possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

3 partecipanti

Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da lilli60 Gio Giu 30, 2016 7:42 pm

Io sono stata assunta nel 2014/15 in una scuola secondaria di 1. grado, quest'anno avevo chiesto l'assegnazione provvisoria su spezzoni cattedra perchè molto lontana da casa e l'ho ottenuta. Dopo aver fatto varie domande di trasferimento, ho ottenuto da poco un trasferimento nella città dove risiedo e nella stessa scuola dove avevo uno spezzone cattedra, ma si tratta di cattedra di potenziamento, perciò senza classi. Ho saputo che una collega della mia disciplina ha fatto richiesta di passaggio di ruolo e, nel caso si liberasse la sua cattedra, potrei fare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria su quella cattedra, anche se ho ottenuto da poco il trasferimento nella mia stessa città? grazie

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da elilia77 Gio Giu 30, 2016 8:07 pm

Scusa tu sei stata trasferita nella nuova scuola su un posto dell'O.A., poi l'utilizzazione delle risorse spetta alla decisione del ds. Questo è il primo aspetto da chiarire: nessuno ha una P marchiata a fuoco sul petto e il dirigente potrebbe anche decidere di distribuire le ore tra i docenti titolari, lasciando ad ognuno delle ore per progetti o a disposizione. Cmq puoi chiedere assegnazione solo se la scuola si trova in un comune diverso o per i grandi comuni in un diverso distretto. E se poi anche lì dessero una cattedra di potenziamento? Che succede?

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2016 8:10 pm

Puoi anche farla, ma non potrai ottenerla: l'assegnazione provvisoria è finalizzata solo a migliorare le condizioni logistiche del richiedente. In sostanza per un avvicinamento. Chiedere un assegnazione provvisoria per ottenere un allontanamento è perciò un non senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da lilli60 Sab Lug 02, 2016 1:24 pm

Allora, io ero titolare su cattedra ma lontano dalla città dove risiedo, assunta lo scorso anno dopo ben 25 anni....ho ottenuto trasferimento nella mia città ma su cattedra di potenziamento..inizialmente ci avevano detto che a noi assunti entro il 2014/15 non potevano essere assegnate queste cattedre..perciò è stata per me una sorpresa, anche se mi sono avvicinata a casa..la cattedra che potrebbe rimanere libera è sempre nella mia città, sarebbe il culmine che venisse poi data a qualcuno che è stato assunto dopo di me, solo per il fatto che gli viene assegnata la sede in un secondo momento..seguendo l'ordine delle varie fasi..non dico che sia umiliante il potenziamento..dipende dalle scuole..in parecchie però purtroppo approfittano per far fare supplenze o il factotum..è vero che decide il Ds sulla composizione delle cattedre ma sicuramente nella mia scuola non toglierà ore di insegnamento nelle classi alle colleghe della mia disciplina..garantito al 100%

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da lilli60 Sab Lug 02, 2016 1:26 pm

scusate, e l'utilizzazione quando viene concessa, a parte i casi di esubero o trasferimento d'ufficio?

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 02, 2016 2:29 pm

Se avessi seguito bene tutta la complicata vicenda legata alla l. 107 avresti ben saputo che la distinzione tra gli assunti ante 2015 e i neo immessi è solo la titolarità su sede per i primi e sugli ambiti per i secondi. I posti del potenziamento sono posti dell'O.A. e non potevano non andare ai movimenti in tutte le fasi, sarebbe stato compiere un'ulteriore discriminazione tra i docenti di serie A, gli ante 2015, su cattedra e quelli di serie B, potenziamento, ovvero i neo immessi e aprire altri contenziosi sui posti sottratti alla mobilità. IO sono in ruolo da 10 anni e credo che molti colleghi abbiano erroneamente pensato che le novità riguardassero solo gli altri ma non è cosi, anzi già è molto che ci hanno lasciato la titolarità su sede, stando l'andazzo attuale e i posti di potenziamento hanno salvato molti sovrannumerari e favorito trasferimenti e passaggi (questa è onestà intellettuale). Ora veniamo al tuo caso, puoi chiedere l'assegnazione solo se il comune dove è ubicato la scuola è diviso in distretto e se le la scuola che richiedi è in un altro distretto. Ma è complicato perchè poi si va a vedere la vicinorietà per il ricongiungimento. E poi la cattedra dove andrai, dopo che si saranno conclusi i movimenti, di che tipo sarà? BOH........

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Lug 02, 2016 5:23 pm

lilli60 ha scritto:Allora, io ero titolare su cattedra ma lontano dalla città dove risiedo, assunta lo scorso anno dopo ben 25 anni....ho ottenuto trasferimento nella mia città ma su cattedra di potenziamento..inizialmente ci avevano detto che a noi assunti entro il 2014/15 non potevano essere assegnate queste cattedre..perciò è stata per me una sorpresa, anche se mi sono avvicinata a casa..la cattedra che potrebbe rimanere libera è sempre nella mia città, sarebbe il culmine che venisse poi data a qualcuno che è stato assunto dopo di me, solo per il fatto che gli viene assegnata la sede in un secondo momento..seguendo l'ordine delle varie fasi..non dico che sia umiliante il potenziamento..dipende dalle scuole..in parecchie però purtroppo approfittano per far fare supplenze o il factotum..è vero che decide il Ds sulla composizione delle cattedre ma sicuramente nella mia scuola non toglierà ore di insegnamento nelle classi alle colleghe della mia disciplina..garantito al 100%

Questo che dici è impossibile!



A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 02, 2016 7:46 pm

È possibile nel senso che ha ottenuto il trasferimento su un posto di potenziamento. Sarà il DS a deciderlo ma è molto probabile che sarà impiegato per 18 ore su potenziamento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da lilli60 Lun Lug 04, 2016 12:26 am

elilia77 avevo seguito la vicenda legata alla L. 107, ma ancora una settimana prima della scadenza per le domande di mobilità mi era stato detto al csa che non sapevano se anche noi potevamo aspirare alle cattedre di potenziamento..in ogni caso io ho inserito anche delle sedi con tali cattedre..sono contenta di ritrovarmi a casa ma ovviamente preoccupata di non avere le classi, anche vista l'esperienza delle colleghe di quest'anno (io avevo quest'anno uno spezzone qui e uno spezzone in altra scuola). Le colleghe sono state utilizzate in gran parte per supplenze o per il sostegno o, ancora per corsi pomeridiani di recupero..diciamo che trovarmi a fare supplenze significa fare la tappabuchi.. e dopo oltre 25 anni di insegnamento e precariato non è il massimo!! Ribadisco che il DS non toglierà ore cattedra all'altra collega della disciplina..anche se potrebbe farlo..secondo me sarebbe la soluzione migliore ma purtroppo così non viene gestita! In un primo momento, avendo la DS saputo di questo trasferimento su potenziamento mi ha ribadito che nella scuola non ci sono ore disponibili..e questo mi ha lasciata interdetta perchè evidentemente non c'è a monte alcun tipo di progetto in questo senso..

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento? Empty Re: possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.