Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

+3
perly
Romado72
kuky78
7 partecipanti

Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 12:12 pm

Negli ultimi articoli di OS, sembra che le ap e ut avvengano prima della chiamata diretta, proprio per evitare che un DS scelga un docente che poi scopra avere chiesto ap.

Allora la domanda mi sorge spontanea,

visto che noi saremmo titolari di ambito

visto che nell'ambito si libera (anche solo per un anno) una cattedra dovuto ad uscita per ut o ap

per evitare che questa cattedra finisca agli incarichi annuali, un DS potrebbe chiamare un docente ricompreso tra coloro che sono rientrati nell'ambito?

E' vero che si tratterebbe di una situazione annuale, ma è anche vero che noi saremmo titolari su ambito..

Oppure un docente dell'ambito, potrebbe chiedere di essere utilizzato, per la propria materia, su questa cattedra che si è liberata?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 27, 2016 2:14 pm

In effetti è una situazione complicatissima. Ma l'incarico che si ha nel momento in cui si viene reclutati dal DS è triennale (rinnovabile). Come si concilierebbe questa tempistica con l'"occupazione" di una vacanza annuale?
Al limite, puó essere assegnato in utilizzazione oppure AP
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 3:08 pm

Romado72 ha scritto:In effetti è una situazione complicatissima. Ma l'incarico che si ha nel momento in cui si viene reclutati dal DS è triennale (rinnovabile). Come si concilierebbe questa tempistica con l'"occupazione" di una vacanza annuale?
Al limite, puó essere assegnato in utilizzazione oppure AP

io ho capito che triennale è il potenziamento dato alla scuola per quella cdc...non mi risulta che dal prossimo anno sia vietata la mobilità per tre anni...
si è sempre parlato di tre anni il rinnovamento di offerta formativa...io almeno non ho letto che per noi la mobilità è bloccata per tre anni...
sbaglio?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 3:32 pm

Ovvio che i trasferimenti si fanno sull'organico di diritto non sul fatto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 27, 2016 3:48 pm

I titolari di ambito vengono reclutati dal DS, che propone l'incarico e nel momento in cui si viene reclutati si fa parte dell'organico dell'autonomia di quell'istituto. Io ho capito che l'incarico è comunque triennale rinnovabile (comma 80 legge 107) purchè in coerenza con il PTOF. Anche perchè nulla vieta che il DS ti alloca in classe (organico diritto) oppure su un progetto (organico potenziamento) o su una cattedra ibrida.
Non penso che i docenti siano costretti a non potersi spostare dopo un anno, del resto le regole della chiamata diretta sono ancora in corso di definizione.
Il problema semmai è un altro. Non penso che il DS possa disporre come vuole dell'organico di fatto, e quindi dei posti vacanti per un anno perchè il docente X ha chiesto AP e per quell'anno l'ha liberato. Delle AP, e quindi dei posti da assegnare in AP ai docenti che ne fanno richiesta, essendoci la disponibilità e avendone i requisiti, se ne occupano gli USP, mica i DS. Noi rientreremo nell'ambito richiesto se ci sarà un posto vacante, poi, mi sembra di aver letto, che è possibile chiedere AP nel comune di ricongiungimento che è all'interno dell'ambito, ma se ti viene assegnato quel posto in AP sarà l'USP che te lo assegnerà, non ti recluterà il DS per un posto in organico di fatto. Il DS dovrebbe occuparsi solo dell'organico dell'autonomia: diritto e potenziamento.
Servirebbe l'illuminato parere di Giovanna Onnis per capirne di più.
Io comunque la vedo così.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 4:11 pm

Ma i trasferimenti su ambito saranno sull'organico di diritto + potenziamento (autonomia) e non sul fatto, secondo me. Sarebbe, oltre che impossibile perchè non si può trasferire una persona su un posto solo annuale, anche una disparità verso i trasferimenti delle fasi precedenti, che ovviamente sono stati sull'organico dell'autonomia, che, ribadisco, non comprende il fatto.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 4:11 pm

