Io lavoro ancora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Io lavoro ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Io lavoro ancora?

+10
Francesca4
Romado72
royalstefano
Actarus21
Cozza
seasparrow
gugu
Procopio
tecnologo alim
gnomoblu
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Io lavoro ancora?

Messaggio Da gnomoblu Lun Lug 11, 2016 8:45 am



La ministra Giannini dice che non ci saranno più gli incarichi ma solo le supplenze di malattia.

Io che sono iscritto per scienze nella seconda fascia non potrò più lavorare? A settembre non ci saranno più ore?

gnomoblu

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.07.16

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da tecnologo alim Lun Lug 11, 2016 9:04 am

La ministra Giannini dice un sacco di sciocchezze.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Procopio Lun Lug 11, 2016 10:06 am

tecnologo alim ha scritto:La ministra Giannini dice un sacco di sciocchezze.
Solo lei?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 12:57 pm

A me sta tornando l'ansia come l'estate scorsa.
Evito di leggere certi messaggi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 11, 2016 1:12 pm

Gugu...per quanto possa servire...
Conosco la tua ansia, ci ho convissuto ad ogni estate. Ti capisco...
Ora la provo ancora, come riflesso condizionato...argh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 11, 2016 5:55 pm

gnomoblu ha scritto:

La ministra Giannini dice che non ci saranno più gli incarichi ma solo le supplenze di malattia.

Io che sono iscritto per scienze nella seconda fascia non potrò più lavorare? A settembre non ci saranno più ore?
la tua situazione non è nè migliore,nè peggiore di prima. Coloro che sono stati assunti o che non hanno prodotto domanda erano già in una posizione sovraordinata a te
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 11, 2016 7:44 pm

precario21 ha scritto:
gnomoblu ha scritto:

La ministra Giannini dice che non ci saranno più gli incarichi ma solo le supplenze di malattia.

Io che sono iscritto per scienze nella seconda fascia non potrò più lavorare? A settembre non ci saranno più ore?
la tua situazione non è nè migliore,nè peggiore di prima. Coloro che sono stati assunti o che non hanno prodotto domanda erano già in una posizione sovraordinata a te
Ritieni che ci sarà lo stesso volume di supplenze degli anni passati e lo stesso of?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Romado72 Lun Lug 11, 2016 7:50 pm

A mio parere no, a maggior ragione che ci sono moltissimi neoimmessi fuori sede e hanno "svincolato" le AP interprovinciali. Ci sarà l'assalto a tutti i residui possibili
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 7:54 pm

Sono da criticare entrambe le posizioni:

- molti delle GE non avevano mai insegnato prima e ora vanno ad occupare posti che prima andavano alle GI.

- se anche le AP sono svincolate gli assunti non si sdoppiano, laddove occupano un posto in AP ne lasciano libero un altro per incarico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 11, 2016 7:55 pm

Non ci può essere lo stesso volume di supplenze dell'anno scorso, in quanto hanno fatto anche le supplenze sul potenziato. Quest'anno non ci saranno supplenze sul potenziato. Io direi che ci sono le stesse supplenze esistenti fino al penultimo anno. Chiaramente non ci saranno le annuali da settembre al 30 giugno, se non in via eccezionale e solo per alcune cdc nel nord Italia. Vedrai che dalla fine di Settembre in poi ti chiameranno tutti i giorni per le temporanee
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 11, 2016 8:07 pm

gugu ha scritto:Sono da criticare entrambe le posizioni:

- molti delle GE non avevano mai insegnato prima e ora vanno ad occupare posti che prima andavano alle GI.

- se anche le AP sono svincolate gli assunti non si sdoppiano, laddove occupano un posto in AP ne lasciano libero un altro per incarico.


Gugu ragiona sui seguenti dati:
1) la maggior parte delle assunzioni è stata sul potenziamento:ergo si tratta di cattedre che prima non esistevano, quindi si è avuto un aumento delle ore d'insegnamento, sebbene non curricolare;
2) se anche fosse che a regime tale organico, anche nelle funzioni, verrà riassorbito negli insegnamenti curricolari, ci sarà più posto anche per i docenti a t.d. che dovranno sostituirli, quindi ci sarà più lavoro per tutti;
3) sono convinta che entro al massimo due anni le Gae saranno tutte svuotate, perché sono esattamente i due anni che mancavano a tanti docenti che aspiravano alla pensione, ma sono stati trattenuti in servizio dalla riforma Fornero.
Se ti sono sembrata troppo ottimista dimmi dove sbaglio.
In bocca al lupo Gugu!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 11, 2016 8:13 pm

