Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

+86
powert
Ilario
Bene74
amarcord
Franky71
leonid
Stancaestufa
marycristy
Jeegrobot
Saimon83
popu
sasino2012
berliner
Anna167
davimosch
Adek
fraL2
Lara76
Ranieri1
BBetty
Galanthus nivalis
chatnoir
ma79
silvia_zoe
Dec
electra8
pallina
Eli123
Felicita
mercuriox
mary.cob
cerbero97
Maria Oreto87
sleepingbeauty
medea
Laura 74
margherita83
ferny7127
Scianky
Artifex
lucky74
arassi
Luigi Morrone
neuromancer
paolo noor
guerinosan
giggi
Garola84
Gariel
virgibel83
glenngould
VIRGANN
marchino14
giorgi paola
disillusobergamo
triny84
gugu
Anfr19
Hilary85
giumbia
goatto
nennele
infoscuola
Kairos_85
nora86
alessandro magno
Brissi06
catiusciagr
Att
royalstefano
luxgiux
linduccia2011
Gathard85
jam!
B.u.m.
Morlai
piperitapatty85
paolo73
lola00
VITAK
masca14
mofuzzz
Αρης
nachi80
en1986
esperidi241
90 partecipanti

Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da esperidi241 Gio Giu 16, 2016 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso


Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Brissi06 Lun Giu 27, 2016 11:06 am

@paolo73: ti ringrazio moltissimo per condividere le tue informazioni con noi (anche io concorro per il Veneto, ambiti AD04 e AD08) e non mi sembrava che avessi rivelato segreti di stato...

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Gathard85 Lun Giu 27, 2016 1:05 pm

@paolo73, se hai informazioni comunque continuiamo a scambiarle. Diciamo che i colleghi come te sono l'unico spiraglio in questo buio totale in cui ci stanno lasciando..

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da piperitapatty85 Lun Giu 27, 2016 2:20 pm

Apprezzo le news sul Veneto... ma dalla Lombardia nessuno sa nulla? I commissari saranno probabilmente impegnati con gli esami...ma nessuno sa se almeno hanno iniziato a correggere? Che agonia.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da jam! Lun Giu 27, 2016 2:26 pm

Ciao! Oggi ho avuto la possibilità di parlare al telefono sia con l'usr Veneto sia con l'ust Vicenza. L'impiegata dell'usr Veneto ha perfino consultato quella piattaforma cineca dalla quale gli usr possono monitorare l'andamento delle correzioni e mi ha saputo dire solo che le correzioni per l'ad04 sono iniziate. Per il resto ha detto di rivolgersi all'ust Vicenza. L'ust Vicenza, dal canto suo, mi ha detto solo che le correzioni sono in corso e che loro non hanno alcun modo di chiedere alle commissioni quando finiranno e quando inizieranno gli orali. L'unica certezza è che i risultati verranno resi noti 20 giorni prima dell'orale. Mi sa che non li faranno mai uscire prima di quei 20 giorni per limitare le richieste di accesso agli atti da parte dei bocciati.

jam!

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da alessandro magno Lun Giu 27, 2016 3:25 pm

catiusciagr ha scritto:
paolo73 ha scritto:Spiacenti ma oggi mi hanno [b]aggiornato[b] sul fatto che i risultati dell'AD04 del [b]Veneto[b]
verranno pubblicati non prima del 8 luglio perchè devono rivedere da capo delle prove con voti bassi. Così mi è stato detto. E così continua l'agonia...Orali non prima del 28 luglio...

quanto chiedo non sono segreti e già, molto gentilmente qualche amico ha risposto.
Ecco: mi piacerebbe sapere se il veneto continuerà a NON PUBBLICARE sul sito i risultati delle prove scritte, cioè i calendari degli orali. (così è avvenuto per la A040 e-pare- per la A046).
Perché la O46 è uscita? Sapete se hanno mandato mail?

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 27, 2016 4:55 pm

alessandro magno ha scritto:Perché la O46 è uscita? Sapete se hanno mandato mail?

