Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)
Oggi alle 12:49 pm Da wolf79

» news mobilità
Oggi alle 12:44 pm Da Veronica.P

» contratto inserito
Oggi alle 12:43 pm Da Marechiaro

» Segnalazione contributi INPS
Oggi alle 12:33 pm Da tanganika

» Rientro dopo obbligatoria
Oggi alle 12:32 pm Da siffina

» Part time stipendio
Oggi alle 12:31 pm Da uccia16

» Tutelarsi dai colleghi
Oggi alle 12:28 pm Da tanganika

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Oggi alle 11:58 am Da Giulietta99

» Posizione contributiva INPS
Oggi alle 11:02 am Da Angel76

Link sponsorizzati
Condividi | 

come modificare la residenza su NoiPA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nadiadan

MessaggioTitolo: come modificare la residenza su NoiPA   Mar Lug 19, 2016 8:47 am

Ciao, ho cambiato casa ma non riesco a modificare l'indirizzo di residenza e domicilio su NoiPA. Mi dice che non sono abilitata alla modifica. Qualcuno sa come si fa?
Torna in alto Andare in basso
ParoleMobili

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Mar Lug 19, 2016 10:06 am

nadiadan ha scritto:
Ciao, ho cambiato casa ma non riesco a modificare l'indirizzo di residenza e domicilio su NoiPA. Mi dice che non sono abilitata alla modifica. Qualcuno sa come si fa?

Se non ricordo male, per fare tale modifica, c'è bisogno del pin dispositivo
nadiadan

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Mar Lug 19, 2016 1:50 pm

ok grazie. e dove si richiede?
ParoleMobili

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Mar Lug 19, 2016 2:09 pm

nadiadan ha scritto:

In segreteria del personale
juju

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Sab Lug 23, 2016 7:43 pm

ParoleMobili ha scritto:
nadiadan ha scritto:

In segreteria del personale

Anche io ho lo stesso problema, la segreteria della scuola, dove ho lavorato fino al 30/06, non sapeva i cosa stessi parlando.
Ho contattato l'assistenza di NOIPA ma ad oggi nessuna risposta.
Sono in tilt perchè se su NOIPA risulta una residenza diversa dall'attuale non mi accreditano il cedolino (così mi hanno detto).
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Sab Lug 23, 2016 11:20 pm

juju ha scritto:

Sono in tilt perchè se su NOIPA risulta una residenza diversa dall'attuale non mi accreditano il cedolino (così mi hanno detto).

Ti hanno detto una sciocchezza.
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Sab Lug 23, 2016 11:33 pm

Ciao fradacla :-)

Mi chedevo qual è la necessità di cambiare la residenza su noipa.
Pensavo per motivi fiscali (addizionale regionale e comunale), ma per questo non dovrebbe bastare il 730 ?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Dom Lug 24, 2016 11:53 am

Regolo. ha scritto:
Ciao fradacla :-)

Mi chedevo qual è la necessità di cambiare la residenza su noipa.
Pensavo per motivi fiscali (addizionale regionale e comunale), ma per questo non dovrebbe bastare il 730 ?

La necessità primaria è quella di tenere aggiornati i propri dati personali negli archivi dell'Amministrazione.
Se la Ragioneria (o qualsiasi altro ufficio) deve inviarti una comunicazione, lo fa all'indirizzo conosciuto, che è quello presente in archivio.

I motivi fiscali però non sono secondari perché non tutti presentano il 730. Chi ha solo lo stipendio e non ha spese da detrarre può farne a meno, sicché le addizionali vengono imputate a Regione e Comune risultanti in archivio.
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Dom Lug 24, 2016 2:08 pm

Giustissimo, grazie mille, sei sempre sul pezzo! :-)
fiore76

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Gio Ago 30, 2018 2:40 pm

Salve, io cambiaii casa a Novembre 2017 stesso Comune. stessa città, ma ho fatto il cambio oggi, ad agosto 2018 su Noipa, per comunicare indirizzo nuovo (ho messo indirizzo uguale per residenza e domicilio) ma non so se ho fatto bene per 2 motivi:
1) ho capito che era solo per fini fiscali (addizionali regionali
2) si dice nelle info di Noipa " non può essere comunicata una data di residenza fiscale precedente al 1 gennaio dell'anno fiscale in corso di elaborazione" ma nella compilazione in area sefl-service dove di dice DATA DECORRENZA, HO INSERITO LA DATA DI QUANDO HO CAMBIATO CASA (novembre 2017)....

Chi mi dice se ho fatto bene o male? Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Gio Ago 30, 2018 2:50 pm

fiore76 ha scritto:

1) ho capito che era solo per fini fiscali (addizionali regionali

Se sei rimasta nello stesso Comune, il cambio di indirizzo non ha alcun riflesso fiscale (le addizionali regionale e comunale restano inalterate)

2)  si dice nelle info di Noipa " non può essere comunicata una data di residenza fiscale precedente al 1 gennaio dell'anno fiscale in corso di elaborazione" ma nella  compilazione in area sefl-service  dove di dice  DATA DECORRENZA,  HO INSERITO LA DATA DI QUANDO HO CAMBIATO CASA (novembre 2017)....
Chi mi dice se ho fatto bene o male? Grazie

Dalla frase che riporti si deduce che hai fatto male, ma, ancora una volta, ai fini fiscali è irrilevante.
fiore76

MessaggioTitolo: Re: come modificare la residenza su NoiPA   Gio Ago 30, 2018 3:03 pm

grazie

come modificare la residenza su NoiPA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come modificare la residenza su NoiPA
» Cambio di residenza
» cambio residenza e stipendio
» Modifica IBAN su NOIPA
» Da "sospeso" a "in carico noipa per pagamento"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: