Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

+11
michetta
glenngould
silver76
gugu
catiusciagr
Mairu
Αρης
Actarus21
infoscuola
royalstefano
Garola84
15 partecipanti

Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Garola84 Lun Lug 11, 2016 10:22 am

Se gli orali si protraessero dopo il 15 agosto (dato certo per molte cdc), secondo me mancherebbero i tempi tecnici per assumere a settembre. Sarà plausibile questa ipotesi? Nella mia Regione,  Piemonte,  mancano gli esiti degli scritti di circa la metà delle cdc. Pur con un rilevante numero di bocciature,  non si finirà mai per metà agosto. E io continuo a considerare dannoso il voler procedere con troppa fretta.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 11, 2016 10:40 am

Con 400 agli orali niente assunzioni, con 30/40 probabilmente ci si arriva.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 11, 2016 11:01 am

royalstefano ha scritto:Con 400 agli orali niente assunzioni, con 30/40 probabilmente ci si arriva.

Purtroppo stanno bocciando tantissimo... Non penso sia un problema finire, di certo impossibile per il 15 settembre però.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 11, 2016 5:58 pm

Dopo gli orali devono passare solo 15 giorni per la presentazione titoli. Quindi se gli orali terminano prima del 31 agosto le assunzione entro il 15 settembre sono ancora possibili. Matematicamente sono impossibili se gli orali finiscono 1 settembre
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 11, 2016 6:03 pm

Ma mi chiedo in queste calde giornate estive la sora ministra di fronte alli scandalo delle bocciature di massa cone fa a tacere? Dobbiamo prenderla e portarla per le gemonie di romana memoria per avere una risposta plausibile????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 11, 2016 6:05 pm

Perchè la ministra deve parlare? Ogni volta che parla dice cose che non si realizzano: aveva detto che gli orali si sarebbero tenuti entro luglio, aveva detto che il concorso sarebbe stato bandito 1 dicembre.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 11, 2016 6:09 pm

Perché a parte le chiacchere qui si vogliono risposte! Se non siamo capaci di insegnare è colpa di chi ci ha abilitati e siccome i bocciato vengono da siss pas e tfa la colpa è di chi ha bandito corso inutili ergo la colpa è del miur
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Mairu Lun Lug 11, 2016 6:50 pm

precario21 ha scritto:Dopo gli orali devono passare solo 15 giorni per la presentazione titoli. Quindi se gli orali terminano prima del 31 agosto le assunzione entro il 15 settembre sono ancora possibili. Matematicamente sono impossibili se gli orali finiscono 1 settembre

Io ho qualche dubbio al riguardo. Allora, se uno presenta i titoli entro 15 giorni, non è mica detto che stilino il giorno stesso la GM. Inoltre, la GM che viene stilata dopo aver presentato i titoli è una graduatoria provvisoria o definitiva? Se fosse provvisoria non penso possano procedere subito alle assunzioni.
Poi ho un altro dubbio: qualora la GM fosse pronta prima del 15 settembre, io verrei assunta, ma solo nell'ambito e non su una scuola specifica. Quindi partirebbe tutta la trafila di cui non è ancora chiara la tempistica: i dirigenti fanno le proposte di assunzione nelle scuole, poi si deve avere un po' di tempo per accettare, e si prosegue così fino a che tutti quelli dell'ambito sono assegnati ad una scuola. Dopo quanto tempo si prende servizio? Inoltre, se ci sono le GAE per quella cdc, come funziona l'assunzione? Attendono tutti che la GM sia pronta e vengono assunti tutti "insieme", oppure visto che le GAE sono già pronte si fanno le assunzioni da GAE e se poi le GM sono pronte prima del 15 settembre si assume anche da lì?
A me la cosa sembra piuttosto confusa e mi fa pensare che anche chi finirà gli orali i primi di agosto non farà in tempo ad essere assunto per quest'anno.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da catiusciagr Lun Lug 11, 2016 7:03 pm

