Tutto rimandato al prossimo anno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutto rimandato al prossimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutto rimandato al prossimo anno?

+7
arrubiu
Tah-Dah!
avvocatodeldiavolo
giovanna onnis
kuky78
Emma1970
perly
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da perly Gio Lug 14, 2016 5:03 pm

Leggevo articolo nell'altro sito dedicato alla scuola e appare anche la notizia che tutto potrebbe essere rimandato al prossimo anno.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Emma1970 Gio Lug 14, 2016 5:11 pm

Quale altro sito?

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 5:13 pm

e quale sarebbe la soluzione? Che uno si può candidare a qualsiasi scuola della provincia?
Dico provincia perchè a quel punto sarebbe, contrario alla legge oltre che scorretto, aver fatto scegliere gli ambiti sulla base di una chiamata diretta quando di fatto questa potrebbe essere rimandata ed il criterio unilaterale sarebbe il punteggio.
Molti non avrebbero scelto determinati ambiti se si sapeva a priori che il criterio sarebbe stato il punteggio della graduatoria delle persone che sarebbero entrate nell'ambito

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 14, 2016 5:17 pm

Quindi la tua scelta degli ambiti con relativo ordine sarebbe stata differente se risultava determinante il punteggio anzichè la discrezionalità del DS??
Mi fai capire il motivo?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da perly Gio Lug 14, 2016 5:26 pm

Se fosse tutto rimandato all'anno prossimo quest'anno è probabile si andrà ancora con il punteggio elaborato dall'ust

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Lug 14, 2016 5:26 pm

ma di quale altro articolo stiamo parlando???

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 5:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Quindi la tua scelta degli ambiti con relativo ordine sarebbe stata differente se risultava determinante il punteggio anzichè la discrezionalità del DS??
Mi fai capire il motivo?

Certo, molto semplice...mi stupisce la tua domanda.

Nelle grandi provincie...ci sono comuni tra loro distanti anche 50/70 km, tra cui molti di montagna.
Alcuni comuni sono comodi altri molto disagiati...alcune scuole interessano a tutti....quelle scomode a nessuno.
Se il criterio fosse stato subito...chi ha punteggio maggiore sceglie subito....è evidente che a fronte di questa certezza...nonostante i miei 13 anni di servizio, sapendo che quelli davanti a me hanno anzianità piu datata, NON AVREI scelto quell'ambito....perchè sapevo a priori che la scomodità era assicurata.

se invece i criteri sono diversi dalla anzianità, qualunque essi siano, se permetti ho la possibilità di mettermi in gioco e tentare di essere assegnato ad una scuola comoda.... In questa ottica avrei almeno la possibilità di tentare....se si sapeva a priori che il criterio sarebbe stata anzianità...a fronte della certezza di finire in comune disagiato..avrei scelto un altro ambito.

Strano che una come te, dell'esperienza che hai quando scrivi, mi abbia posto una domanda del genere.
Anche perchè si evince un tuo tono molo dispregiativo o di sufficienza o superiorità per ciò che ho scitto


Ultima modifica di kuky78 il Gio Lug 14, 2016 5:35 pm - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 14, 2016 5:32 pm

Condivido la domanda di Giovanna.
C'è qualcuno di noi che avrebbe scelto un ambito più lontano, rispetto alla residenza, a seconda che fosse presente chiamata diretta o "graduatoria"?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 5:32 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Che senso ha una mobilità su ambito senza poi la chiamata del dirigente? A quel punto lasci la scelta della scuola

E' evidente ciò che dici...ma evidentemente la lungimirante giovannaomnis non ci ha pensato.
Forse lei è dalla parte di quelli che spera passi il punteggio e non i titoli...ma tanto non sarà così....figuriamoci se dopo un anno che si investe in sta cosa il miur stravolge tutto all'ultimo....verrebbe meno il doiscorso degli ambiti...è palese

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 5:34 pm

arrubiu ha scritto:Condivido la domanda di Giovanna.
C'è qualcuno di noi che avrebbe scelto un ambito più lontano, rispetto alla residenza, a seconda che fosse presente chiamata diretta o "graduatoria"?

