nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

+20
Albith
pipo26
lona
panoxo
Puccina
cetty73
reigen
Lau
precario_illuso
acquacheta
Becks
miria deglinnocenti
carla75
pagnottella
immarusso
matematiko
Babilonia
speranza_16
ML
Bouvard80
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da Bouvard80 Mer Lug 13, 2011 9:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
leggo con amarezza la notizia che le immissioni in ruolo potrebbero essere fatte dalle vecchie graduatorie. Sono senza parole..ma dove viviamo?? Siamo un Paese barzelletta dove succedono cose che non avvengono in nessuna parte del mondo!
Nel momento in cui vengono pubblicate le nuove graduatorie 2011-2014, le vecchie graduatorie non hanno più valore! Il Ministero è consapevole che ciò alimenterà nuovi ricorsi? Quanto al contenzioso relativo al pettine/code, credo che utilizzando le nuove graduatorie tutti potranno essere contenti perchè inseriti nella provincia scelta con il proprio punteggio.
Per favore, colleghi, cerchiamo di far valere i nostri diritti e lottiamo con tutte le nostre forze per avere riconosciuti i nostri diritti!

Bouvard80

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso


nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da speranza_16 Gio Lug 14, 2011 1:07 pm

matematiko ha scritto:E' necessario che la metà dei posti vada anche alle nuove in modo da accontentare tutti. Anche perchè se facessero tutte le immissioni in ruolo con le graduatorie pettinate con i ricorrenti succederebbe una grande confusione

Io spero di cuore che tra un pò non sentirò più parlare di code, ricorrenti, ecc..
Ma dubito fortemente :-(
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 1:08 pm

nel dl si dice che una parte potrebbe andare alle vecchie Gae. non tutte, ma non sappiamo in che parte.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da Albith Gio Lug 14, 2011 1:12 pm

Puccina ha scritto:
reigen ha scritto:Infatti è ancora tutto campato in aria... ufficialmente le graduatorie vecchie sono quelle pettinate, non capisco a che gioco stanno giocando. Boh? Sinceramente se erano i ricorrenti il problema, bastava semplicemente mettere da parte una quota di assunzioni per loro che ne avevano diritto e pace... tanto tra molti dei trasferiti con punteggi abnormi ci sono proprio i ricorrenti anief. E la quota riservata a loro sarebbe stata detratta appunto dalle nuove nomine... tanto erano 10000 in tutto le nomine dell'anno scorso, considerando che non tutti avrebbero avuto diritto al ruolo, con un 3000 posti accantonati avremmo salvato capra e cavoli. chi ci capisce qualcosa è bravo...

da una parte ci sono i ricorrenti dell'anief, che però non riscuote le simpatie del ministro, dall'altra ci sono gli "scavalcati" dai ricorrenti, che Lega e molti sindacati vorrebbero tutelare. poi le graduatorie pettinate sono troppo incasinate perché vi figura solo una parte dei ricorrenti, per cui ci sarebbero nuovi ricorsi. Mi sembra più semplice usare le non pettinate e accordarsi a parte coi ricorrenti, o indirizzarli al giudice del lavoro. però per questo bisogna aspettare il tar.

Ma a che pro incasinare ancora di più tutto? Concordo con Puccina: sarebbe meglio per il MIUR accordarsi in separata sede con i ricorrenti e fare serenamente i ruoli dalle nuove GaE.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da marydoll Gio Lug 14, 2011 1:21 pm

carla75 ha scritto:io non ho il problema del ruolo :-(
sono a casa mia a raccogliere qualche briciola, se rimarranno!
se mi offrissero il ruolo farei anche 5 anni la collaboratrice scolastica. per me il sostegno e' e sara il mio lavoro. la materia me la sogno!

scusate vi rendete conto che c'è gente che non vedrà mai il ruolo???
accontetatevi di quello che vi daranno e pensate al futuro di tutti i precari!!!!!

e poi .....le immissioni in ruolo non verranno fatte 50% da ge e 50% da gm???