Dopo gli orali passano 15 gg per i documenti.
poi c'è la stesura e pubblicazione della GM PROVVISORIA.
devono quindi trascorrere 15 giorni per consentire eventuali ricorsi,
Quindi la GM definitiva.
Da questa si potrà assumere (se ci sarà la volontà di assumere).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Garola84 Sab Lug 23, 2016 12:55 pm

Riapro la discussione. In Piemonte stanno facendo in gran fretta gli orali di cdc con molti ammessi,  come AD04 e A028. Io continuo a ritenere oggettivamente impossibile assumere a settembre senza le GM definitive per il 30-31 agosto. Perciò mi sfugge tutta questa fretta di finire. Per quel che mi riguarda,  assumere nel 2017 potrebbe significare qualche opportunità in più,  ma vedo d'altra parte una grande pressione per le assunzioni a settembre. Cosa succederà?

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2016 1:02 pm

In situazioni d'urgenza i tempi tra GM provvisoria e definitiva possono essere estremamente ridotti.
In ogni caso sono anche io dell'idea che le cdc con orali a settembre non avranno GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da silver76 Sab Lug 23, 2016 1:19 pm

gugu ha scritto:In situazioni d'urgenza i tempi tra GM provvisoria e definitiva possono essere estremamente ridotti.
In ogni caso sono anche io dell'idea che le cdc con orali a settembre non avranno GM.

puoi dirlo.
nel 2012 la graduatoria provvisoria del mio ambito disciplinare in Veneto (orali conclusi il 22 luglio) uscì nel pomeriggio del 22 agosto e la definitiva, con moltissimi cambiamenti dovuti a reclami contro errata attribuzione del punteggio dei titoli, nella notte fra il 30 e il 31, con convocazione per la scelta della provincia lo stesso 31 mattina.

e ricordo pure che anche in quell'occasione, al netto dei trionfalismi dell'allora ministra carrozza (che peraltro non era nemmeno lo stesso ministro che aveva bandito il concorso), alcune regioni - sicuramente Lazio, Toscana e Sicilia, forse anche qualcun'altra - a fine agosto avevano appena cominciato gli orali...

ho la sensazione che dichiarazioni ministeriali come "tutti in cattedra entro....", partano dal presupposto che "tutti", nel linguaggio MIUR, è sempre sinonimo di "la maggior parte".


silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da glenngould Sab Lug 23, 2016 1:51 pm

Garola84 ha scritto:Riapro la discussione. In Piemonte stanno facendo in gran fretta gli orali di cdc con molti ammessi,  come AD04 e A028. Io continuo a ritenere oggettivamente impossibile assumere a settembre senza le GM definitive per il 30-31 agosto. Perciò mi sfugge tutta questa fretta di finire. Per quel che mi riguarda,  assumere nel 2017 potrebbe significare qualche opportunità in più,  ma vedo d'altra parte una grande pressione per le assunzioni a settembre. Cosa succederà?

A Torino per AD04 riusciranno di certo: orali terminano il 3; max al 5 uscirà graduatoria con titoli, 5 giorni per ricorsi ed entro il 15 tutti dentro... in Piemonte quando si corre... si corre

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Mairu Sab Lug 23, 2016 2:46 pm

silver76 ha scritto:
gugu ha scritto:In situazioni d'urgenza i tempi tra GM provvisoria e definitiva possono essere estremamente ridotti.
In ogni caso sono anche io dell'idea che le cdc con orali a settembre non avranno GM.

puoi dirlo.
nel 2012 la graduatoria provvisoria del mio ambito disciplinare in Veneto (orali conclusi il 22 luglio) uscì nel pomeriggio del 22 agosto e la definitiva, con moltissimi cambiamenti dovuti a reclami contro errata attribuzione del punteggio dei titoli, nella notte fra il 30 e il 31, con convocazione per la scelta della provincia lo stesso 31 mattina.

e ricordo pure che anche in quell'occasione, al netto dei trionfalismi dell'allora ministra carrozza (che peraltro non era nemmeno lo stesso ministro che aveva bandito il concorso), alcune regioni - sicuramente Lazio, Toscana e Sicilia, forse anche qualcun'altra - a fine agosto avevano appena cominciato gli orali...

ho la sensazione che dichiarazioni ministeriali come "tutti in cattedra entro....", partano dal presupposto che "tutti", nel linguaggio MIUR, è sempre sinonimo di "la maggior parte".


