Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento ma su posto di potenziamento

+24
Silvia C.
Teach71
tecnologo alim
giovanna onnis
docen
marirosa
petruccia
asanisimasa
A0quarantasette
beab
MartaC
yoshi
*monià*
Sputnik01
nieve
piccoloprincipe14
mystika
Antonioprecario60
sparviero.
rosraf
squola
elilia77
arrubiu
Laura70
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Laura70 Mar Giu 28, 2016 4:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Una mia collega in ruolo da anni, dunque prima del 2014, ha chiesto il trasferimento per avvicinarsi a casa. Dopo l'entusiasmo iniziale per aver ottenuto la sede desiderata ha scoperto che la sua cattedra non esiste, ma esiste solo il posto su potenziamento.
La collega era sgomenta. È possibile tutto ciò?

Si è rivolta al DS, ai sindacati ma pare non possa fare nulla...

Voi cosa mi dite? Grazie


Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 02, 2016 4:35 pm

Sull'organico dell'autonomia che potrebbe essere cattedra su organico di diritto o su potenziamento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 02, 2016 4:37 pm

La mobilità per tutte le fasi è su tutto l'organico dell'autonomia, credo anche per gli assunti in fase 0.
L'assegnazione è fatta su una scuola per completare l'organico. In linea teoria il DS decide a chi dare cattedra "classica", a chi potenziamento, o facendo cattedre miste.
Molto più verosimilmente l'ultimo docente arrivato coprirà le ore di potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Sputnik01 Sab Lug 02, 2016 10:32 pm

Cosa devo fare se sono stato assunto in fase zero e trasferito su organico potenziato, ma le ore rimaste sulla materia potrebbero andare al collega assunta in fase c?teoricamente non avrei io la precedenza in quanto sono già certo di prendere servizio in quella scuola mentre il collega ancora no!che senso ha avuto essere chiamati prima per il ruolo se ora non c'e'differenza?nessuno sa rispondere.vorrei evitare di chiedere ap.
Permettete un commento del tutto personale:non sono molto convinto che l'organico potenziato riguardi tutti i docenti perche'finora nella mia provincia ho notato che solo chi e' andato in ruolo lo scorso anno si trova in questa situazione non avendo scelta.Per il resto i trasferimenti nella provincia sono stati pochissimi...e molto raramente i miei colleghi in ruolo da anni finiranno su organico potenziato.Penso anzi che difficilmente lo accetterebbero!!!

Sputnik01

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 03, 2016 1:50 am

sembra che tu non voglia capire!!! l'organico è dell'autonomia e comprende sia il vecchio organico di diritto che il potenziamento. La mobilità viene fatta su tutti i posti dipsonibili. Dove capiti, capiti . Sarà il Ds a decidere che ore affidarti. E si, può capitare che chi arriva dopo di te abbia una cattedra e tu sia su potenziamento, è la legge! Ma quando speravamo che i docenti facessero la rivoluzione e fermassero questa follia dove eravate tutti quanti? Non ci sono diritti acquisiti, si è tutti sulla stessa barca!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 8:17 am

piccoloprincipe14 ha scritto:sembra che tu non voglia capire!!! l'organico è dell'autonomia e comprende sia il vecchio organico di diritto che il potenziamento. La mobilità viene fatta su tutti i posti dipsonibili. Dove capiti, capiti . Sarà il Ds a decidere che ore affidarti. E si, può capitare che chi arriva dopo di te abbia una cattedra e tu sia su potenziamento, è la legge! Ma quando speravamo che  i docenti facessero la rivoluzione e fermassero questa follia dove eravate tutti quanti? Non ci sono diritti acquisiti, si è tutti sulla stessa barca!!!

