congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%....

3 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Empty congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%....

Messaggio Da coppoletta Mer Giu 15, 2016 1:26 pm

Buongiorno a tutti,
sono in congedo parentale dal 26 aprile scorso: i primi 18 giorni di congedo mi spettavano al 100% (cosa che la segreteria mi ha confermato), poi i giorni restanti sarebbero stati al 30 %.
Eppure sto continuando a percepire lo stipendio completo, al 100%, sia per quanto riguarda maggio che per quanto riguarda giugno (ho appena visualizzato il cedolino su NOIPA, anche se ovviamente prima del 23 giugno non lo posso aprire).
CHE FARE?? Ho pensato che a maggio forse era normale, mi avrebbero scalato i soldi a giugno.....ma vedo che anche giugno è al 100%....IL MIO CONTRATTO (e quindi congedo) TERMINA il 30 GIUGNO....devo restituirei soldi prima o poi??? Questo di giugno dovrebbe essere l'ultimo stipendio....

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Empty Re: congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%....

Messaggio Da michetta Mer Giu 15, 2016 1:57 pm

è capitato anche a me. Ovviamente ho dovuto restituire la somma in eccedenza.
Ad avvisarmi fu la scuola, che aveva ricevuto una comunicazione dalla ragioneria, la quale poi inviò anche a me la comunicazione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Empty Re: congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%....

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 16, 2016 11:36 pm

Le pratiche sulle riduzioni è molto difficile che avvengano in "tempo reale" e che seguano quello che fa il dipendente, specie in caso di congedi spezzettati e frammischiati con malattie (ogni pezzetto una pratica a sè).
Un conto è fare un decreto intero, altro è farne a decine per dipendente ogni volta che interrompe e cambia natura dell'assenza.


A me è capitato che son passati 2 mesi prima che delle ore eccedenti su docente di ruolo (non puoi fare contratto a sidi, devi far decreto e poi modelli rts) venissero effettivamente poi pagate all'interessato, idem su aspettativa senza retribuzione.

Purtroppo manca una robetta tipo "inserisco riduzione  su sidi" in un click la cosa vien fatta. Perchè non lo fanno?
Boh, probabile che sia una cosa che non interessa ai politici e ai funzionari del mef/miur.

Bisogna fare decreto e due modellini diversi...poi c'è protocollazione, registrazione...etc,etc..roba lunga...che nonostante le chiacchere sulla digitalizzazione è ancora parecchio farraginosa...e prima andavano spediti in forma cartacea, peggio ancora.

Ora immaginatevi di avere un 6-7 dipendenti assenti a cui devi produrre settimalmente decreti (cosa che vi assicuro è la NORMA) ....e immaginatevi poi la massa di tutta sta roba delle centinaia di scuole che vanno alla ragioneria che "paga" e quella che "registra"..se riuscite ad avere un pò di immaginazione capite bene PERCHE' poi ci sono ritardi. (ah aggiungo: basta anche uno spazietto dimenticato e la pratica torna indietro lol).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%.... Empty Re: congedo parentale 30%: gli stipendi stanno continuando al 100%....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.