immissioni gae a346  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni gae a346  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni gae a346

+9
laclefdesonges
Dec
Actarus21
sarahds72
enricastella
gnomoblu
elilia77
gugu
madame077
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

immissioni gae a346  Empty immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 7:17 am

Buongiorno,sono una residuale gae in buona posizione e su buona classe di concorso. Forse,ma non è comunque detto,quest anno ce la potrei fare ad esserechiamata per l immisimmissione. Mi chiedo una cosa... La chiamata per noi, posto che comunque dobbiamo aspettare dopo il 13 agosto,avverrà comunque tramite convocazioni dal nostro atp?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 7:20 am

Inoltre,se le graduatorie del concorso non saranno pronte,come credo avverrà, noi possiamo comunque essere chiamati, o dobbiamo per forza aspettare il doppio canale? Ricordo che. Il testo unico legiferva che in assenza di doppiaggraduatoria si può assumere da una.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Mer Lug 20, 2016 8:28 am

A normativa attuale:

- le immissioni avverranno entro il 15 settembre. Dopo il 13 agosto si saprà se sono rimasti posti liberi dopo la mobilità nazionale.

- se la GM non sarà pronta il 15 settembre l'intero contingente di immissione sarà dato a GE, con compensazione l'anno successivo su GM.

Mi fa piacere leggere di qualcuno che considera, dopo i ruoli, la A346 una buona classe di concorso per nuovi ruoli. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 9:19 am

Di sicuro non si può paragonare a filosofia!! E se i conti della serva non mentono se sul Lazio a concorso hanno messo 172 posti vuol dire che è ancora una buona cdc!! Gugu ti stimo molto perché sei sempre molto preparato,ma ti sento sempre tanto pessimista...non devi secondo me...Graziecomunqu!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 9:21 am

P.s. counque saremo convocati dall atp giusto?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Mer Lug 20, 2016 9:21 am

Anche in Lombardia a concorso hanno 177 posti. Ma li rispetteranno? E chi lo sa!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Mer Lug 20, 2016 9:23 am

Per i ruoli da GE non cambia la schema.
Avviso sul sito dell'UST per gli immessi.
Poi la scelta della sede, in subordine a chi entra da GM (se nessuno entra da GM da GE si sceglie l'ambito in base al punteggio; non ho idea di come sarà la fase successiva di scelta da parte del DS nel giro di pochissime ore dal ruolo...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 11:48 am

Non devi guardare i posti messi a concorso, perchè quelli possono essere spalmati nell'arco di più anni e sono calcolati in base a dati previsionali, ma quelli che rimangono dopo le fasi della mobilità. Cioè non devi pensare che perchè hanno messo a bando 172 posti per le GM vuol dire che al momento ci sono altri 172 posti in OA per le GAE, perchè il ragionamento è errato. Ora puoi solo dare un occhiata al file FLC/CGL, vedere qti posti sono rimasti dopo la Fase A e sperare che rimanga qualcosina dopo le fasi B C D. Ecco guardati questo file, da lì potrai capire se è il caso di coltivare speranze.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 2:44 pm

Guarda per pura curiosità ho fatto il confronto tra docenti immessi in fase C per la tua CDC e i post residui dopo la fase A, dovrebbero residuare al netto della mobilità professionale, circa 342 posti in OA. Quindi non molto ma meglio di altre cdc. Ora il problema rimane sapere dove si troveranno questi posti, perchè per un docente in GAE quello fa la differenza. Si si trovano 10 posti a Sondrio e io sto a Sondrio benissimo ma se mi trovo a Napoli con 0 posti rimasti non mi conforta molto. E siamo arrivati al punto 2 del mio ragionamento: 1^ cdc 2^ provincia di riferimento. Per capire di più bisognerà aspettare la grande lotteria di Ferragosto che distribuirà i docenti sui vari ambiti provinciali, decidendo per effetto domino anche il destino dei rimasti in GAE.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Mer Lug 20, 2016 2:47 pm