Addirittura la notte per la mattina dopo? E se uno non vede subito l'avviso? Perde la convocazione ed è considerata una rinuncia?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da michetta Sab Lug 23, 2016 2:53 pm

no, se è assente non è rinuncia. Scatta la nomina d'ufficio e per la provincia l'usr cerca di assegnare quella più vicina alla residenza del nominato.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Mairu Sab Lug 23, 2016 2:59 pm

Però così non si può scegliere l'ambito, e mi sembra un po' ingiusto che non si possa scegliere perché pubblicano un avviso la notte per la mattina dopo!
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da michetta Sab Lug 23, 2016 3:04 pm

Mairu ha scritto:Però così non si può scegliere l'ambito, e mi sembra un po' ingiusto che non si possa scegliere perché pubblicano un avviso la notte per la mattina dopo!

In verità ti ho risposto rifacendomi a quello che è stato fatto per i passati concorsi. Quest'anno non saprei..
Quello del giorno prima è un caso limite. Ci credo che sia successo davvero, ma fortunatamente è un'eccezione e anche se tra pubblicazione GM e convocazioni ruoli, i tempi sono stretti, ritengo che verrà dato un tempo più ragionevole, anche se risicato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da silver76 Sab Lug 23, 2016 5:12 pm

mi sono spiegato male.
la convocazione per la scelta della provincia fu pubblicata il 22 agosto, contestualmente alla GM provvisoria.

le GM definitive furono invece pubblicate la sera prima, senza grave sbattita per nessuno perché comunque l'USR aveva convocato tutti gli idonei/vincitori.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Garola84 Sab Lug 23, 2016 5:46 pm

Se, comunque, ci sarà la chiamata diretta, resto persuaso che 10 giorni dalle provvisorie non siano sufficienti. Se anche il Piemonte avesse le provvisorie AD04 il 5 settembre, come potrebbero esserci le prese di servizio il 15? Il 5 le provvisorie, cinque giorni per i reclami, definitive il 12, scelta ambito il 13, chiamata diretta il 14? Rinuncio a voler capire. Forse è meglio. Quelle GM potrebbero cambiare vite e destini di centinaia di persone: se vogliono correre, procedano con giudizio.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da maria angela Sab Lug 23, 2016 11:00 pm

Quindi in lombardia non ci saranno assunzioni visto che le poche convocazioni orali sono per fine agosto,primi di settembre?

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da rosros Ven Lug 29, 2016 3:33 pm

State dimenticando le prove supplettive dei ricorrenti.
Il MIUR ha ammesso ufficialmente che dovrà aggiungengere delle prove supplettive
per alcune categorie di ricorrenti.
Bisogna vedere solo quando e come.
E probabilmente le immissioni in ruolo dovranno attendere.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da electra8 Ven Lug 29, 2016 4:26 pm

Secondo voi ambito 4 in Lombardia saranno entro quest'anno?

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da VIRGANN Ven Lug 29, 2016 4:38 pm

Ho i miei dubbi....fondati! I vincitori sono 650....
dico 650 ...

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da VIRGANN Ven Lug 29, 2016 4:41 pm

A meno che il MIUR voglia, e possa, prorogare la presa di servizio.... A quel punto che si fa nel frattempo che le scuole sono già aperte? Si turano i buchi con le GI...e qui che casca l'asino....qualcuno si è fatto male!

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?  Empty Re: Con orali dopo il 15 agosto impossibile assumere a settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.