Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

+2
arrubiu
Amélie72
6 partecipanti

Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mar Lug 05, 2016 8:20 am

Salve, se come dicono saremo noi a proporci alle varie istituzioni scolastiche , è possibile farlo presso scuola che non appartengono all'ambito a cui siamo stati assegnati?

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 8:31 am

No, se si è titolari su ambito si rimane in quell'ambito, salvo chiedere mobilità quando si potrà.
Altrimenti per cosa li avrebbero fatti?:) se non ti sta bene l'ambito puoi chiedere assegnazione provvisoria dove vuoi, se ne hai i requisiti e vedere se c'è posto così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da dlepora Mar Lug 05, 2016 8:40 am

si può almeno chiedere l'assegnazione su una scuola di un ambito diverso?. Nel primo ambito indicato dopo la mobilità della fase A e le assegnazioni verranno presi tutti posti disponibili (di potenziamento e non). Paradossalmente nel secondo ambito da me indicato ne rimarranno liberi molti
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 8:46 am

Ma l'anno prossimo la mobilità sarà anche all'interno di uno stesso ambito?cioè io titolare su scuola potrò chiedere mobilità su ambito cui quella scuola appartiene?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:16 am

Se sei titolare su scuola se non cambiano le regole l'anno prossimo dovrai chiedere mobilità su ambito. Se la otterrai, potrai presente la tua "proposta" a una scuola e il DS vedrà se vuole te oppure no.

L'assegnazione provvisoria la si può fare su qualsiasi ambito ma il comune verso cui ci si ricongiunge deve essere diverso da quello di titolarità (nel caso di titolarità su scuola) o distretto, nel caso di grandi città.

Quest'anno invece l'assegnazione provvisoria è su scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 9:23 am

arrubiu ha scritto:Se sei titolare su scuola se non cambiano le regole l'anno prossimo dovrai chiedere mobilità su ambito. Se la otterrai, potrai presente la tua "proposta" a una scuola e il DS vedrà se vuole te oppure no.

L'assegnazione provvisoria la si può fare su qualsiasi ambito ma il comune verso cui ci si ricongiunge deve essere diverso da quello di titolarità (nel caso di titolarità su scuola) o distretto, nel caso di grandi città.

Quest'anno invece l'assegnazione provvisoria è su scuola.

Ma mobilità su ambito della stessa scuola di cui sono titolare?
Comunque leggevo che in realtà stanno facendo passi indietro e che domanda/offerta non ci sarà più, ma sarà solo un modo per smantellare gli ust e affidare punteggi e graduatorie alle reti di scuole.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:26 am

Escono notizie ogni giorno, io tendo a valutare la situazione attuale, il resto è troppo fluido;)

Se si ha titolarità su ambito si potrà chiedere assegnazione provvisoria, quest'anno, su scuole dello stesso ambito.
Se si ha titolarità su scuola si potrà chiedere assegnazione provvisoria, quest'anno, nella provincia del comune dove ci si "ricongiunge", purchè il comune (o distretto) di rincongiungimento sia diverso da quello di titolarità. E si dovrà indicare per forza scuole del comune di ricongiungimento e volendo, scuole di altri comuni.

La mobilità "annuale" dell'anno prossimo non sappiamo come sarà, viene concordata anno per anno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mar Lug 05, 2016 9:43 am

Lo so che gli ambiti sono stati fatti per questo ma metti in conto che io ho scelto gli ambiti ad occhi chiusi essendo entrata di ruolo al nord e avendo differito...solo adesso mi rendo conto di avere sbagliato...

