Mobilità su organico potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità su organico potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità su organico potenziamento

3 partecipanti

Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da Niela Mar Lug 26, 2016 3:01 pm

Ciao. Il mio quesito è questo:
Come verrà gestito l'organico dell'autonomia. ? Nei trasferimenti in fase A mi hanno assegnato un posto nell'organico di potenziamento perché ho espresso come prima sede la scuola capofila. Purtroppo per me nello stesso istituto ci sono altri due plessi con cattedra esterna che probabilmente verrà assegnata nelle successive fasi di mobilità.
Il dirigente potrebbe gestire l'assegnazione della cattedra esterna dandomi 9 ore frontali e 9 di potenziamento. ? Dal momento che io avrò più punteggio rispetto a chi subentrera dopo oppure sarò confinata al potenziamento senza alcun rispetto della precedenza per il punteggio? Grazie

Niela

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Re: Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 3:34 pm

Non è una questione di punteggio, e di "rispetto della precedenza per il punteggio". Nell'ambito dell'organico dell'autonomia è il DS che ha potere decisionale nell'allocazione dei docenti tra OD e OP.
Ma poi come fai a dire con certezza che chi entrerà nella scuola successivamente alla Fase A avrà un punteggio minore del tuo?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Re: Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da Niela Mar Lug 26, 2016 3:43 pm

Lo do per scontato dal momento che sono di ruolo da ben 5 anni. Ergo credo che avrò più punteggio. Naturalmente è una mia supposizione. Nel caso in cui dovesse subentrare una collega con più punteggio di me nulla avrei da dire. Piuttosto mi sentirei in qualche modo lesa nei miei diritti nel momento in cui dovesse accadere il contrario. Anche perché sta emergendo una grosso difficoltà nell'interpretazione dell'organico dell'autonomia. Tu dici che sarà il dirigente ad assegnare i posti, allo stesso tempo i dirigenti non hanno direttive e non sanno come muoversi. Quindi io verrò assegnata al potenziamento mentre la cattedra esterna verrà assegnata nelle fasi di mobilità successive. Sei d'accordo Romado72?

Niela

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Re: Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 4:01 pm

Non lo dico io, è la legge che ha istituito l'OA.
La COE verrà assegnata nelle fasi successive, mentre tu sei stata assegnata su una COI dell'OP, che fa comunque parte dell'organico dell'autonomia. Il DS sarà libero di decidere, ad esempio, di impiegarti per tot ore su cattedra e tot ore su progetti. L'assegnazione su posto in OP piuttosto che su posto in OD non definisce in automatico il tuo ruolo all'interno della scuola.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Re: Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da Niela Mar Lug 26, 2016 4:03 pm

Grazue speriamo sia così. Sono molto preoccupata. È un salto nel buio.

Niela

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Re: Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 26, 2016 4:05 pm

Coraggio, siamo più o meno tutti nelle stesse condizioni......grazie alla Bona Sola.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico potenziamento Empty Re: Mobilità su organico potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.