È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

3 partecipanti

Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Rdz Sab Lug 09, 2016 8:32 am

Buon giorno a tutti. Sarei grato davvero a chi mi chiarisse quel che sa sulla questione. Ho una 104 completa e con art 3 comma 3 su genitore che ha la residenza presso di me. Quest'anno non l'ho potuta utilizzare perché è arrivata dopo la mia assunzione e quindi sono partito lontano dove ho fatto l'anno di prova. Ora però vorrei utilizzare la 104 su mia madre nell'ambito della mobilità e difatti nella domanda l'ho inoltrata. Nonostante ciò il mio sindacalista mesi fa mi disse che per quelli della fase c non è utilizzabile su genitori. È vero? Se così fosse aspetto il 13 agosto e se mi risbattono altrove concretamente farò subito tramite un bravo avvocato di lavoro già individuato un ricorso 700 cpc di urgenza al tribunale del lavoro perché ritengo che un contratto sottoscritto dai sindacati è gerarchicamente inferiore come fonte di produzione alla legge 104 che invece prevede l'utilizzo su genitore. Qualcuno mi saprebbe dire come è messa la situazione? Questa cosa se fosse vera ai sindacati inetti non gliela faccio passare. Grazie a chi vorrà dire la propria su quanto richiesto

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da erik Sab Lug 09, 2016 8:40 am

Conta la personale o dei figli o coniugare solo se riesci ad entrare nel tuo primo ambito la puoi sfruttare

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 8:46 am

Confermo quanto detto dal collega, puoi beneficiare della precedenza della L. 104 solo se personale o per coniuge e figli ai fini della mobilità (è così da qualche anno).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 8:47 am

Confermo quanto detto dal collega, puoi beneficiare della precedenza della L. 104 solo se personale o per coniuge e figli ai fini della mobilità (è così da qualche anno).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Rdz Sab Lug 09, 2016 9:04 am

Io credo che ci siano comunque gli estremi per fare ricorso. Grazie per la conferma ricevuta

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 9:11 am

Figurati, l'Italia è il paese dei ricorsi, fortunatamente per gli avvocati. Cmq ti ribadisco che è così da un poco di anni e che cmq si parla solo di attribuzione di ambiti in fase di mobilità interprovinciale, ovviamente gli altri benefici della legge (3 giorni di permesso etc...) non vengono intaccati- E comunque leggiti il post "L. 104 utili chiarimenti", ci sono un poco di spiegazioni.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Rdz Sab Lug 09, 2016 9:57 am

elilia77 ha scritto:Figurati, l'Italia è il paese dei ricorsi, fortunatamente per gli avvocati. Cmq ti ribadisco che è così da un poco di anni e che cmq si parla solo di attribuzione di ambiti in fase di mobilità interprovinciale, ovviamente gli altri benefici della legge (3 giorni di permesso etc...) non vengono intaccati- E comunque leggiti il post "L. 104 utili chiarimenti", ci sono un poco di spiegazioni.

Addirittura da anni. Lui mi ha detto da febbraio. E poi perché solo per la fase c? E comunque ritengo che sia impugnabile perché la legge 104 prevede per tutti

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 11:18 am

Nei trasferimenti interprovinciali funziona così già da 2/3 anni così, mentre la L. 104 garantisce la precedenza nell'ambito della provincia (1 in graduatoria interna d'istituto, precedenza negli spostamenti nel comune etc... La fase C è una novità assoluta, perchè non è mai successo che un docente sia immesso in ruolo senza nessuna titolarità (invece gli immessi in fase O, A sono stati immessi su una provincia con sede provvisoria). Quindi la L. 104 non dà precedenza non solo nella fase c ma in tutte le fasi successive alla A cioè B C D della mobilità (fase provinciale).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Rdz Sab Lug 09, 2016 4:45 pm

elilia77 ha scritto:Nei trasferimenti interprovinciali funziona così già da 2/3 anni così, mentre la L. 104 garantisce la precedenza nell'ambito della provincia (1 in graduatoria interna d'istituto, precedenza negli spostamenti nel comune etc... La fase C è una novità assoluta, perchè non è mai successo che un docente sia immesso in ruolo senza nessuna titolarità (invece gli immessi in fase O, A sono stati immessi su una provincia con sede provvisoria). Quindi la L. 104 non dà precedenza non solo nella fase c ma in tutte le fasi successive alla A cioè B C D della mobilità (fase provinciale).