elilia77 ha scritto:Guarda per pura curiosità ho fatto il confronto tra docenti immessi in fase C per la tua CDC e i post residui dopo la fase A, dovrebbero residuare al netto della mobilità professionale, circa 342 posti in OA. Quindi non molto ma meglio di altre cdc. Ora il problema rimane sapere dove si troveranno questi posti, perchè per un docente in GAE quello fa la differenza. Si si trovano 10 posti a Sondrio e io sto a Sondrio benissimo ma se mi trovo a Napoli con 0 posti rimasti non mi conforta molto. E siamo arrivati al punto 2 del mio ragionamento: 1^ cdc 2^ provincia di riferimento. Per capire di più bisognerà aspettare la grande lotteria di Ferragosto che distribuirà i docenti sui vari ambiti provinciali, decidendo per effetto domino anche il destino dei rimasti in GAE.


Devo dire che mi hai aperto un mondo. Avevo completamente sottovalutato questo punto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 2:54 pm

Ovviamente mi sto riferendo alla A346, in risposta alla collega, per suggerirle di partire da questi dati e non da quelli dei posti messi a bando nell'ultimo concorso. Poi ovviamente nessuno può sapere dove si troveranno i posti residui dopo il 13 agosto, si possono fare al massimo delle congetture sulla base della mobilità storica.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gnomoblu Mer Lug 20, 2016 2:58 pm

Io voglio entrare di ruolo da concorso, classe delle scienze in Sicilia.
Riesco veloce e bene?

gnomoblu

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.07.16

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 3:13 pm

Ah Ah Ah davvero simpatico!

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 10:21 pm

Certo Elia è ovvio che i posti del concorso sono da spalmare sui tre anni,ammesso che vengano vinti tutti. Mi chiedo in base a cosa hai ottenuto un numero residuo così alto di cattede anche dopo la predetta mobilita'...
Il ragionamento che mi da la speranza di poter essere chiamata quest anno, e co comunque se non mi chiamano chisenefrega dato che entro. 2018 dobbiamo essere assunti, dipende da conti più grossolani ma abbastanza logici.
Mi trovo in una gae tra i primi 20 posti, nella a347 Lazio dove in media se ne assumevano una quarantina l anno. Allora...due sono le cose...se le gm2016 sono pronte per settembre si entra col doppio canale e scelgo dopo,se non si entra quest anno perché non avanzano posto dalla mobilità entro l anno prossimo... La mia posizione mi da. Vedute ottimistiche...certo se bloccano tutto è ovviamente non entro nemmeno io...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Mer Lug 20, 2016 10:23 pm

Scusate gli errori odio scrivere da smartphone non ti dà modo di correggere

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da enricastella Mer Lug 20, 2016 11:56 pm

Scusate non ho capito come si arriva ad avere un numero di cattedre residue simile...parli di tutta Italia? della lombardia? scusa....

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 12:32 am

Basta prendere i posti residui dopo la fase A e sottrarre il numero di docenti entrati in ruolo in fase c da gm e Gae e si ottiene un numero orientativo di possibili posti residui di OA per i ruoli. Ovviamente si tratta di posti residui in tutto il territorio nazionale, mentre la loro distribuzione geografica non è ipotizzabile, perché è legata ai movimenti delle diverse fasi. Cmq nella regione Lazio così come in Campania molti posti sono accantonati per gli immessi da un che hanno fatto domanda.
In sintesi
Quei posti dovrebbero restare a livello nazionale, però potrebbero essercene 0 a Roma , 5 a Milano e 10 ad Aosta per farti un esempio. Ora dipende da quanto la provincia in cui sei in Gae è ambita per gli interprovinciali di rientro e dai neo immessi di fase b e c, anche per effetto domino.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Gio Lug 21, 2016 7:22 am

Nel Lazio tutti quelli che hanno fatto la domanda in fase c per le province richieste,quindi roma & co,sono stati accontentati quindi non dovrebbero esserci grandi rientri. Anzi,forse una decina di persone emigrerannno altrove che annovembre erano approdati quo da altre regioni dove non avevano trovato posto... Io mi sento molto ottimista,poi ripeto,alle perse entro l anno prossimo,così sono anche sicura di lavorare nel mio paese per questo as