Nel topic "A40 veneto", a pag 1, in fondo, il collega pvitacchio così scrive:
<<MessaggioOggetto: Re: A40 Veneto   Sab Giu 25, 2016 4:00 pm
Anche per discipline giuridiche ed economiche mi hanno detto che stanno arrivando le
email, senza pubblicazione. (sempre veneto)
>>

ma dal veneto, a quanto pare, inviano le mail a "singhiozzo".
oggi ho telefonato e mi è stato detto che l'elenco degli ammessi dovrebbe essere pubblicato.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nora86 Lun Giu 27, 2016 8:56 pm

News Emilia Romagna: oggi ho scritto al presidente di commissione per tentare di avere qualche informazione riguardo alle tempistiche di correzione e riguardo agli orali... È stato molto gentile ma ahimè ha detto che tutto è in mano all'usr e lui può solo dirci che è appena stata definita la seconda commissione, che a breve sarà attiva la piattaforma cineca apposita e che quindi a breve si augura possano INIZIARE le correzioni. Fino ad oggi, dunque, nulla di fatto. Chiede anche gentilmente di non contattare presidenti, commissari o coordinatori perché non sanno niente in più di questo.

nora86

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Morlai Mar Giu 28, 2016 5:28 am

nora86 ha scritto:News Emilia Romagna: oggi ho scritto al presidente di commissione per tentare di avere qualche informazione riguardo alle tempistiche di correzione e riguardo agli orali... È stato molto gentile ma ahimè ha detto che tutto è in mano all'usr e lui può solo dirci che è appena stata definita la seconda commissione, che a breve sarà attiva la piattaforma cineca apposita e che quindi a breve si augura possano INIZIARE le correzioni. Fino ad oggi, dunque, nulla di fatto. Chiede anche gentilmente di non contattare presidenti, commissari o coordinatori perché non sanno niente in più di questo.

Grazie, era abbastanza prevedibile.
Sottocommissione 5 giorni fa, ancora nessuna griglia, applicativo ancora da avere.
Questi qua ci fanno fare gli orali a scuola già iniziata, altro che immissioni a Settembre.
Sono 345 concorrenti a commissione.
Correggendo 20 compiti al giorno ci vogliono 3 settimane (calcolando che lavorino anche al sabato).
Aggiungi 20 giorni per la pubblicazione e si supera Ferragosto.
Io è un mese che guardo freneticamente la posta elettronica e questi qua non hanno manco iniziato!!!!!!
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da en1986 Mar Giu 28, 2016 8:48 am

Grazie, Nora. Solidarietà, concorrenti per l'Emilia. Dall'Usr non ho avuto nessuna risposta, ma direi che basta questa per ora. Sì, controllo snervante e frenetico per un mese, anche nello spam e su tutti gli altri indirizzi mail in mio possesso e...niente! Direi che agosto passa così, ma anche settembre.
Ciò che più mi dispiace è che gli alunni avranno una giostra di insegnanti anche il prossimo anno, altro che stabilizzazione, continuità e tutto il resto. E per noi, naturalmente, ancora una giostra di convocazioni, fax, telefonate al cardiopalma e telefoni muti per giorni.. Ragazzi, a questo punto, buona estate, seppure in attesa!!

(ovviamente, in caso di notizie dall'Usr posterò subito, anche da sotto l'ombrellone)

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da esperidi241 Mar Giu 28, 2016 10:47 am

Sarà proprio una lunga estate... Ultime dall'USR Sicilia: le commissioni e sottocommissioni continuano a essere aggiornate perché alcuni commissari hanno presentato rinuncia alla nomina; deduco dunque che non si siano riuniti neanche per abbozzare le griglie di valutazione... è un disastro per il nostro sistema nervoso

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Kairos_85 Mar Giu 28, 2016 11:14 am

In Toscana viene pubblicata di nuovo la commissione giudicatrice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da en1986 Mar Giu 28, 2016 11:59 am

Serietà, questa sconosciuta

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da VITAK Mar Giu 28, 2016 6:11 pm

USR Puglia ha pubblicato le griglie di valutazione.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Αρης Mar Giu 28, 2016 7:00 pm

Kairos_85 ha scritto:In Toscana viene pubblicata di nuovo la commissione giudicatrice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

appunto...ma è quella già pubblicata o sono stati cambiati? Con gli esami di Stato ho visto solo l'annuncio ma non ho controllato se sono stati cambiati...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Morlai Mer Giu 29, 2016 6:34 am

Aresgr ha scritto:
Kairos_85 ha scritto:In Toscana viene pubblicata di nuovo la commissione giudicatrice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

appunto...ma è quella già pubblicata o sono stati cambiati? Con gli esami di Stato ho visto solo l'annuncio ma non ho controllato se sono stati cambiati...