Romado72 ha scritto:I titolari di ambito vengono reclutati dal DS, che propone l'incarico e nel momento in cui si viene reclutati si fa parte dell'organico dell'autonomia di quell'istituto.  Io ho capito che l'incarico è comunque triennale rinnovabile (comma 80 legge 107) purchè in coerenza con il PTOF. Anche perchè nulla vieta che il DS ti alloca in classe (organico diritto) oppure su un progetto (organico potenziamento) o su una cattedra ibrida.
Non penso che i docenti siano costretti a non potersi spostare dopo un anno, del resto le regole della chiamata diretta sono ancora in corso di definizione.
Il problema semmai è un altro. Non penso che il DS possa disporre come vuole dell'organico di fatto, e quindi dei posti vacanti per un anno perchè il docente X ha chiesto AP e per quell'anno l'ha liberato. Delle AP, e quindi dei posti da assegnare in AP ai docenti che ne fanno richiesta, essendoci la disponibilità e avendone i requisiti, se ne occupano gli USP, mica i DS. Noi rientreremo nell'ambito richiesto se ci sarà un posto vacante, poi, mi sembra di aver letto, che è possibile chiedere AP nel comune di ricongiungimento che è all'interno dell'ambito, ma se ti viene assegnato quel posto in AP sarà l'USP che te lo assegnerà, non ti recluterà il DS per un posto in organico di fatto. Il DS dovrebbe occuparsi solo dell'organico dell'autonomia: diritto e potenziamento.
Servirebbe l'illuminato parere di Giovanna Onnis per capirne di più.
Io comunque la vedo così.

Il problema che ho posto è perchè si sta verificando questa situazione:

1) in una scuola A, un docente che ha ora 66 anni, da almeno 5 anni (non so per quale motivo) non ha piu insegnato; Nella scuola, per quella materia, ci sono di diritto 2 docenti
2) nell' OD di questa scuola, risulta che uno di questi posti ora è vacante (probabile pensione??)
3) dopo la pubblicazione di OD sono stati pubblicati i trasferimenti fase A e risulta che questo docente ha ottenuto mobilità in un'altra scuola
4) come è possibile che in OD della scuola A questo posto sia vacante e quel docente ha ottenuto trasferimento (ripeto, ha 66 anni).
5) per me questo docente non prenderà servizio neanche nella nuova scuola (forse cesserà definitivamnete, visto che nell'altra scuola era già considerato vacante).

Detto questo, se questo posto su cui il docente di 66 anni ha ottenuto trasferimento dovessere rendersi libero nel mese di agosto o per pensionamento o per continuata aspettativa....questo posto potrebbe finire nel discorso della chiamata diretta, visto che la chiamata diretta comincerà verso la fine di agosto?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 4:23 pm

Se è od, sì. Avrà lavorato male il Miur o l'ust, mi sembra una situazione anomala.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 4:31 pm

perly ha scritto:Se è od, sì. Avrà lavorato male il Miur o l'ust, mi sembra una situazione anomala.

anche a me sembra anomala,ma è così....nella scuola A c'e scritto, nell'od DOC. 1 - ORD. 2. E questo mi fa pensare, che visti i 66 anni del docente e il fatto che questo nn insegna da 5 anni, abbia chiesto pensione.