Non condivido il punto 2: le supplenze sul potenziato non ci saranno.
Le Gae saranno svuotate solo nel 2018 con una domanda nazionale obbligatoria e non volontaria come hanno fatto l'anno scorso: non possono prima del settembre 2018 perchè hanno paura di perdere il referendum e perchè non vogliono perdere le elezioni del 2018. Dopo le elezioni del maggio 2018 si inventeranno la domanda obbligatoria nazionale e anche voi residui gae sarete assunti
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da michetta Lun Lug 11, 2016 8:17 pm

per il punto 2 di francesca
mi sbaglio io? Non mi risulta che si possano fare supplenze sul potenziamento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da michetta Lun Lug 11, 2016 8:18 pm

vedo che non sono la sola a pensarla così
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 8:23 pm

il punto 2 di Francesca riguarda la trasformazione dell'OP in OD. Ovvero la sparizione dell'OP, tutti sovrannumerari, da riassorbire in OD.
Per diritto ci vorrebbero 40 anni o più.

Non sono assolutamente d'accordo con la domanda nel 2018, visto che mancano le assunzioni del 2016 e 2017.
Al Miur di mantenere le GE (ormai cristallizzate anche nell'aggiornamento) non interessa nulla, se potrà assumere assumerà altrimenti le lascerà lì.
Già avrà grossi problemi con le GM...


In ogni caso non ci sarà lavoro per tutti.
Io spero che con la posizione che ho in GE almeno un incarico rimanga e chi mi traghetti verso il ruolo entro i prossimi 3 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Lug 11, 2016 8:31 pm

michetta ha scritto:per il punto 2 di francesca
mi sbaglio io? Non mi risulta che si possano fare supplenze sul potenziamento

Quest'anno è successo per il discorso del differimento della presa di servizio.
Il posto lasciato vacante, ma comunque assegnato ad una determinata scuola, è stato coperto da un supplente, ove possibile.

Per il prossimo anno, essendo l'organico dell'autonomia unico, si può solo prevedere che un neoassunto in qualità di potenziatore voglia ora richiedere AP, lasciando la sua "cattedra" della nuova sede a supplenza.

Questo porta ad uno scenario di forte rimescolamento delle aree in cui sarà possibile fare supplenze al 30 giugno. I flussi della mobilità e le richieste di AP sono immaginabili in buona misura, ma ancora non abbiamo un quadro chiaro e completo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 8:37 pm

Attenzione che sui posti di potenziamento non è possibile attribuire supplenze brevi: malattie, maternità, permessi frazionati.

Se il posto di potenziamento si libera per una AP diventa disponibile come incarico al 30-06.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da michetta Lun Lug 11, 2016 8:47 pm

gugu ha scritto:Attenzione che sui posti di potenziamento non è possibile attribuire supplenze brevi: malattie, maternità, permessi frazionati.

Se il posto di potenziamento si libera per una AP diventa disponibile come incarico al 30-06.

ero al corrente di quello che ha detto Ciccio riguardo a quest'anno (supplenza su posto differito), mentre ricordavo male il discorso generale delle supplenze sui posti di potenziamento che tu mi hai chiarito

per te e per tutti gli inseriti in gae del nord, direi dunque che non ci saranno grossi problemi
il movimento di AP più grosso degli assunti fase C sarà verso il sud e dunque dovreste avere buonissime possibilità di ricevere incarichi al 30/6
purtroppo per i precari del sud non sarà lo stesso
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 11, 2016 8:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:
michetta ha scritto:per il punto 2 di francesca
mi sbaglio io? Non mi risulta che si possano fare supplenze sul potenziamento

Quest'anno è successo per il discorso del differimento della presa di servizio.
Il posto lasciato vacante, ma comunque assegnato ad una determinata scuola, è stato coperto da un supplente, ove possibile.

Per il prossimo anno, essendo l'organico dell'autonomia unico, si può solo prevedere che un neoassunto in qualità di potenziatore voglia ora richiedere AP, lasciando la sua "cattedra" della nuova sede a supplenza.

Questo porta ad uno scenario di forte rimescolamento delle aree in cui sarà possibile fare supplenze al 30 giugno. I flussi della mobilità e le richieste di AP sono immaginabili in buona misura, ma ancora non abbiamo un quadro chiaro e completo.
Esistono delle province che in passato hanno avuto più mobilità in uscita che in entrata, prevalentemente al Nord. Lì la situazione continuerà ad essere più o meno stabile. Al centro sud bisogna essere realisti, le supplenze scompariranno quasi del tutto in tutte le cdc.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 9:00 pm

C'è da tenere presente che dal prossimo anno ci sarà una rivoluzione nelle GI.

Mentre le 1 GI rimangono bloccate per altri 3 anni con le GE, molti da 2 GI tenteranno di spostarti verso le province che il prossimo anno avranno più possibilità.

