella59 Lun Giu 13, 2016 3:09 pm

nonostante le sollecitazioni e le informazioni fornite, la DSGA ha fatto il contratto per gli scrutini il 10 e 13 giugno singoli giorni! La DS, informata in precedenza sulla questione,ha chiesto informazioni al docente su come procedevano i contratti, stamane, e lui ha risposto che non ha firmato i due contratti singoli. Insomma chi redige i contratti la DS o la DSGA. Che si fa?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 15, 2016 5:43 pm

La DSGA autorizza il pagamento (di concerto con il DS) in caso di modalità cooperativa (le classiche supplenze brevi/saltuarie su sostituzione di titolare)... la trasmissione (e la responsabilità in capo al tuo contratto) è del solito (super)Dirigente Scolastico a cui devi fare riferimento se ritieni che ti spetta un contratto per tutto il periodo e non solo per il periodo strettamente necessario per gli scrutini.
Ad oggi negli oltre 8000 istituzioni scolastiche italiane a sidi l'unica persona che ha l'autorizzazione in profilatura per TRASMETTERE i contratti è il Dirigente Scolastico...i DSGA NON possono trasmettere un bel nulla. ( questo vale sia per la modalità tradizionale che per la modalità cooperativa che hanno introdotto dal 1 sett. di quest'anno)

Per farla breve:

Farei quindi riferimento al DS.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mariella59 Gio Giu 16, 2016 2:32 pm

grazie mordekayn, è quello che è stato fatto ieri, informata la dirigente facendo riferimento a link di OS, ha risposto che la DSGA poteva farlo tranquillamente senza suo assenso.
mordekayn sei imbattibile!!!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mariella59 Ven Giu 17, 2016 11:39 am

mordekayn, niente da fare, la DSGA afferma che il supplente non rientra nell'art. 37 , quindi con contratto dal giorno dopo termine lezioni, all'ultimo giorno degli scrutini, perchè il docente con 150 giorni di assenza non è rientrato... è incredibile o io non so più leggere o non so cosa pensare. Lunedì chiameranno un sindacalista perchè la segreteria non è in grado di dipanare questo problema e da quanto ho capito la DS se ne lava le mani.La DSGA afferma che non vuole incappare in sanzioni facendo spendere allo Stato soldi che non spettano.

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da mariella59 Mer Giu 22, 2016 5:45 pm

l'ha vinta la DSGA, per sfinimento il supplente ha firmato i giorni singoli per gli scrutini. Però non è giusto!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per  Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni Empty Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.