La caduta dal pero è una costante tra le prerogative degli insegnanti.
Nel 1996-97, ad un collegio dei docenti, un collega, l'unico in tutto il collegio, parlò della riforma che da lì a pochi mesi si sarebbe partita con la legge delega 59 del 1997 e provò ad anticipare gli scenari che si sarebbero proposti, negli anni a seguire, secondo i piani del governo.
Non gli prestammo molta attenzione, era un intervento tra i tanti in una platea di gente insofferente che chiacchierava (allora i cellulari erano rarissimi). Era un argomento che non ci toccava, nessuno aveva idea di cosa si parlasse. Io per primo, in fondo ero al mio quarto anno di ruolo, rincuorato dalla sconfitta dello schieramento di centrodestra e dalla presenza di un governo di centrosinistra che, nelle mie illusioni, mai avrebbe fatto del male alla Scuola.
Parlo della riforma Berlinguer, quella che ha istituito la sbandierata "autonomia" scolastica. Quella che ha istituito la concezione di una scuola-azienda, diretta dal preside-manager, fortemente burocratizzata e incentrata su principi di conduzione economica.
Nei 3-4 anni successivi, molti di noi non si erano ancora resi conto che i vari improvvisi cambiamenti che derivavano dai decreti, dalle ordinanze, dai regolamenti e dalle circolari non erano altro che il frutto di uno stravolgimento della normativa scolastica fondamentale.
Paradossalmente, le "riforme" che più hanno stravolto la struttura giuridica e amministrativa del comparto scuola sono state partorite da due governi di "centrosinistra". Le altre "innovazioni" introdotte nell'arco di questo ventennio non sono altro che tasselli che, in piena coerenza con il disegno di lungo periodo, a prescindere dal colore dello schieramento delle maggioranze parlamentare e dei governi, non hanno fatto altro che perseguire quegli obiettivi di smantellamento progressivo delle risorse economiche e finanziarie per il sistema dell'istruzione e di rafforzamento e di forte burocratizzazione finalizzata alla realizzazione di generici standard di performance. Solo la riforma Gelmini dei cicli scolastici si colloca in questa involuzione come riforma apparentemente incentrata sulla didattica, ma in realtà dettata anche questa da obiettivi di cassa.

Purtroppo siamo incapaci di rappresentare dei modelli previsionali sull'impatto che hanno queste innovazioni. Riusciamo a toccarne gli effetti solo quando si intersecano con le nostre vite personali e ne mostrano l'impatto. Nel 2014 abbiamo celebrato le idee innovative di Renzi e della sua "buona scuola". Ora iniziamo a vederne gli effetti con le ansie e le psicosi che generano: la precarietà logistica, la frustrazione professionale, la percezione della vessazione, la perdita di diritti apparentemente acquisiti, ecc. Benvenuti nella buona scuola. Questo è il "ruolo" che il salvatore della Scuola e il rottamatore della precarietà ci ha riservato.

Comunque, non facciamone un dramma. Tra qualche anno ci saremo assuefatti a questo nuovo ordine, faremo i salti mortali per adempiere ai nostri doveri e per digerire la nostra sofferenza. E chissà, fra 15-20 anni qualche attuale neoassunto si ricorderà di un certo gian che faceva il gufo nel forum di orizzonte scuola, esattamente come io mi ricordo delle gufate di quasi 20 anni fa di un vecchio collega che tra un anno se ne andrà comunque in pensione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 9:35 am

avrei una domanda pendente: se mi dessero il potenziamento (sono insegnante d'inglese alle medie), potrebbero obbligarmi ad insegnare materie non affini come matematica? ve lo chiedo, perchè quest'anno è capitato ad una mia collega di tedesco che con ore di potenziamento si è trovata a fare anche recupero di matematica. grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 9:50 am

pietro68 ha scritto:avrei una domanda pendente: se mi dessero il potenziamento (sono insegnante d'inglese alle medie), potrebbero obbligarmi ad insegnare materie non affini come matematica? ve lo chiedo, perchè quest'anno è capitato ad una mia collega di tedesco che con ore di potenziamento si è trovata a fare anche recupero di matematica. grazie

Stiamo scherzando?
Di fronte ad una disposizione del genere si risponde formalmente (ovvero con notifica scritta e protocollata) di non possedere i requisiti per svolgere attività didattica in discipline non attinenti al proprio titolo di studio.

Il docente di potenziamento deve essere impiegato per recuperi, potenziamenti e progetti didattici e educativi che coinvolgono materie afferenti alla sua area disciplinare e comunque coerenti con i suoi titoli (abilitazioni o, per affinità, titoli di studio). In subordine a questi obiettivi può essere impiegato esclusivamente per garantire la vigilanza in occasione di supplenze in discipline per cui non ha titolo.

L'esercizio di un'attività didattica in una disciplina per cui non si è competenti può costituire un potenziale danno per il percorso formativo degli alunni. Se dovessero impormelo pretenderei un ordine scritto dal dirigente scolastico e chiamerei immediatamente in causa un ispettore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da tecnologo alim Dom Lug 03, 2016 9:54 am

Eppure per il sostegno è previsto che si debba essere in grado di aiutare l'alunno in tutte le materie alle medie. Per il potenziamento è diverso?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 03, 2016 10:18 am

Mi sfugge il collegamento tra sostegno e il potenziamento.
Il docente "potenziatore" è appunto tale per la sua classe di concorso, male che vada per quelle affini, per le attività previste.