Poi nella lista trasferimenti ho visto che questo docente di 66 anni ha ottenuto mobilità in una scuola B su un posto che si è liberato per via della mobilità.
Da questa situazione strana mi è sorto il dubbio che ho posto.....cioè...

se nella scuola B, nel corso del mese di agosto, questo docente di 66 cessi definitivamente dal servizio o prolungi eventuale aspettativa in vista della pensione, questo posto POTREBBE entrare nella roulette della chiamata diretta che partirà alla fine di agosto?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 4:50 pm

No, secondo me no. Se ha fatto domanda di pensionamento e gli è stato concesso non poteva chiedere trasferimento. Ma una telefonata alla scuola o all'ust l'hai fatta? Se il posto è solo vacante, ma non disponibile non può andare a ruolo finchè non sarà totalmente "libero". Andrà per utilizzi, assegnazioni e supplenze.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da costanza15 Lun Giu 27, 2016 5:22 pm

Scusate, non capisco perchè le ap dovrebbero precedere le chiamate dei presidi. La logica vorrebbe che prima si assegnasse una sede "stabile" ad ogni insegnante (tramite chiamata), e solo successivamente una sede provvisoria della durata annuale. Come fa un insegnante a sapere se ha diritto ad ap quando non ha ancora una sede di lavoro? Ricordo che l' ap si può chiedere solo se si ha incarico in un comune diverso rispetto a quello di residenza. Altra considerazione: coloro che, pur avendo fatto richiesta di ap, non l'avranno ottenuta (e ce ne saranno...) cosa dovrebbero fare, visto che gli altri si sono già sistemati tutti? Accontentarsi dei posti rimasti?
Io ritengo molto più probabile che prima si assegnino le sedi tramite chiamata e poi si dia la possibilità, a chi ne ha diritto, di chiedere ap.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 27, 2016 5:24 pm

@costanza15 a rigor di logica sono d'accordo con te. Se si fa così non ho ben capito come dovrebbe iniziare l'anno scolastico, e quando:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 5:25 pm

e le tempistiche? rischieremo di arrivare ad ottobre.secondo me sarà scandito per fasi. si terranno cattedre di diritto da parte e si farà mobilità annuale sul fatto. o forse di nuovo con presa di servizio differita per i fase b e c

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 5:33 pm

costanza15 ha scritto:Scusate, non capisco perchè le ap dovrebbero precedere le chiamate dei presidi. La logica vorrebbe che prima si assegnasse una sede "stabile" ad ogni insegnante (tramite chiamata), e solo successivamente una sede provvisoria della durata annuale. Come fa un insegnante a sapere se ha diritto ad ap quando non ha ancora una sede di lavoro? Ricordo che l' ap si può chiedere solo se si ha incarico in un comune diverso rispetto a quello di residenza. Altra considerazione: coloro che, pur avendo fatto richiesta di ap, non l'avranno ottenuta (e ce ne saranno...) cosa dovrebbero fare, visto che gli altri si sono già sistemati tutti? Accontentarsi dei posti rimasti?
Io ritengo molto più probabile che prima si assegnino le sedi tramite chiamata e poi si dia la possibilità, a chi ne ha diritto, di chiedere ap.

In realta' OS ha ipotizzato prima le ap e ut e poi le chiamate dirette per evitare che i DS scelgano un docente che poi otterrà ap e a quel punto il DS si trova di nuovo senza un docente e deve ricominciare da capo la ricerca di un docente. Se si fanno prima le ap e ut i DS, questo problema non si pone per i ds

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 27, 2016 5:35 pm

Sì però allora ci saranno insegnanti in meno. O meglio: se in un ambito ci sono 100 insegnanti da distribuire e 20 chiedono l'AP da un'altra parte, gli insegnanti risultano 80.
Dei restanti 20 posti, che si fa? Ci saranno DS che si vedono assegnati insegnanti per un solo anno, in arrivo dalle AP?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 5:43 pm

arrubiu ha scritto:Sì però allora ci saranno insegnanti in meno. O meglio: se in un ambito ci sono 100 insegnanti da distribuire e 20 chiedono l'AP da un'altra parte, gli insegnanti risultano 80.
Dei restanti 20 posti, che si fa? Ci saranno DS che si vedono assegnati insegnanti per un solo anno, in arrivo dalle AP?

