Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento ma su posto di potenziamento

+24
Silvia C.
Teach71
tecnologo alim
giovanna onnis
docen
marirosa
petruccia
asanisimasa
A0quarantasette
beab
MartaC
yoshi
*monià*
Sputnik01
nieve
piccoloprincipe14
mystika
Antonioprecario60
sparviero.
rosraf
squola
elilia77
arrubiu
Laura70
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Laura70 Mar Giu 28, 2016 4:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Una mia collega in ruolo da anni, dunque prima del 2014, ha chiesto il trasferimento per avvicinarsi a casa. Dopo l'entusiasmo iniziale per aver ottenuto la sede desiderata ha scoperto che la sua cattedra non esiste, ma esiste solo il posto su potenziamento.
La collega era sgomenta. È possibile tutto ciò?

Si è rivolta al DS, ai sindacati ma pare non possa fare nulla...

Voi cosa mi dite? Grazie


Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da docen Lun Lug 04, 2016 1:32 am

Riporto l'inizio dell'art 6 del CCNI 8.4.16; nel comma 2 si dice posti vacanti e disponibili del punto 1( sarebbero quelli di diritto?) e non viene ripetuto compresi quelli assegnati in fase B e C in via provvisoria. Che ne pensate?:
ART. 6 – FASI DEI TRASFERIMENTI E DEI PASSAGGI

1. Le operazioni di mobilità territoriale e professionale si collocano in quattro distinte fasi:

FASE A

1.Gli assunti entro il '14/15-compresi i titolari sulla DOS, i docenti in sovrannumero e/o in esubero e coloro che hanno diritto al rientro entro l'ottennio-potranno fare domanda di mobilità territoriale su scuola, nel limite degli ambiti della provincia di titolarità, su tutti i posti vacanti e disponibili nonché su quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano assunzionale 15/16 provenienti da GAE. I docenti in questione potranno anche proporre domanda di mobilità tra ambiti di province diverse, come da punto 1 della fase B.

Si procede, nel limite degli ambiti della provincia, prima a livello comunale, poi provinciale.

2. Gli assunti nell' a.s, '15/16 da fase Zero ed A del piano assunzionale 15/16 otterranno la sede definitiva, in una scuola degli ambiti della provincia in cui hanno ottenuto quella provvisoria. A tal riguardo, sono utili i posti vacanti e disponibili per la mobilità di cui al punto 1, fermo restando l'accantonamento dei posti occorrente a far sì che tutti i docenti in questione possano ottenere una sede definitiva in una scuola degli ambiti della provincia.

Gli assunti il '15/16 da fase Zero e A del piano assunzionale 15/16 potranno anche proporre istanza di mobilità territoriale, come da punto 1 della Fase D.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 04, 2016 7:15 am

Il punto 2 significa che:

- Gli assunti in fase 0 e A otterranno la sede definitiva nella Provincia di titolarità

- I posti saranno tutti quelli vacanti e disponibili indicati al punto 1, che comprende sia quelli indicati come disponibili nell'organico di diritto ("su tutti i posti vacanti e disponibili"), sia quelli "nuovi" creati per il potenziamento ("nonché su quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano assunzionale 15/16 provenienti da GAE").

In sintesi, la fase A della mobilità comprende anche i posti di potenziamento.
Oggi dovrebbero uscire i risultati, staremo a vedere.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da cinziap Lun Lug 04, 2016 9:34 am

Non mi è chiara una cosa riguardo ai posti del potenziamento. Mi riferisco alla mobilità interprovinciale per docente di sostegno nel vincolo quinquennale. Si concorre solo per i posti di sostegno e quelli che nelle tabelle sui posti di potenziamento sono specificati essere di sostegno? O si viene chiamati anche sulla base della classe di concorso di riferimento?
Per es.: se per il posto di potenziamento nella tabella è scritto cdc A043, il posto va solo a chi è titolare nella A043 o anche a chi è in ruolo sul sostegno con cdc di riferimento Ao43?
Me lo chiedo perchè nella domanda andava specificato che si richiedevano SOLO posti di sostegno essendo nel vincolo, ma non ho capito come funziona con il potenziamento.

cinziap

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Sputnik01 Lun Lug 04, 2016 10:52 am

Guarda Piccolo Principe,
forse io sembro non capire, ma ti auguro davvero di navigare con me nella stessa barca...a fare supplenze ai colleghi malati. Sarà un'esperienza altamente gratificante. E te lo dice una persona che ha dato tutta se stessa per questo lavoro, investendo energie e facendo enormi sacrifici per aggiornarsi e migliorare, come tanti altri del resto. In bocca al lupo.

Sputnik01

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Silvia C. Lun Lug 04, 2016 12:03 pm

Grazie Elilia77.

Silvia C.

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da mariangela2015 Mar Lug 05, 2016 12:49 pm

I dirigenti decidono l attribuzione su Organico di diritto e posti di potenziamento, non sull'organico dell'autonomia. Almeno a me capita così. E per ironia della sorte, se non avessi avuto la precedenza sarei andata su artistica, cattedra a scavalco, invece sono finita su una interna così mi prendo le mie 18 ore di potenziamento. Ammalata e sfigata..........

mariangela2015

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Apollo13 Mar Lug 05, 2016 1:44 pm

Scusate, io ho ottenuto il trasferimento in un istituto superiore che ha diversi indirizzi (liceo, tecnico, professionale) ciascuno con un suo codice meccanografico ( pertanto vi sono altrettante graduatorie interne); nello specifico ho avuto il trasferimento su una cattedra del liceo (contrassegnata da un codice meccanografico specifico): rischio di finire nel potenziamento? Che io sappia, il DS non ha il potere di spostare i docenti dalla loro cattedra di titolarità ( ad es. dal liceo al professionale, o viceversa)...

Apollo13

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ma su posto di potenziamento  - Pagina 3 Empty Re: Trasferimento ma su posto di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.