Il docente di sostegno è un insegnante in più *della classe*, dove c'è un "carico" maggiore dato dalla presenza di uno o più alunni certificati. In teoria il suo compito è quello di facilitare l'integrazione tra l'alunno in difficoltà e la classe (e viceversa).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 10:24 am

tecnologo alim ha scritto:Eppure per il sostegno è previsto che si debba essere in grado di aiutare l'alunno in tutte le materie alle medie. Per il potenziamento è diverso?

Decisamente diverso, direi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da tecnologo alim Dom Lug 03, 2016 10:29 am

arrubiu ha scritto:Mi sfugge il collegamento tra sostegno e il potenziamento.
Il docente "potenziatore" è appunto tale per la sua classe di concorso, male che vada per quelle affini, per le attività previste.

Il docente di sostegno è un insegnante in più *della classe*, dove c'è un "carico" maggiore dato dalla presenza di uno o più alunni certificati. In teoria il suo compito è quello di facilitare l'integrazione tra l'alunno in difficoltà e la classe (e viceversa).

Ok. Meno male. Avevo capito che il potenziatore dovesse aiutare un po' tutti in tutte le materie. Meglio così!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 10:44 am

tecnologo alim ha scritto:
arrubiu ha scritto:Mi sfugge il collegamento tra sostegno e il potenziamento.
Il docente "potenziatore" è appunto tale per la sua classe di concorso, male che vada per quelle affini, per le attività previste.

Il docente di sostegno è un insegnante in più *della classe*, dove c'è un "carico" maggiore dato dalla presenza di uno o più alunni certificati. In teoria il suo compito è quello di facilitare l'integrazione tra l'alunno in difficoltà e la classe (e viceversa).

Ok. Meno male. Avevo capito che il potenziatore dovesse aiutare un po' tutti in tutte le materie. Meglio così!

Il sostegno è aiutare chi è in difficoltà surrogando nei limiti del possibile gli strumenti che gli mancano. Per questa funzione non servono competenze specifiche sui contenuti. Poi è evidente che l'esperienza e la competenza in questa funzione sono essenziali per farlo nel migliore dei modi.

Il potenziamento e il recupero operano in contesti completamente differenti. In questo caso si tratta di fornire strumenti e competenze specifiche. In questo caso la competenza didattica nella disciplina è un requisito essenziale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 12:35 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
pietro68 ha scritto:avrei una domanda pendente: se mi dessero il potenziamento (sono insegnante d'inglese alle medie), potrebbero obbligarmi ad insegnare materie non affini come matematica? ve lo chiedo, perchè quest'anno è capitato ad una mia collega di tedesco che con ore di potenziamento si è trovata a fare anche recupero di matematica. grazie

Stiamo scherzando?
Di fronte ad una disposizione del genere si risponde formalmente (ovvero con notifica scritta e protocollata) di non possedere i requisiti per svolgere attività didattica in discipline non attinenti al proprio titolo di studio.

Il docente di potenziamento deve essere impiegato per recuperi, potenziamenti e progetti didattici e educativi che coinvolgono materie afferenti alla sua area disciplinare e comunque coerenti con i suoi titoli (abilitazioni o, per affinità, titoli di studio). In subordine a questi obiettivi può essere impiegato esclusivamente per garantire la vigilanza in occasione di supplenze in discipline per cui non ha titolo.

L'esercizio di un'attività didattica in una disciplina per cui non si è competenti può costituire un potenziale danno per il percorso formativo degli alunni. Se dovessero impormelo pretenderei un ordine scritto dal dirigente scolastico e chiamerei immediatamente in causa un ispettore.

sono pienamente d'accordo con te! sei un grande!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 03, 2016 2:27 pm

