NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

+6
Sissi2007
enricastella
_marina_
valefilo83
cerbero97
mt
10 partecipanti

Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da mt Lun Lug 04, 2016 1:51 pm

Cari lombardi,
dopo aver presentato la Naspi attraverso un CAF, sto cercando di presentare la DID attraverso GEFO.
Il mio dubbio:
devo compilare "Inserisci DID" oppure "Inserisci estremi richiesta indennità di disoccupazione"?
Grazie

mt

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da cerbero97 Lun Lug 04, 2016 1:58 pm

mt ha scritto:Cari lombardi,
dopo aver presentato la Naspi attraverso un CAF, sto cercando di presentare la DID attraverso GEFO.
Il mio dubbio:
devo compilare "Inserisci DID" oppure "Inserisci estremi richiesta indennità di disoccupazione"?
Grazie


Io mi sono recato in un Centro per l'impiego e lì mi è stato riferito che GEFO non è funzionante e pertanto non è possibile (né necessario) inoltrare la DID attraverso quel portale. Infatti a me l'ha fatta ancora in cartaceo il funzionario del Centro.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da mt Lun Lug 04, 2016 2:21 pm

Scusa, ma non è così. Gefo funziona benissimo: basta andare su Gefo dote.

Qualcuno ha già fatto con GEFO?

mt

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da valefilo83 Lun Lug 04, 2016 6:56 pm

mt ha scritto:Cari lombardi,
dopo aver presentato la Naspi attraverso un CAF, sto cercando di presentare la DID attraverso GEFO.
Il mio dubbio:
devo compilare "Inserisci DID" oppure "Inserisci estremi richiesta indennità di disoccupazione"?
Grazie


Selezioni "Inserisci estremi..." e poi indichi la data in cui hai presentato la domanda Naspi
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da _marina_ Mar Lug 05, 2016 3:09 pm

Dopo aver effettuato la procedura per la naspi sul sito dell'inps e quella per la DID sul portale Gefo, ho appena chiamato il centro per l'impiego di Milano per avere informazioni sulla sottoscrizione del patto di servizio personalizzato e mi hanno detto che saranno loro a contattarmi ma non hanno saputo darmi notizie dei tempi.

_marina_

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da valefilo83 Mar Lug 05, 2016 4:20 pm

_marina_ ha scritto:Dopo aver effettuato la procedura per la naspi sul sito dell'inps e quella per la DID sul portale Gefo, ho appena chiamato il centro per l'impiego di Milano per avere informazioni sulla sottoscrizione del patto di servizio personalizzato e mi hanno detto che saranno loro a contattarmi ma non hanno saputo darmi notizie dei tempi.


Stessa risposta che mi hanno dato in provincia di Milano: troppi patti da gestire e difficoltà nell'organizzare eventuali corsi per noi docenti. L'unica cosa che possiamo fare è aspettare!
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da enricastella Mar Lug 05, 2016 7:30 pm

Questa roba del Psp per noi la trovo umiliante

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da Sissi2007 Mar Lug 05, 2016 8:17 pm

Dopo aver fatto richiesta Naspi su sito INPS e essermi registrata al GEFO venerdì, oggi ho chiamato il Centro per l'Impiego a Sondrio: mi hanno chiesto i dati e mi hanno detto di non passare se non sono in zona, al massimo mi chiamano loro ........ e questo e' quanto in provincia di Sondrio

Sissi2007

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da Nella2011 Mar Lug 05, 2016 9:50 pm

Oggi sono andata al Centro per l'impiego della mia zona (in Lombardia), che è l'operatore che ho scelto nella registrazione GEFO, e mi è stato detto che devo contattarli a settembre. Se ho avuto la nomina da una scuola gliela devo portare, altrimenti sottoscriverò il patto

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da enricastella Mar Lug 05, 2016 11:43 pm

Attenta deve rimanere qualcosa di scritto ti consiglio di fare come è scritto nelle slide di www.cittametropolitana.mi.it/afolmilano ossia dopo aver fatto la naspi contattare tramite email l'operatore scelto per chiedere appuntamento per Psp, saranno poi loro a contattarti
Perché se fanno controlli risulta che non hai contattato nessuno entro i famosi 15 gg e quindi non hai diritto alla naspi!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da tina80 Mer Lug 06, 2016 10:12 am

Ragazzi, dopo aver fatto tutto l'iter di cui parlate voi per la Naspi, mi è sorto un dubbio: si deve compilare il modello inps SR163?

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da Sissi2007 Mer Lug 06, 2016 10:27 am

Si Tina80, compilalo e inviaglielo al piu' presto. Altrimenti la procedura non e' completa e non la elaborano...... testuali parole dettemi al telefono dal callcenter INPS.
Ovviamente devi scaricarlo, compilarlo e farlo timbrare e firmare dalla tua banca o posta, poi scannerizzarlo e inviarlo via mail (attenzione che cambia la mail di destinazione a seconda che tu abbia o non abbia una PEC)

Sissi2007

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da tina80 Mer Lug 06, 2016 11:16 am

Grazie LauraM., ma mi chiedo come mai durante la compilazione della Naspi sul sito inps, nn viene fatto nessun riferimento a questo modello da compilare e inviare?

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da enricastella Mer Lug 06, 2016 11:38 am

che cosa è il modello inpsSR163 ???

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da enricastella Mer Lug 06, 2016 1:19 pm

Ho cercato su internet è chiamato inps:va fatto assolutamente

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da Sissi2007 Mer Lug 06, 2016 7:36 pm

@tina80..... e' una tattica.... così ci si fida e loro non pagano

Sissi2007

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da enricastella Mer Lug 06, 2016 8:01 pm

Lo penso anche io! Una trappola per non pagare o ritardare i pagamenti.....del resto, a che cosa serve altrimenti? Che senso ha che la banca firmi?..

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da tina80 Gio Lug 07, 2016 11:35 am

Avete ragione. Ho fatto firmare il modulo ieri dalla banca e inviato un unico pdf via mail all'indirizzo della sede inps cui ho inviato domanda naspi. Ma l'inps ci risponderà protocollando il modulo che abbiamo inviato?

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da Vitto_t Lun Lug 11, 2016 10:31 am

Dopo aver fatto la domanda sul sito INPS, ho contatto il CPI e mi hanno detto di fare la GEFO, poi se a settembre non dovessi essere chiamato di contattarli per il PSP.

Il portale GEFO funziona solo su internet explorer e fa perdere un quarto d'ora per inserire i dati che dovrebbero già essere in loro possesso e produrre una dichiarazione di disponibilità che stando al sito dell'inps era già prodotta e inviata al CPI al momento della domanda di NASPI..

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da JaneEyre Mar Lug 12, 2016 1:18 pm

Sempre più complicato! Ho perso 3 ore per DID e domanda online sul sito dell'INPS.  Non oso pensare a quanto ci vorrà per questo PSP.

PS E ricordarsi del Mod SR163 da far timbrare e firmare in posta o in banca...

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO Empty Re: NASPI Lombardia, diffocoltà DID su GEFO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.