Da quello che leggo hanno nominato due sottocommissioni visto il numero di candidati superiori a 500.
La cosa strana è invece il fatto che in una sottocommissione ci sono due docenti di secondaria di II grado mentre mi pare di aver letto che per gli ambiti andasssero nominati commissari delle due cdc.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da piperitapatty85 Mer Giu 29, 2016 1:20 pm

Pare che in Molise stiano per pubblicare. Sarebbe la prima regione.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Morlai Mer Giu 29, 2016 5:17 pm

Uscite griglie di valutazione in Emilia Romagna. Sono assolutamente da leggere, una vera chicca.
Ne hanno fatte addirittura 3 per adattarle alle domande.
Peccato che siano dettagliatissime e tolgano mezzo punto per ogni voce che manca.
Peccato che in 18 minuti a domanda era impossibile mettere anche solo metà delle cose richieste.
Peccato che non valutino la qualità del linguaggio ma lo diano come prerequisito.
Peccato che la metà delle cose che dovrebbero esserci nelle risposte non erano neanche accennate nelle domande.
Peccato che passeranno all'orale non più del 10% degli iscritti.
Peccato che verranno sommersi da una marea di ricorsi.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da en1986 Mer Giu 29, 2016 7:29 pm

Viste. Mi hanno caricata d'ansia, anche se voglio credere che tutto quel preambolo fosse fatto in realtà per tranquillizzarci della perizia che stanno ponendo nelle correzioni.

Le griglie fatte a posteriori non portano nulla di buono,

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da infoscuola Mer Giu 29, 2016 7:31 pm

Terribili le griglie emilia romagna, a dir poco fuori dalla realtà.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nennele Mer Giu 29, 2016 8:45 pm

Le ho appena lette e mi è sorta una domanda: quanto ci avrà messo la commissione (composta da ben più di una testa pensante, o almeno così si spera) ad elaborare un tale strumento di valutazione? Quanto tempo è stato dato al candidato che operava da solo (nelle condizioni più volte sottolineate in questo forum) per produrre quella griglia in risposta al quesito n. 2 che la commissione si aspetta? Alla prima domanda ho cercato una risposta nel verbale della loro riunione, ma sul sito ER non c'è. Forse anche loro se la sarebbero dovuta porre...
Mi spingerei a definirli (griglie e commissari) lontani anni luce dalla realtà.

nennele

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nachi80 Mer Giu 29, 2016 10:56 pm

Siamo alla follia pura...io posso sforzarmi di capire tutto ma come si fa a richiedere delle cose che nelle domande non c'erano??? Non erano abbastanza le richieste nel tempo a disposizione? Adesso é veramente ora di finirla...non possiamo accettare a capo chino questa griglia assurda...é come autorizzare la commissione a bocciarci tutti!!! Letterati dell'Emilia Romagna uniamoci!!!

nachi80

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nachi80 Mer Giu 29, 2016 11:16 pm

Qualcuno sa come ci si potrebbe muovere per una "lamentela" ufficiale? La disparità con le altre regioni é talmente palese che rasenta l' assurdo...

nachi80

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nachi80 Mer Giu 29, 2016 11:19 pm

Altra questione: Riusciamo a memoria ( perché ovviamente nessuno si degna di pubblicare le tracce...) le richieste fuffo-didattiche delle domande di ad04? Giusto per quantificare i punti persi in partenza se l' ingenuo candidato rispondeva PERFETTAMENTE alle richieste della domanda...

nachi80

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nachi80 Mer Giu 29, 2016 11:21 pm

Ho dimenticato un " a ricostruire"...sono fuori: Manca il prerequisito della correttezza...

nachi80

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Morlai Gio Giu 30, 2016 5:44 am

@Nachi80
Ci stiamo organizzando per un comunicato.
Penso che i vari gruppi facebook e le varie associazioni stiano facendo altrettanto per cui ne arriveranno parecchi.
Credo che la commissione se ne sbatterà, per cui è necessario avere quanto prima le domande ufficiali per preparare il ricorso che andrà fatto (pensa che io ogni volta che scrivo ricorso ho una stretta allo stomaco perchè odio i ricorsi) per contestare la griglia.
La cosa buona è che, nel loro zelo indomabile, hanno aperto il fianco a dei ricorsi sulla valutazione, che solitamente sono difficilissimi da fare in quanto soggettiva, molto facili.
Solitamente le griglie sono nel vago proprio per non poter essere contestate, questi sono talmente fuori di testa che hanno dettagliato, hanno preso libertà sui punteggi assurde e immotivate.
Sono talmente tante le discepanze fra le domande e le griglie che verranno travolti.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 3 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.