Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

4 partecipanti

Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Formamentis Lun Giu 13, 2016 8:57 pm

Guardando gli organici di diritto, oltre alle cattedre intere, appaiono le disponibilità di ore residue e cattedre spezzate. Alcune di queste ore sono accorpare insieme in un file a parte e sembrano costituire cattedre di 18 ore.
Vorrei capire:
A) Vengono assegnate per i trasferimenti interprovinciali?
B) Come funzionerà il sistema? Prima cercherà le cattedre intere e poi le spezzate?
C) Alcune di queste cattedre sono formate da ore che appartengono a scuole diverse appartenenti ad ambiti diversi. Come è possibile? Potrebbero assegnarmi una di queste cattedre anche se non ho mai scelto quel comune?
Grazie mille a chi vorrà rispondere!

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da argo. Gio Lug 07, 2016 12:16 am

Qualcuno sa rispondere, in particolare per le ore residue?

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Beebe Gio Lug 07, 2016 7:52 am

ciao, dipende se l'UST con quegli spezzoni crea delle cattedre. l'anno scorso per la mia materia c'erano spezzoni almeno per due cattedre abbondanti, ma non ho avuto il trasferimento interprovinciale, nè io nè altri. mi sono precipitata in provveditorato, chiedendo spiegazioni, e mi hanno risposto che gli spezzoni restavano tali, non potevano costituire cattedra ai fini della mobilità, per non superare il tetto  di cattedre disposto dal ministero per la provincia.in più,  vengono privilegiate le materie in cui ci sono esuberi in provincia, e nella mia materia esuberi non ce n'erano, quindi è rimasto quello "spezzatino" di ore... sono andata poi anche al sindacato a chiedere conferma di questa cosa, e mi hanno detto che è così. in genere quando escono gli organici si vede se gli spezzoni vengono uniti a formare cattedre, c'è scritto tipo "12 ore nella scuola X, completa con scuola Y..."...spero di esservi stata utile...

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da argo. Gio Lug 07, 2016 9:43 am

Grazie, immaginavo fosse legata la questione al numero degli organici. Perché con le ore residue, al di là delle cattedre oe già accorpate, si formerebbero non poche cattedre (parlo della provincia di Roma). Quindi non c'è speranza che si possa chiedere un accorpamento anche se si parla di organico di diritto? Dunque questi spezzoni andranno a supplenza?

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Beebe Gio Lug 07, 2016 11:23 am

che ti devo dire, a Firenze l'anno scorso hanno fatto come ti ho detto. e gli spezzoni sono andati tutti a supplenza, andando a raschiare il fondo delle graduatorie di istituto, addirittura... oppure possono essere dati per la mobilità annuale, assegnazioni e utilizzazioni...

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da argo. Gio Lug 07, 2016 11:59 am

Quindi non possono essere dati per i trasferimenti interprovinciali, ma per le assegnazioni provvisorie eventualmente sì? E in questo caso come avverrebbero gli accorpamenti? Non c'è una normativa di riferimento? In rete non ho trovato nulla. Eppure ci deve essere...

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Beebe Gio Lug 07, 2016 12:37 pm

ho trovato questo,  http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-anche-organico-fatto-opportunit-lavorare-vicino-ai-propri-cari
però leggendo il CCNI assegnazioni e utilizzazioni non riesco a ritrovare questa cosa....

per ora ho trovato solo questo,art 7  comma 12 del CCNI di cui sopra, che però riguarda organico autonomia..
12.Le operazioni di assegnazione provvisoria possono essere effettuate sui posti dell’organico dell’autonomia e sui posti istituiti ai sensi dell’art. 1 comma 69 della legge 107/15, anche sommando, a richiesta degli interessati, spezzoni diversi compatibili. Per il personale in part time l’assegnazione provvisoria può essere effettuata su spezzoni corrispondenti al proprio orario di servizio e, a richiesta degli interessati, anche sommando spezzoni diversi compatibili.

ora, se gli spezzoni si possono sommare a richiesta degli interessati per l'organico dell'autonomia, forse è possibile anche per organico di fatto?

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Beebe Gio Lug 07, 2016 12:55 pm

http://www.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2016-2017-sintesi-delle-principali-novita.flc

anche da questo mi sembra di capire che l'organico di fatto è disponibile per assegnazioni.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 07, 2016 1:01 pm

AP e utilizzazioni sono fatte sui posti vacanti di organico di fatto (per dove ci saranno) e posti vacanti di organico di diritto (immagino fatto salvo il contingente annuale per le nuove assunzioni).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da argo. Gio Lug 07, 2016 1:16 pm

Grazie infinite per i chiarimenti! Si tratta comunque di ore residue (in qualche scuola anche di 12 ore ) su organico di diritto, non di fatto, e che, nella fase di determinazione degli organici non hanno accorpato a formare cattedre oe. Quindi si può sperare solo possano essere utilizzate per le assegnazioni provvisorie.

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale Empty Re: Ore residue e cattedre spezzate - per trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.