condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

5 partecipanti

Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da gigrobot Ven Dic 10, 2021 11:04 am

Quali sono le condizioni affinché un contratto a tempo determinato fino al termine delle lezioni venga prorogato per gli scrutini, senza interruzione?

Esempi concreti:
1. contratto dal 20 gennaio all'8 giugno classi terza e quarta secondaria 2° grado; scrutini il 10. Proroga o contratto "nuovo" per il singolo giorno degli scrutini?

2. stesso caso di prima ma con una classe quinta. Proroga o contratto "nuovo" per il singolo giorno?

3. contratto dal 20 dicembre all'8 giugno; scrutini il 10. Proroga o contratto "nuovo" per il singolo giorno?

Grazie

gigrobot

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Dic 11, 2021 12:33 pm

Che io sappia non esiste alcuna correlazione fra la durata della supplenza o la classe interessata ed il contratto per gli scrutini.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da gigrobot Sab Dic 11, 2021 12:50 pm

Io ho letto l'art. 37 del CCNL, che riguarda proprio questa questione.

Da quello che capisco, se il titolare della cattedra risulta assente per più di 150 gg, che scendono a 90 nel caso di classi terminali, il supplente ha diritto alla proroga del contratto per gli scrutini senza soluzione di continuità.

Questo è quel che ho ricavato leggendo l'articolo, ma non avendo certezze né tantomeno esperienze in merito, cercavo conferme (o smentite).
Ad esempio, nell'articolo si fa riferimento all'assenza del titolare, non alla durata della supplenza (che però dovrebbe essere collegata a quella), non so se sia la stessa cosa e se dunque sia corretta la mia interpretazione. Altra cosa: si parla di 90 gg per classi terminali: non so se il criterio si applica anche nel caso in cui si abbiano più classi, tra cui una sola terminale.

gigrobot

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da jacaranda Lun Mag 16, 2022 3:24 pm

Io ho lo stesso problema con mio marito. Nominato il 14 gennaio come supplente breve, avrà la proroga il 15 maggio (tra l'altro è su classe terminale ed è stato nominato commissario interno).

La scuola gli ha detto che vorrà fare una proroga fino all'ultimo giorno di scuola, per poi interrompere il contratto e farne uno solo per i giorni degli scrutini.

Questo lo danneggerebbe molto perchè non avrebbe riconosciuto l'anno per intero.
Però io leggendo la normativa capisco che questo la scuola non può farlo e che visto che il titolare si è assentato +90 e +120, mio marito è nella situazione dell'art. 37

Con la scuola stiamo ancora discutendo
Speriamo bene
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da jacaranda Lun Mag 16, 2022 3:25 pm

.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da Vivius78 Mer Giu 15, 2022 1:15 pm

Siete riusciti ad ottenere risposte in merito alla proroga del contratto per scrutini ed esami di maturità? Vi hanno interrotto la supplenza? Il preside mi ha risposto che mi interromperà il contratto dalla fine degli scrutini fino al giorno prima della plenaria per poi farmi un nuovo contratto per tutta la durata degli esami pur rientrando nell'art 37

Vivius78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.05.22

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da primuslune Mer Giu 15, 2022 7:51 pm

Vivius78 ha scritto:Siete riusciti ad ottenere risposte in merito alla proroga del contratto per scrutini ed esami di maturità? Vi hanno interrotto la supplenza? Il preside mi ha risposto che mi interromperà il contratto dalla fine degli scrutini fino al giorno prima della plenaria per poi farmi un nuovo contratto per tutta la durata degli esami pur rientrando nell'art 37

Idem.

primuslune

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini Empty Re: condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.