marydoll

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 1:23 pm

E' quello che sto dicendo da un po': se il problema sono i ricorrenti, si metta da parte una quota di immissioni per chi ne aveva diritto (su 10000 fatte non tutti ne avevano diritto ovviamente...); il resto da nuove GE. Il ministero sta per infognarsi con le sue stesse mani in un altro pasticcio con cui dovrà fare i conti; ora i docenti hanno capito che andare per tribunali è l'unico modo efficace per farsi sentire.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da speranza_16 Gio Lug 14, 2011 1:27 pm

reigen ha scritto:E' quello che sto dicendo da un po': se il problema sono i ricorrenti, si metta da parte una quota di immissioni per chi ne aveva diritto (su 10000 fatte non tutti ne avevano diritto ovviamente...); il resto da nuove GE. Il ministero sta per infognarsi con le sue stesse mani in un altro pasticcio con cui dovrà fare i conti; ora i docenti hanno capito che andare per tribunali è l'unico modo efficace per farsi sentire.

Caro reigen, ieri hai sottolineato che "curo" troppo il mio orticello, ma non certo mi va d curare quello dei ricorrenti.
Meglio ruoli solo da nuove gae piuttosto che ai ricorrenti!
Anche tu mi sa ne saresti contento :-)
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 1:31 pm

Certo... ma in ogni caso, nonostante il mio orticello mi dica NOMINE SOLO DA NUOVE GE, mi sono pronunciato a favore di un 50 50. Mi sembra la soluzione più equa.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 1:32 pm

L'unico problema di qualsiasi nomina fatta da GE vecchie è che come ti muovi crei ricorsi su ricorsi... per questo mi auspico che le vecchie GE vengano accantonate, altrimenti non ne usciamo più. Che schifo sto ministero.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da speranza_16 Gio Lug 14, 2011 1:34 pm

reigen ha scritto:Certo... ma in ogni caso, nonostante il mio orticello mi dica NOMINE SOLO DA NUOVE GE, mi sono pronunciato a favore di un 50 50. Mi sembra la soluzione più equa.

Si, vero! :-)

Un pò di giustizia per tutti non farebbe male, soprattutto per ripagarci di tutto lo stress di questi lunghissimi mesi

speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 1:39 pm

E brava!!! e poi se non entriamo di ruolo quest'anno... c'è sempre il piano triennale che ci salverà:-) ahahah...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da libellula2 Gio Lug 14, 2011 1:46 pm

La Bastico (PD) chiede chiarimenti al ministro:
Per chiarire ogni dubbio in merito e tentare l’immissione in ruolo da subito su tutti i posti vacanti, la senatrice, preoccupata che la “spalmatura” dei posti non avvierà a soluzione il precariato e anzi lo aggraverà, ha annunciato che avanzerà, per conto del Pd, una richiesta direttamente al ministro presente oggi in audizione nella VII commissione del Senato."

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da Becks Gio Lug 14, 2011 1:48 pm

Secondo voi è possibile che quota parte delle assunzioni vengano fatte dalle vecchie graduatorie NON pettinate?!

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da libellula2 Gio Lug 14, 2011 1:49 pm

" Mod. vi invito a chiudere, questi topic sono semplicemente ridicoli: non dicono nulla, non analizzano nulla e fanno sempre venire fuori il consueto reality show..."

