Requisiti Naspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti Naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti Naspi

2 partecipanti

Andare in basso

Requisiti Naspi Empty Requisiti Naspi

Messaggio Da cerbero97 Gio Giu 23, 2016 3:32 pm

Salve,
volevo chiedere a chi è esperto se la mia situazione professionale consente di avere l'indennità NASPI. Nell'a.s. 2015/2016 ho lavorato dal 19 al 30 settembre (contratto avente diritto cui ho rinunciato per dimissioni), e dal 7 gennaio al 10 giugno con contratti mensili (non continuativi); nell'a.s. 2014/2015 ho lavorato dal 14 ottobre all'8 marzo (contratto al 30.06, dimissionario causa TFA). Precedentemente avevo concluso un dottorato di ricerca nell'a.a. 2011/2012. Credo proprio di non soddisfare i requisiti, ma gradirei conferma. Saluti.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Naspi Empty Re: Requisiti Naspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2016 6:22 pm

Invece hai i requisiti, anche solo tenendo conto dell'ultima supplenza da gennaio a giugno (più di 13 settimane), dalla quale non ti sei licenziato. Quello che hai fatto prima non conta più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Naspi Empty Re: Requisiti Naspi

Messaggio Da cerbero97 Sab Giu 25, 2016 10:00 am

Dec ha scritto:Invece hai i requisiti, anche solo tenendo conto dell'ultima supplenza da gennaio a giugno (più di 13 settimane), dalla quale non ti sei licenziato. Quello che hai fatto prima non conta più.


Grazie mille Dec! Ho compilato la domanda e ora come ultimo dubbio mi resta se devo effettivamente recarmi presso un centro per l'impiego oppure no. La domanda che ho stampato recita così: "Il richiedente non ha presentato ancora la dichiarazione di immediata disponibilità ad alcun Centro per l’Impiego, né personalmente, né tramite posta elettronica certificata (PEC) e intende avvalersi dell’Inps per trasmettere questa dichiarazione..." poco dopo: "Sono inoltre consapevole che per eventuali comunicazioni riguardanti politiche attive del lavoro nonché per offerte di inserimento lavorativo, di colloqui di orientamento, di formazione o per aggiornamenti riguardanti la scheda anagrafica professionale (ad esempio comunicazioni riguardanti titoli di studio o professionali conseguiti, conoscenza lingue straniere, corsi professionali frequentati ecc.) mi rivolgerò al Centro per l’Impiego di..."
Mi sembra quindi di capire che almeno per noi docenti sia facoltativo recarsi al Centro, contando sul fatto di 'ritrovare' un lavoro a settembre...

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Naspi Empty Re: Requisiti Naspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 25, 2016 1:10 pm

Nella mia scuola è arrivata una comunicazione della provincia che dice che, in seguito all'approvazione del job's act, è obbligatorio recarsi al centro per l'impiego per firmare la did e il patto di servizio entro 15 giorni dalla presentazione della domanda. Naturalmente è tutta una formalità, ma se non lo fai rischi che non ti paghino la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Naspi Empty Re: Requisiti Naspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.