Complimenti a Giancarlo per la sua analisi lucidissima e condivisibile: le grandi riforme strutturali della scuola sono state portate avanti dai governi di centro-sinistra, in cui poi si sono innestate i vari aggiustamenti apportati dai governi berlusconiani. Tutto è partito dalla legge sulla autonomia, la madre di tutte le riforme, in cui erano contenuti in nuce i germi di ciò che adesso stiamo vedendo. E gli insegnanti non se ne sono accorti, ognuno preso dalla sua cattedra e dal suo orticello, e ora pian piano si stanno forse rendendo conto che forse non riguarda solo gli ultimi arrivati, i poveri derelittti neo assunti, figli di un Dio minore, ma tocca anche loro. Il problema di noi docenti è che non abbiamo spirito di gruppo e solidarietà di categoria ma siamo divisi e in guerra tra noi: concorso vs gae, tfa vs pas, di ruolo vs precari, di ruolo ante 2015 vs i neo immessi..... Il governo ha giocato ampiamente sulle divisioni interne mettendoci gli uni contro gli altri, ma siamo noi i primi a non avere rispetto di noi stesso, del nostro lavoro e dei nostri colleghi. Io ero contro la riforma, l'ho combattuta e mi sono indignata quando ho visto colleghi guardare con superiorità i neoimmessi potenziatori, salvo poi scoprire che adesso forse tocca a loro..... Questa anche perchè l'ignoranza normativa nella classe docente regna sovrana.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Teach71 Dom Lug 03, 2016 5:58 pm

Mi sorge un dubbio. Parlo di ambiti. Nel caso in cui una scuola non richiede più il potenziamento in quella classe di concorso, non si viene a creare un esubero nell'ambito? Che fine il potenziatore triennale?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 03, 2016 6:05 pm

Se l'organico della provincia, per la classe di concorso X, diminuisce, ci sarà immagino un sovrannumerario nell'ambito.
Che fine fa? può finire in un ambito della regione? Sarà utilizzato nelle scuole dell'ambito? Mi sa che ancora non ci sono norme su questo:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Teach71 Dom Lug 03, 2016 6:09 pm

arrubiu ha scritto:Se l'organico della provincia, per la classe di concorso X, diminuisce, ci sarà immagino un sovrannumerario nell'ambito.
Che fine fa? può finire in un ambito della regione? Sarà utilizzato nelle scuole dell'ambito? Mi sa che ancora non ci sono norme su questo:(


Stesso dubbio, dato che sto lasciando un posto di titolarità su scuola, ottenuto a Milano con passaggio di ruolo quest'anno, per un eventuale passaggio di ruolo nella mia regione, ma sicuramente su ambito.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 8:13 pm

Se il posto di potenziamento non verrà confermato, si diventa soprannumerari nella scuola e si resta in gioco nello stesso ambito territoriale. Se invece si diventa in esubero nell'ambito, lo scenario più probabile è la mobilità d'ufficio o a domanda condizionata in un altro ambito.
Anche se non è scritto esplicitamente nella 107, è implicito. Lo ipotizzo da un anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 03, 2016 8:18 pm

Obiettivamente non mi risulta che gli usp abbiano assegnato i posti di potenziamento in base alle richieste dei ds, fatta eccezione per la cdc del vicario. Alla fine hanno distribuito i posti in base a dei criteri del tutto estranei al PTOF, come immettere in ruolo tutti i docenti che hanno fatto domanda o sistemare i docenti sovrannumerari. Basta vedere qti posti posti hanno ottenuto le cdc di diritto ed economia e confrontarle con quelle di italiano per farsi solo un'idea. La soluzione del problema sarà spostare posti di potenziamento da cdc in buona salute con posti in od e pensionamento ad altre in sofferenza per far quadrare i conti. Almeno questa è la mia idea.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 10:10 pm

Nella scuola italiana c'è tanto bisogno di Giustizia. È per questo che stanno potenziando il diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Silvia C. Dom Lug 03, 2016 10:50 pm

Eccomi appunto, identikit del potenziatore: neoassunta in fase zero, ho lavorato su due sedi con COE creata da me. Obbligata alla mobilità in fase A sono "trasferita" su un posto di potenziamento, in una scuola dove la titolare c'è già. La suddetta titolare ha però chiesto a sua volta un trasferimento interprovinciale. Che succederà il primo settembre?

Silvia C.

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 03, 2016 10:54 pm

Se la suddetta titolare titolare ottiene il trasferimento interprovinciale, il posto potrebbe essere occupato da un trasferimento in entrata o da un neo immesso fase b e c da ambito. A quel punto la ds si troverebbe con 2 docenti nuovi e dovrà stabilire i criteri di attribuzione dei posti, ovviamente a sua discrezione (potrebbe anche dividere le ore tra voi due, tipo metà in classe e meta di potenziamento).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 03, 2016 10:56 pm

Anche su potenziamento

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 03, 2016 10:58 pm

Scusate, credevo di rispondere a Docen, che chiedeva se gli immessi in fase 0 potessero finire anche su posti di potenziamento

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 03, 2016 11:02 pm

I trasferimenti avvengono su tutti i posti dell'organico dell'autonomia (diritto+ potenziamento) per tutti, compresi gli immessi di fase 0 e A.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.