Il disallineamento fra gli aggiornamenti potrebbe portare qualche problema a chi è in GE e non potrà spostarsi con altre cdc di 2 o 3 GI. Questo è un problema che il Miur dovrà risolvere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da tecnologo alim Lun Lug 11, 2016 9:44 pm

precario21 ha scritto:Non ci può essere lo stesso volume di supplenze dell'anno scorso, in quanto hanno fatto anche le supplenze sul potenziato. Quest'anno non ci saranno supplenze sul potenziato. Io direi che ci sono le stesse supplenze esistenti fino al penultimo anno. Chiaramente non ci saranno le annuali da settembre al 30 giugno, se non in via eccezionale e solo per alcune cdc nel nord Italia. Vedrai che dalla fine di Settembre in poi ti chiameranno tutti i giorni per le temporanee

Ma cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? E perché non ci saranno supplenze al 30 giugno? Nemmeno su sostegno?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 11, 2016 9:48 pm

tecnologo alim ha scritto:
precario21 ha scritto:Non ci può essere lo stesso volume di supplenze dell'anno scorso, in quanto hanno fatto anche le supplenze sul potenziato. Quest'anno non ci saranno supplenze sul potenziato. Io direi che ci sono le stesse supplenze esistenti fino al penultimo anno. Chiaramente non ci saranno le annuali da settembre al 30 giugno, se non in via eccezionale e solo per alcune cdc nel nord Italia. Vedrai che dalla fine di Settembre in poi ti chiameranno tutti i giorni per le temporanee

Ma cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? E perché non ci saranno supplenze al 30 giugno? Nemmeno su sostegno?
Nente, non è cambiato proprio niente. Se si muove qualcosa ti faremo sapere.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Francesca4 Mar Lug 12, 2016 9:07 am

gugu ha scritto:il punto 2 di Francesca riguarda la trasformazione dell'OP in OD. Ovvero la sparizione dell'OP, tutti sovrannumerari, da riassorbire in OD.

Esattamente Gugu, immagino anche che le ore di potenziamento possano essere equamente spalmate sui curricolari, questa soluzione offrirebbe l'ulteriore vantaggio di evitare la ghettizzazione dei docenti del potenziamento, che molti hanno lamentato sul forum, il cui effetto era probabilmente già stato previsto dai riformatori che potrebbero cogliere l'occasione per valorizzare ulteriormente il potenziamento e non alimentare l'atteggiamento che tende a discriminare i docenti tra quelli di serie A e di serie B.
gugu ha scritto:
Per diritto ci vorrebbero 40 anni o più.

Per questo ho fatto domanda di assunzione.
gugu ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con la domanda nel 2018, visto che mancano le assunzioni del 2016 e 2017.
Al Miur di mantenere le GE (ormai cristallizzate anche nell'aggiornamento) non interessa nulla, se potrà assumere assumerà  altrimenti le lascerà lì.
Già avrà grossi problemi con le GM...


In ogni caso non ci sarà lavoro per tutti.
Io spero che con la posizione che ho in GE almeno un incarico rimanga e chi mi traghetti verso il ruolo entro i prossimi 3 anni.

Su questi ultimi due punti mi sento di essere più ottimista di te, soprattutto per la tua c.d.c. al nord :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da tecnologo alim Mar Lug 12, 2016 9:15 am

royalstefano ha scritto:
tecnologo alim ha scritto:
precario21 ha scritto:Non ci può essere lo stesso volume di supplenze dell'anno scorso, in quanto hanno fatto anche le supplenze sul potenziato. Quest'anno non ci saranno supplenze sul potenziato. Io direi che ci sono le stesse supplenze esistenti fino al penultimo anno. Chiaramente non ci saranno le annuali da settembre al 30 giugno, se non in via eccezionale e solo per alcune cdc nel nord Italia. Vedrai che dalla fine di Settembre in poi ti chiameranno tutti i giorni per le temporanee

Ma cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? E perché non ci saranno supplenze al 30 giugno? Nemmeno su sostegno?
Nente, non è cambiato proprio niente. Se si muove qualcosa ti faremo sapere.

Non capisco questa ironia. Come precario non ne capisco molto di spostamenti di personale da una scuola all'altra. Ma mi pare che tutti gli anni vi sia la possibilità di trasferirsi da nord a sud...perchè proprio quest'anno dovrebbero trasferirsi tutti? I potenziamenti sono arrivati già l'anno scorso e, a parte qualche progettino, hanno fatto da tappabuchi ma per supplenze brevissime non certo quelle al 30 giugno. Quest'anno li mettono su materia? Un A019 potrà insegnare italiano alle medie? Oppure a fare sostegno senza specializzazione? Alcuni li hanni riconvertiti a sostegno con corsi brevi online, ma più alle superiori che altro! Non capisco perchè le supplenze dovrebbero diminuire drasticamente! Se qualcuno più esperto può spiegarmi senza fare inutile ironia ne sarei lieto!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io lavoro ancora? Empty Re: Io lavoro ancora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.