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 9:05 am

Guarda che TUTTI gli immessi in fase C di tutte le regioni italiane hanno avuto solo una PROVINCIA PROVVISORIA, ma devono aspettare il 13 agosto per sapere l'esito positivo, quindi non puoi sapere se sono stati accontentati, in quanto OGNI DOCENTE adesso SARA' COLLOCATO in un ambito di tutto il territorio nazionale in base al suo punteggio. Ciò significa che nella regione lazio non approderannno solo i laziali (anzi potrebbero anche dover emigrare se con punteggio bassi verso nord) ma tutti i docenti meridionali, campani in primis, che seppur con punteggi altissimi non troveranno posto nelle loro regioni, in quanto i posti saranno presi d'assalto dagli interprovinciali di ritorno e in parte riservati ai GM. è il famoso effetto domino, di cui si parla in diversi articoli giornalistici. Dallo stesso file FLC/CGL, da cui ho fatto il calcolo per il residuo OA nazionale, emerge questo per la tua CDC nella regione Lazio dopo la fase A:
FR OA 20 (devi togliere 8 posti riservati ai GM e quindi diventano 12)
LT OA 26 (- 8 per GM quindi 20)
Roma OA 195 (- 51 GM -4 mob prof quindi 140)
Rieti OA 7 (- 1 GM -1 Mobilità prof quindi 5)
VT OA 14 (- 4 GM quindi 10)
Ecco i posti per la tua cdc nella tua regione passati alle altre fasi: la cdc a livello nazionale non è messa male, il tuo grave problema è la zona geografica, il cuore dell'effetto domino.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Gio Lug 21, 2016 1:41 pm

Scusa l ulteriore domanda...in conclusione quei 140 posti di cui parli,che erano quelli che mi ero calcolaa anche io servono ad accontentare la mobilità della fase b e c giusto?
Considera una cosa...sempre sui conti rozzi della serva....che per inglese non è esistita lo scorso anno la fase b perché tutte le cattedre in od erano state assegnae in fase o e a,chi è entrato in fase c da noi erano solo rlaxiali più una decina da fasennazionale che in teoria se trovano posto dovrebbro tornare a casa.... Inoltre se è vero che chi in generale è entrato in fase c è rimasto vicino casa perché mai dovrebbe andarsene se la riforma ha creato 50000 posti in più con il potenziamento? Non dico che entro di ruolo quest anno,tanto se non sarà nel 2016 sarà sicuramente entro il 2018, dico solo che non la vedo così tragica! È sempre meglio l ottimismo...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 2:07 pm