Molti confondono la scelta di ambito con la vicinanza a casa...tralasciando che nella scelta delle scuole rientra anche il pensiero di poter continuare la didattica con gli stessi alunni in scuole che non sono immediatamente dietro casa, ma comunque vicine appartenenti ad ambiti diversi

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Lug 14, 2016 5:35 pm

Sarebbe gradito un link a questa notizia, altrimenti non mi è neanche ben chiaro di cosa si sta parlando...

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 14, 2016 5:36 pm

Non vedo alcuna contraddizione.
Con gli ambiti vogliono semplicemente potere spostare liberamente docenti senza "bloccarli" su una scuola. Il fatto che siano scelti da un DS o in base al punteggio, non mi pare cambi molto, ai fini della mobilità "allargata" dei docenti.
Il punto è che nessuno di noi credo abbia messo gli ambiti NON in ordine di vicinanza in base alla propria residenza o comunque dove si vuole andare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da perly Gio Lug 14, 2016 5:36 pm

di questo
http://www.tecnicadellascuola.it/personale/item/22283-chiamata-diretta,-e-trattativa-no-stop.html

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 5:37 pm

Emiliano M. ha scritto:Sarebbe gradito un link a questa notizia, altrimenti non mi è neanche ben chiaro di cosa si sta parlando...

Hai ragione...qui tutti parlano, sperano, fanno a gara a chi la spara più grossa e cercano solo polemiche

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da michetta Gio Lug 14, 2016 5:39 pm

l'articolo di cui parla chi ha aperto il thread, dice:
In buona sostanza, è stata ritrattata la parte in cui il preside avrebbe potuto chiamare, per l'incarico triennale, qualsiasi docente presente nell'ambito anche se non ne avesse fatto esplicita richiesta

COMUNQUE la trattativa è ancora aperta, riprenderà tra un'ora
quindi KEEP CALM
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 14, 2016 5:42 pm

kuky78 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Quindi la tua scelta degli ambiti con relativo ordine sarebbe stata differente se risultava determinante il punteggio anzichè la discrezionalità del DS??
Mi fai capire il motivo?

Certo, molto semplice...mi stupisce la tua domanda.

Nelle grandi provincie...ci sono comuni tra loro distanti anche 50/70 km, tra cui molti di montagna.
Alcuni comuni sono comodi altri molto disagiati...alcune scuole interessano a tutti....quelle scomode a nessuno.
Se il criterio fosse stato subito...chi ha punteggio maggiore sceglie subito....è evidente che a fronte di questa certezza...nonostante i miei 13 anni di servizio, sapendo che quelli davanti a me hanno anzianità piu datata, NON AVREI scelto quell'ambito....perchè sapevo a priori che la scomodità era assicurata.

se invece i criteri sono diversi dalla anzianità, qualunque essi siano, se permetti ho la possibilità di mettermi in gioco e tentare di essere assegnato ad una scuola comoda.... In questa ottica avrei almeno la possibilità di tentare....se si sapeva a priori che il criterio sarebbe stata anzianità...a fronte della certezza di finire in comune disagiato..avrei scelto un altro ambito.

Strano che una come te, dell'esperienza che hai quando scrivi, mi abbia posto una domanda del genere.
Anche perchè si evince un tuo tono molo dispregiativo o di sufficienza o superiorità per ciò che ho scitto

Sei completamente fuori strada Kuky.
La mia era una semplice richiesta di chiarimento, perchè una reazione del genere da parte tua?
Sinceramente non capisco.

PS) Dove avrei utilizzato un tono dispregiativo nei tuoi confronti? Io avrei utilizzato un tono di sufficinenza e superiorità??
Sei sicura di aver letto bene il mio post?
Sei tu che in questo modo risulti molto offensiva nei miei confronti e mi dispiace
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 14, 2016 5:48 pm

kuky78 ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Che senso ha una mobilità su ambito senza poi la chiamata del dirigente? A quel punto lasci la scelta della scuola