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 1:55 pm

Marylin, sempre dolce come al solito:-) Anche tu di solito dici cose sensate... ma credi davvero che la cornucopia di cattedre e assunzioni che c'erano in passato potrebbe ritornare??? Assolutamente no, siamo in periodo di profonda crisi e non credo che la supereremo tanto in fretta, stando alle notizie. Anzi, a me pare che qui da un paio d'anni si va di male in peggio. Poi c'è anche da dire che la mia voce non rappresenta il precario con 42 punti che con le unghie e con i denti cerca di aggrapparsi a uno spezzoncino... quindi è anche normale che persone come me (e probabilmente come te) che sono precarie da ormai qualche anno inizino magari a sperare in un'assunzione a t.i. (realisticamente parlando, col mio punteggio credo che non avere l'incarico significhi che la scuola è fallita in toto). Arrivare a trent'anni suonati (da un po') e continuare a girare con valigie alla mano come il 19enne che va a studiare fuori casa è un po' pesante. Ma forse è difficile da capire per coloro che vivono e lavorano a casa propria e non te ne faccio una colpa, ci mancherebbe. Piacerebbe farlo anche a me, se solo potessi. Peccato che per la mia cdc non esistono disponibilità ad ancona!


Ultima modifica di reigen il Gio Lug 14, 2011 1:56 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da Becks Gio Lug 14, 2011 1:56 pm

libellula2 ha scritto:" Mod. vi invito a chiudere, questi topic sono semplicemente ridicoli: non dicono nulla, non analizzano nulla e fanno sempre venire fuori il consueto reality show..."
Rispondete almeno alla mia domanda prima di chiudere il topic!!! Leggendo l'ultima notizia della home page di Orizzontescuola sembrerebbe che i ricorrenti inseriti a pettine non possano più pretendere il ruolo perchè la competenza spetterebbe al giudice del lavoro. Vorrei delucidazioni in merito su una questione piuttosto importante!

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da libellula2 Gio Lug 14, 2011 1:58 pm

uso semplicemente i tuoi "slogan" quando un topic è "inutile"

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da Albith Gio Lug 14, 2011 1:58 pm

Becks ha scritto:
libellula2 ha scritto:" Mod. vi invito a chiudere, questi topic sono semplicemente ridicoli: non dicono nulla, non analizzano nulla e fanno sempre venire fuori il consueto reality show..."
Rispondete almeno alla mia domanda prima di chiudere il topic!!! Leggendo l'ultima notizia della home page di Orizzontescuola sembrerebbe che i ricorrenti inseriti a pettine non possano più pretendere il ruolo perchè la competenza spetterebbe al giudice del lavoro. Vorrei delucidazioni in merito su una questione piuttosto importante!

Credo che gli unici a poterti dare questa delucidazione in modo inequivocabile sono gli avvocati dei ricorrenti (ANIEF o altri). Anche perché se è così, come sembra, devono già da ora approntare le nuove procedure di ricorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 1:59 pm

Becks ha scritto:
libellula2 ha scritto:" Mod. vi invito a chiudere, questi topic sono semplicemente ridicoli: non dicono nulla, non analizzano nulla e fanno sempre venire fuori il consueto reality show..."
Rispondete almeno alla mia domanda prima di chiudere il topic!!! Leggendo l'ultima notizia della home page di Orizzontescuola sembrerebbe che i ricorrenti inseriti a pettine non possano più pretendere il ruolo perchè la competenza spetterebbe al giudice del lavoro. Vorrei delucidazioni in merito su una questione piuttosto importante!
Risposte certe non se ne possono dare, soprattutto considerando che il ministero se ne sbatte altamente dei tribunali, come ha più volte dimostrato. L'unica cosa certa che ti so dire è che in realtà esiste l'istituto della translatio iudicii, in base al quale, in caso di ricorso all'organo giudiziario dichiarato non competente, è possibile fare ricorso entro 30 giorni al nuovo organo giudiziario senza che i precedenti pronunciamenti perdano la loro esecutività. Quindi di fatto le ordinanze non decadrebbero... che poi il ministero faccio a modo proprio è un'altra storia, non sicuramente quella della legalità però:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 2:02 pm

icosaedro ha scritto:a questo punto meglio IMMISSIONI PARI A 0 per tre anni almeno lavoriamo tutti tranquilli. Sarebbe una follia riesumare le vecchie GE.
Davvero icosaedro... stavolta mi trovi pienamente d'accordo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!! - Pagina 3 Empty Re: nomine da vecchie graduatorie?Colleghi, sarà rivoluzione!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.