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:46 am

Come ad occhi chiusi..
Se l'ambito che ti sarà assegnato non ti andrà bene potrai fare assegnazione provvisoria. Più di questo non so..
Ovviamente vedremo se l'hanno prossimo potremo già fare domanda di mobilità verso un altro ambito (informazione che non abbiamo ancora).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 9:47 am

arrubiu ha scritto:Escono notizie ogni giorno, io tendo a valutare la situazione attuale, il resto è troppo fluido;)

Se si ha titolarità su ambito si potrà chiedere assegnazione provvisoria, quest'anno, su scuole dello stesso ambito.
Se si ha titolarità su scuola si potrà chiedere assegnazione provvisoria, quest'anno, nella provincia del comune dove ci si "ricongiunge", purchè il comune (o distretto) di rincongiungimento sia diverso da quello di titolarità. E si dovrà indicare per forza scuole del comune di ricongiungimento e volendo, scuole di altri comuni.

La mobilità "annuale" dell'anno prossimo non sappiamo come sarà, viene concordata anno per anno.

Io chiedevo mobilità territoriale dell'anno prossimo, non assegnazioni.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:48 am

L'anno prossimo non si sa cosa succederà. In teoria ad ora non sembra ci siano limiti sul fatto che potremo fare domanda, ma magari li metteranno. Speriamo di no:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mar Lug 05, 2016 9:52 am

arrubiu ha scritto:Come ad occhi chiusi..
Se l'ambito che ti sarà assegnato non ti andrà bene potrai fare assegnazione provvisoria. Più di questo non so..
Ovviamente vedremo se l'hanno prossimo potremo già fare domanda di mobilità verso un altro ambito (informazione che non abbiamo ancora).

Perché ti sembra strano?
Sono entrata di ruolo con la 107 al nord e ho differito pertanto non conosco gli ambiti, li ho messi a caso nella domandina di mobilità

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:59 am

Io sono entrato in ruolo con la 107 in una regione e ho fatto differimento.
Ma siccome sapevo che la domanda di mobilità definiva il mio ambito definitivo, ovviamente mi sono informato su come funzionava la mobilità e quindi ho messo gli ambiti nell'ordine di "preferenza".
Sei entrata da GAE o da GM?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mar Lug 05, 2016 9:13 pm

Gm...ma anche se mi sono informata adesso che ho preso servizio e visto con i miei occhi credo proprio di avere sbagliato

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:27 pm

Scusami tu sbaglio o potevi mettere gli ambiti della provincia in cui entrata in ruolo? O quelli della regione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 05, 2016 9:50 pm

Loro dovrebbero avere il posto accantonato nella provincia di assunzione, con titolarità su ambito.
Ma potevano partecipare alla FaseD, insieme agli assunti Fase0/A
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 10:35 pm

Ma quindi hai messo gli ambiti "a caso" nella provincia di assunzione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mer Lug 06, 2016 8:34 am

Quasi a caso...diciamo che mi sono fatta indicare quelli da non mettere assolutamente ma nella scelta dei primi ambiti sono andata un pò a caso. Ma credo che tutti quelli che hanno differito abbiano fatto lo stesso...almeno io e una mia collega di sicuro

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mer Lug 06, 2016 8:41 am

Ora che sono qua mi sono resa conto che avrei dovuto scegliere un determinato ambito che io ho messo non per primo....l'assegnazione provvisoria la chiedo per rientrare a casa ma se malauguratamente non me la concedono speravo di poter candidarmi in una scuola dell'ambito che vorrei

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da perly Mer Lug 06, 2016 9:22 am

Quest'anno no. il prossimo sicuramente

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 9:34 am

Non è difficile oramai reperire info su province/ambiti/scuole distanti anche 1000 km. Fare tutto un po' "a caso" non è stata decisamente una brillante idea.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Amélie72 Mer Lug 06, 2016 11:42 am

Non si tratta di reperire informazioni, dico solo che adesso che sono qua mi rendo conto di preferire un'altra scuola in altro ambito...da lontano non mi sarei in ogni caso resa conto di tante piccole cose che si possono notare solo vivendoci in un posto.

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 11:58 am

Ma ti riferisci alla scuola o al luogo della possibile futura residenza? perchè anche in riferimento alla qualità della vita, si possono avere molte info anche a distanza.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso? Empty Re: Posso candidarmi in una scuola in ambito diverso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.