Guarda fino al 2018 nessuno può fare ipotesi, perchè nella scuola le cose possono cambiare di anno in anno, quindi al massimo si possono costruire scenari possibili e più o meno attendibili solo per l'immediato, A.S. 2016/2017, quello su cui abbiamo dei dati parziali, che potranno essere più o meno verificati il giorno 13 agosto.
Devo farti una premessa, perchè mi sembra evidente che non hai seguito tutta la complessa vicenda della L. 107 e della conseguente mobilità. Sulla tua cdc sono stati immessi in fase C 1948 persone in tutta Italia, in questa fase erano disponibili tutti i posti di potenziamento e l'algoritmo seguito dal sistema privilegiava la prima provincia espressa dai candidati. Conseguentemente tutti sono rimasti, salvo pochi con pochi punti, a casa loro. Ora la mobilità provinciale e interprovinciale ha seguito regole diverse rispetto agli scorsi anni: in fase A (provinciale) i posti di potenziamento sono entrati nel OA e sono stati disponibili per trasferimenti e passaggi. I dati riferiti sono quelli al termine della fase A, che vede restare nell'OA di Roma 140 posti (al netto dei GM), ma ora ci saranno non tanto la fase interprovinciale che già in teoria potrebbe occupare tutti i posti (ma Roma entra ed esce sempre molta gente, è un provincia di passaggio spesso per quelli del SUD) ma i fase C con punteggi alti delle regioni del Sud che avranno messo le province del Lazio immediatamente dopo nell'ordine. Nella fase c l'algoritmo privilegiava la provincia scelta (immetteva cioè tutti coloro che l'avevano richiesta per prima fino al limite dei posti), ora il sistema seguirà solo il criterio del punteggio. Ora qualè il problema evidenziato dalle proiezioni, che i pochi posti rimasti al sud saranno occupati dagli interprovinciali (cioè da Roma risuciranno ad andare via alcuni napoletani, casertani, pochi siciliani (la sicilia sta rovinata) etc), ma il loro posto verrà preso dai campani, siciliani, calabresi (sono le regioni con il maggior numero di domande) che nn troveranno posto negli ambiti della loro regione). I docenti di fase C sono obbligati a mettere in ordine di preferenza tutti gli ambiti nazionali: secondo te un campano cosa metterà immediatamente dopo le province della Campania? un siciliano metterà prima il Lazio o il Piemonte?
Ovviamente risposte certe non ce ne sono, ma sui campani ti posso già garantire che tutti gli amici hanno seguito quest'ordine. Questo è l'effetto domino di cui parlano gli esperti, per cui per ipotesi un immesso in fase c in una data cdc a Roma con 50 punti potrebbe ritrovarsi a Milano, perchè viene scalzato da un collega casertano che ne ha 100. Leggiti il prospetto del PSN, dove parla di Tzunami- mobilità, dovrebbe esserti tutto più chiaro.
Non voglio scoraggiarti, le cose possono cambiare da un momento all'altro, e sicuramente negli anni a venire le cose miglioreranno. La tua cdc non sta messa male a livello nazionale, se ti fossi trovata a Belluno avresti avuto sicuramente altre prospettive, ma in questo momento, e lo sottolineo, il Lazio dovrebbe trovarsi nel cuore dell'effetto domino. Fino a che punto, lo vedremo i 13 agosto.


elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Gio Lug 21, 2016 2:22 pm

Grazie della dettagliata risposa anche se mi trovo a dirti che la legge ed il discorso della mobilità l ho seguita e come fin dall inizio,ragion per cui il 14 agosto dello scorso anno non ho clikkato per avere il famigerato ruolo in fase c. L effetto domino potrà esserci come no, questo è inutile dirlo ora. Si saprà solo dopo il 13 agosto. Continuo ad essere ottimista perché sono convinta che tra i primi in gae su roma della a346 posso esserlo. E se le gm2016 non saranno pronte per il 1 settembre,forse ho qualche possibilità in più di entrare quest anno. Ma se il 100% dei posti saranno dati tutti alla mobilità pazienza. Le gae dovranno essere esaurite,quindi va bene così. Nel 2017 qualcuno andrà in pensione,no? Non e

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da madame077 Gio Lug 21, 2016 2:28 pm

Non è detto che chi non abbia prodotto domanda debba farsi prendere dal pessimismo cosmico e comunque rimanere un altro anno precara per me significa lavorare un altro anno di fronte casa, dato che sono la prima in due scuole che hanno cattedre di 18 ore per aspettarive... Spero solo che la mobilità non faccia per chi è entrato lo scorsoanno dei danniccatastrofici,per i miei colleghi che hanno fatto domanda. Per il resto ho fatto è rifarei sempre la scelta di non aver chiesto immissione straordinaria. Anche alla facciadi tutti qquelli che invece di leggere la legge in maniera obiettiva cercano solo di metterti ansia,per scaricare in realtà, la loro. Comunque grazie per i dettagli che mi hai riportato, a questo punto,come sapevo già da un mese, bisogna solo aspettare il 13... Nel frattempo ggodiamoci il sole per chi abita vicino al mare!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da gugu Gio Lug 21, 2016 2:30 pm

Ma tu hai fatto anche il concorso? Non ricordo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 2:32 pm

Figurati, nessun pessimismo cosmico, ci mancherebbe. Tutto arriva a chi sa aspettare. In bocca al lupo!!!!

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni gae a346  Empty Re: immissioni gae a346

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.