Quindi ciò che mi ha detto il sindacalista è una bufala e cioè che quest'anno in sede di sottoscrizione del contratto i sindacati avrebbero firmato il contratto escludendo la 104 al genitore nel caso di mobilità e solo per gli assunti in fase c? Ascolta ma a tuo parere, atteso che mi dicevi che la fase c è una novità, ci potrebbe essere un appiglio o una incongruenza che legittimerebbe in qualche modo un ricorso d'urgenza dopo che un assegnazione mi porta una sede lontano da casa?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 4:51 pm

Secondo me no, perchè la L. 104 è applicabile unicamente nel comune di residenza dell'assistito, fatta eccezione per coniuge e figli minori. Il sindacalista non ti ha mentito nel senso che il contratto di mobilità viene rinnovato e firmato tutti gli anni e la fase C è una fase nuova, non presente negli anni precedenti, ma è gia diverso tempo che tale legge non costituisce motivo di precedenza ai fini dei trasferimenti interprovinciali. Cmq potrai beneficiare della precedenza per la L.104 nell'assegnazione provvisoria, da presentare nella provincia in cui c'è il comune in cui risiede il genitore assistito.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 4:52 pm

Secondo me no, perchè la L. 104 è applicabile unicamente nel comune di residenza dell'assistito, fatta eccezione per coniuge e figli minori. Il sindacalista non ti ha mentito nel senso che il contratto di mobilità viene rinnovato e firmato tutti gli anni e la fase C è una fase nuova, non presente negli anni precedenti, ma è gia diverso tempo che tale legge non costituisce motivo di precedenza ai fini dei trasferimenti interprovinciali. Cmq potrai beneficiare della precedenza per la L.104 nell'assegnazione provvisoria, da presentare nella provincia in cui c'è il comune in cui risiede il genitore assistito.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Rdz Sab Lug 09, 2016 5:01 pm

elilia77 ha scritto:Secondo me no, perchè la L. 104 è applicabile unicamente nel comune di residenza dell'assistito, fatta eccezione per coniuge e figli minori. Il sindacalista non ti ha mentito nel senso che il contratto di mobilità viene rinnovato e firmato tutti gli anni e la fase C è una fase nuova, non presente negli anni precedenti, ma è gia diverso tempo che tale legge non costituisce motivo di precedenza ai fini dei trasferimenti interprovinciali. Cmq potrai beneficiare della precedenza per la L.104 nell'assegnazione provvisoria, da presentare nella provincia in cui c'è il comune in cui risiede il genitore assistito.

Innanzitutto ti ringrazio tanto per le tue immediate risposte. Ma ti faccio una domanda e quindi esempio ovvero: ammettiamo che il 13 Agosto vedrò assegnatami la provincia di Verona (dove quest'anno ho svolto l'anno di prova), posso chiedere subito assegnazione provvisoria nel mio comune di residenza (in provincia di Foggia) per tre motivi, ricongiungimento al coniuge, ricongiungimento a genitore over 65 con 104? E se non mi dessero l'assegnazione provvisoria?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 5:06 pm

Certo che puoi chiedere l'assegnazione provvisoria nella tua provincia, dove ti sarà riconosciuta la precedenza per la L.104 e un punteggio (di solito 6 pti per familiare a cui si ricongiunge e 3/4 per ogni figlio minore). L'assegnazione provvisoria è legata alla presenza nella tua provincia di posti in OF per la tua cdc e per il tuo tipo di posto e alla tua posizione nell'apposita graduatoria che verrà stilata.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Rdz Sab Lug 09, 2016 5:16 pm

elilia77 ha scritto:Certo che puoi chiedere l'assegnazione provvisoria nella tua provincia, dove ti sarà riconosciuta la precedenza per la L.104 e un punteggio (di solito 6 pti per familiare a cui si ricongiunge e 3/4 per ogni figlio minore). L'assegnazione provvisoria è legata alla presenza nella tua provincia di posti in OF per la tua cdc e per il tuo tipo di posto e alla tua posizione nell'apposita graduatoria che verrà stilata.

Elilia, sei stata chiarissima. Oggi grazie a te ho saputo cose di cui ero ignaro. A questo punto abbandono l'idea del ricorso 700 cpc per violazione della 104 da parte del contratto e rimetto speranza all'assegnazione provvisoria per via della 104 e altro. Un abbraccio

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 09, 2016 5:17 pm

Di niente figurati. In bocca al lupo!!!!!

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c? Empty Re: È vero o meno che la 104 su genitore è esclusa per la fase c?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.