E' evidente ciò che dici...ma evidentemente la lungimirante giovannaomnis non ci ha pensato.
Forse lei è dalla parte di quelli che spera passi il punteggio e non i titoli...ma tanto non sarà così....figuriamoci se dopo un anno che si investe in sta cosa il miur stravolge tutto all'ultimo....verrebbe meno il doiscorso degli ambiti...è palese
Quanto sarcasmo inutile!
A questo punto ti dico di non citarmi e continua con i tuoi ragionamenti che mi sembra di capire non sono aperti a nessun confronto. Meno male che il forum è di mutuo aiuto e serve a tutti per chiarirci le idee.
Tu dalla parte di chi sono io non puoi saperlo e la tua reazione ha bloccato sul nascere un possibile e utile confronto.
Ti saluto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 5:54 pm

giovanna onnis ha scritto:
kuky78 ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Che senso ha una mobilità su ambito senza poi la chiamata del dirigente? A quel punto lasci la scelta della scuola

E' evidente ciò che dici...ma evidentemente la lungimirante giovannaomnis non ci ha pensato.
Forse lei è dalla parte di quelli che spera passi il punteggio e non i titoli...ma tanto non sarà così....figuriamoci se dopo un anno che si investe in sta cosa il miur stravolge tutto all'ultimo....verrebbe meno il doiscorso degli ambiti...è palese
Quanto sarcasmo inutile!
A questo punto ti dico di non citarmi e continua con i tuoi ragionamenti che mi sembra di capire non sono aperti a nessun confronto. Meno male che il forum è di mutuo aiuto e serve a tutti per chiarirci le idee.
Tu dalla parte di chi sono io non puoi saperlo e la tua reazione ha bloccato sul nascere un possibile e utile confronto.
Ti saluto
Giovanna scusami....facciamo pace?:)
Lo stress è tanto e alle volte possono scappare pensieri o interpretazioni non sempre corretti.
Ps sono un maschietto:)

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 14, 2016 5:57 pm

Caro Kuky "fare pace" e chiarirsi sono per me sempre al primo posto, quindi accetto la tua proposta :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Lug 14, 2016 6:04 pm

perly ha scritto:di questo
http://www.tecnicadellascuola.it/personale/item/22283-chiamata-diretta,-e-trattativa-no-stop.html

Grazie. Non è chiaro cosa intendano, ammesso che la notizia abbia fondamento, con il rimandare all'anno prossimo. Da quello che so, se non si chiude la trattativa, decide solo il MIUR, o mi sbaglio?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 6:05 pm

giovanna onnis ha scritto:Caro Kuky "fare pace" e chiarirsi sono per me sempre al primo posto, quindi accetto la tua proposta :-)


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da sparviero. Gio Lug 14, 2016 6:10 pm

Secondo me a furia di scandalizzarci per la chiamata diretta adesso sotto sotto siamo tutti a favore perché siamo convinti di avere qualche asso nella manica o meglio ancora qualche santo in Paradiso. Ma se il posto da assegnare è uno lo prenderà solo chi ha la raccomandazione migliore e gli altri imprecheranno contro la chiamata diretta.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Mary T Gio Lug 14, 2016 6:16 pm

Il MIUR ha dimostrato che se i sindacati non sono d'accordo, se ne frega e va avanti per la sua strada. Va avanti per la sua strada anche se a non essere d'accordo sono MEF e Funzione Pubblica (vedi mobilità), quindi tenderei ad escludere che il tutto sia rimandato di un anno. Temo faranno di testa loro anche questa volta.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Lug 14, 2016 6:16 pm

sparviero. ha scritto:Secondo me a furia di scandalizzarci per la chiamata diretta adesso sotto sotto siamo tutti a favore perché siamo convinti di avere qualche asso nella manica o meglio ancora qualche santo in Paradiso. Ma se il posto da assegnare è uno lo prenderà solo chi ha la raccomandazione migliore e gli altri imprecheranno contro la chiamata diretta.

Ovviamente qualcuno che spera ci sarà. So che ci sono due posti di potenziamento in scuole dove ho lavorato il precedente anno scolastico e quindi, forse, avrei potuto avere anche una possibilità in una chiamata diretta... peccato che siano in un ambito centrale che vedrò in cartolina l'anno prossimo! :-)

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tutto rimandato al prossimo anno? Empty Re: Tutto rimandato al prossimo anno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.