Posto vacante o sostituzione di titolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posto vacante o sostituzione di titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posto vacante o sostituzione di titolare?

3 partecipanti

Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da MaurG Mer Lug 20, 2016 12:34 pm

Ciao a tutti,

la questione dei 36 mesi a me non è chiara. Ne ho sentite di tutti i colori.

"I posti vacanti sono pochi"
"I posti vacanti saranno presi dai vincitori del concorso"
"I posti vacanti sono quelli al 31/8"
"I posti vacanti possono essere anche al 30/6"

Ieri ho scoperto che una mia amica ha lavorato fino al 30 giugno in due scuole occupando posti vacanti (è scritto sui contratti...). Allora non sono così rari....

Qual è la verità? Sono tanti o pochi? Saranno presi dal concorso o no?

Varie ed eventuali. Grazie a tutti!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 1:07 pm

I posti vacanti sono i posti dell'OD e ora anche del POt (OA) fino al 31 agosto, il resto sono supplenze annuali (organico di fatto o posti liberati da distacchi, assegnazioni provvisorie etc...). Solo sui primi si può immettere in ruolo, mentre sui secondi mai. Ovviamente il contenzioso ha riguardato i primi.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da MaurG Mer Lug 20, 2016 1:30 pm

elilia77 ha scritto:I posti vacanti sono i posti dell'OD e ora anche del POt (OA) fino al 31 agosto, il resto sono supplenze annuali (organico di fatto o posti liberati da distacchi, assegnazioni provvisorie etc...). Solo sui primi si può immettere in ruolo, mentre sui secondi mai. Ovviamente il contenzioso ha riguardato i primi.

Ti ringrazio, posso farti alcune domande per capire meglio?

Cos'è il POt (OA)?

Un posto vacante è sempre al 31/8?

Perchè la mia amica che ha occupato dei posti vacanti non ha avuto il contratto al 31/8?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 2:35 pm

Significa posto di potenziamento e insieme ai posti vacanti e disponibili (il vecchio organico di diritto) costituisce l'organico dell'autonomia, su cui vengono disposte le operazioni di mobilità e successivamente le immissioni in ruolo. La tua amica era su un posto in organico di fatto, cioè un posto costituto per quell'anno scolastico in seguito a determinate condizioni sopraggiunte o liberatosi per distacchi, assegnazioni etc... I posti in organico di fatto sono tutti al 30 giugno (era comunque vacante perchè lei non sostituiva materialmente qualcuno come su maternità e malattia ma semplicemente era costituto, per le suddette circostanze, fino al 30 giugno).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da MaurG Mer Lug 20, 2016 2:56 pm

Grazie, mi hai dato veramente delle risposte chiare e semplici!
Il posto della mia amica sarebbe dunque un posto limitato a 36 mesi o no?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 2:57 pm

No, stai tranquillo.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da MaurG Mer Lug 20, 2016 3:54 pm

Grazie mille!!!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 21, 2016 7:29 pm

MaurG ha scritto:Ciao a tutti,

la questione dei 36 mesi a me non è chiara. Ne ho sentite di tutti i colori.

"I posti vacanti sono pochi"
"I posti vacanti saranno presi dai vincitori del concorso"
"I posti vacanti sono quelli al 31/8"
"I posti vacanti possono essere anche al 30/6"

Ieri ho scoperto che una mia amica ha lavorato fino al 30 giugno in due scuole occupando posti vacanti (è scritto sui contratti...). Allora non sono così rari....

Qual è la verità? Sono tanti o pochi? Saranno presi dal concorso o no?

Varie ed eventuali. Grazie a tutti!


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 21, 2016 7:30 pm

La questione dei 36 mesi riguarda i posti vacanti e disponibili.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Posto vacante o sostituzione di titolare? Empty Re: Posto vacante o sostituzione di titolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.