cito a stralcio dell'articolo che riporto

"Un'ipotesi al vaglio delle trattative tra Miur e sindacati è quella di unificare in un unico contratto assegnazioni provvisorie e chiamata diretta dei docenti, in modo da assegnare prima i docenti alle scuole e poi procedere con la chiamata diretta, come abbiamo riferito in "Chiamata diretta dei docenti negli ambiti territoriali probabile dal 22 agosto. Ipotesi unico contratto con assegnazioni provvisorie"

http://www.orizzontescuola.it/news/avvio-anno-scolastico-201617-assegnazioni-provvisorie-chiamata-diretta-ruoli-e-supplenze-entro

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 27, 2016 5:49 pm

Ok, però continua a sfuggirmi come dovrebbe funzionare dal punto di vista pratico:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 27, 2016 5:58 pm

Ma poi, in ogni caso, la AP si puó ottenere solo se si è in possesso di determinati requisiti. Per tornare al quesito iniziale di kuky, e in particolare all'ultimo della lista, il DS non puó assegnarla a chi vuole la cattedra in organico di fatto, cioè vacante per un anno, che dovrebbe poter essere destinata a utilizzazioni, AP oppure agli incarichi annuali. Ed è una questione di punteggio, e a parità di punteggio e precedenze va al docente più anziano. È un criterio oggettivo. Anche se questa ipotesi di cui sopra troverà concretizzazione comunque quella cattedra verrà assegnata a chi possiede determinati requisiti, non sulla base della richiesta diretta del docente che si propone al ds, e sul ds che l'assegna.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 6:03 pm

Ma i ds non potranno nominare sul fatto!!!!Mi sembra chiaro questo. Avranno "potere" sull'organico dell'autonomia, per adesso

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 6:53 pm

Romado,
Sui requisiti concordo con te. Certo dovranno essere rispettati determinati criteri.
La mia era una estremizzazione che riguardava la possibilità di candidarsi a quel posto


Ultima modifica di kuky78 il Lun Giu 27, 2016 8:55 pm - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 8:32 pm

Io temo assegnazioni ed utilizzi a settembre inoltrato...che disastro, che caos

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da russele Lun Giu 27, 2016 8:48 pm

Senza contare che le tempistiche, a rigor di logica, prevedono chiamate per i docenti b1, poi b2, poi fase C e a seguire fase D. Ultimo assegnazioni. Mettiamoci i tempi tecnici per la ricezione dei cv, le chiamate di convocazione, gli slittamenti di chi è in ferie, il sicuro slittamento oltre al 13 agosto....
Io giá rido per non piangere.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 8:58 pm

perly ha scritto:Io temo assegnazioni ed utilizzi a settembre inoltrato...che disastro, che caos

se effettivamente le ap e ut si faranno i primi di sett poi la chiamata diretta con tutti i chiarimenti che si renderanno necessari per organizzare tutta la materia (curriculum, colloqui, scelte, criteri per la scelta, cattedre che si libereranno), non sarà un caos, per me sarà l'apocalisse....mi viene già da piangere..

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da elilia77 Lun Giu 27, 2016 9:24 pm

Io pure prevedo tempi lunghissimi e situazioni assurde, però mi conforta solo un pensiero: il caos che si verificherà farà vedere il vero volto della Buona sola e forse ai vertici si renderanno conto che ambiti e chiamata diretta dei ds sono nei fatti inattuabili. La scuola non è un'azienda, non si possono applicare principi e regole ad esse estranee, pena esiti catastrofici per tutti: alunni, docenti e anche ds. Lo capiranno? Io spero di sì e pongano rimedio per il prossimo anno.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da perly Lun Giu 27, 2016 9:35 pm

A noi lo farà vedere, o meglio solo a noi precari, semiprecari e, permettetemi, migranti. Gli altri si lamenteranno, sbufferanno, ma non si accorgeranno di nulla.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito? Empty Re: Visto che le ap e ut probabilmente saranno prima delle chiamate dirette, sui posti che rimarranno liberi i DS potranno chiamare i docenti dell'ambito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.