Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

+22
charman
rosros
catiusciagr
pole83
VITAK
mikaclaudia
paola760
MaurG
JamesWilson
sconcertato_1
gugu
Francesca4
Αρης
ORION1983
Dulcamara
Romado72
dubitoergosum
annina83
elieli
udl
JaneEyre
Cozza
26 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da Ospite Mer Lug 27, 2016 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Ahimè mi unisco pure io all'elenco dei docenti bocciati a questo concorso, nonostante avessi vinto un TFA. Giudico questo concorso una vera schifezza, pochi mesi fa sono stato nominato idoneo in buona posizione in una graduatoria comunale in qualità di Funzionario Informatico, mentre ora sono stato bocciato in una specie di farsa.
Lascierò la scuola, almeno momentaneamente, perché al 99% avrò a breve un altro contratto, visto che dopo l'approvazione della Buona Scuola, non credendo in Renzi e Giannini, mi ero dato da fare per avere altre opportunità.

Buona continuazione e forza e coraggio a tutti.
Il nostro merito non si valuta così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da Francesca4 Gio Lug 28, 2016 6:13 pm

Robert Bruce ha scritto:Per prima cosa ringrazio tutti per la stima e la solidarietà ricevuti, grazie di cuore.
In seconda istanza rispondo ad alcuni commenti:

1) Per chi mi chiedeva riguardo l'accesso agli atti, ovviamente ho spedito questa mattina la PEC all'ufficio competente, adesso attendo la risposta entro i 30 giorni canonici da legge. Non mi aspetto di trovare chissà che cosa, se non forse un compito corretto con superficialità. Tuttavia, tentare vale sempre la pena. Io ed i colleghi bocciati poi ci confronteremo al riguardo.

2) Non ho mai detto che lascio la scuola per sempre, questo non posso saperlo, potrebbe essere anche solo momentaneamente, almeno se il contratto si realizza (in Italia finché non si firma purtroppo non si è mai sicuri al 100%). Poi, se mai riaprissero le GAE, prospettiva a cui non credo, naturalmente mi iscriverò. Ad un prossimo concorso non escludo di iscrivermi, dipenderà dalla mia situazione. Ovviamente la porta resta aperta, valuterò caso per caso.

3) Al momento la mia prospettiva sono le GI seconda fascia, inutile negarlo. Sento che devo provare altre strade, vedremo dove la provvidenza mi porterà. :-)


Ok, così va meglio!
Tienici aggiornati sui tuoi sviluppi professionali, ci aspettiamo che ogni tanto tu faccia capolino sul forum, e non perdere i contatti col mondo della scuola. Tieniti informato e drizza le antenne sulle novità.
A presto!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da Ospite Gio Lug 28, 2016 7:47 pm

Robert Bruce ha scritto:Per prima cosa ringrazio tutti per la stima e la solidarietà ricevuti, grazie di cuore.
In seconda istanza rispondo ad alcuni commenti:

1) Per chi mi chiedeva riguardo l'accesso agli atti, ovviamente ho spedito questa mattina la PEC all'ufficio competente, adesso attendo la risposta entro i 30 giorni canonici da legge. Non mi aspetto di trovare chissà che cosa, se non forse un compito corretto con superficialità. Tuttavia, tentare vale sempre la pena. Io ed i colleghi bocciati poi ci confronteremo al riguardo.

2) Non ho mai detto che lascio la scuola per sempre, questo non posso saperlo, potrebbe essere anche solo momentaneamente, almeno se il contratto si realizza (in Italia finché non si firma purtroppo non si è mai sicuri al 100%). Poi, se mai riaprissero le GAE, prospettiva a cui non credo, naturalmente mi iscriverò. Ad un prossimo concorso non escludo di iscrivermi, dipenderà dalla mia situazione. Ovviamente la porta resta aperta, valuterò caso per caso.

3) Al momento la mia prospettiva sono le GI seconda fascia, inutile negarlo. Sento che devo provare altre strade, vedremo dove la provvidenza mi porterà. :-)



Purtroppo temo che questo sistema rischi di allontanare dalla scuola alcune di quelle persone di cui avrebbe bisogno... come te
è una cosa molto triste, d'altra parte forse proprio chi mette più impegno e serietà rischia di più la delusione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da mikaclaudia Gio Lug 28, 2016 8:16 pm

Sottoscrivo

mikaclaudia

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da pole83 Gio Lug 28, 2016 9:07 pm

Spiace molto pure a me. Mi sono trovata in una situzione simile alla tua ma ero ancora in terza fascia. Cmq sono andata avanti a studire a passai il tfa e ora ho buone prospettivi in un liceo paritario.
Lascia sempre un porta aperta!
In bocca al lupo!!!!

pole83

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da catiusciagr Ven Lug 29, 2016 12:33 am

Galadriel ha scritto:

Purtroppo temo che questo sistema rischi di allontanare dalla scuola alcune di quelle persone di cui avrebbe bisogno... come te
è una cosa molto triste, d'altra parte forse proprio chi mette più impegno e serietà rischia di più la delusione.

condivido in pieno.
E così riguardo a gugu. mi è dispiaciuto davvero leggere che non ha superato lo scritto.
Ero convinta che ce l'avrebbe fatta e anche bene, così come Robert Bruce.
Per fortuna c'è qualcosa di positivo: una prospettiva di lavoro per Robert, l'essere in GE per gugu.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da Dulcamara Ven Lug 29, 2016 12:06 pm

Ah, altra considerazione, contatta anche qualche scuola privata, come abilitato hai buone chance.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da rosros Ven Lug 29, 2016 1:19 pm

Se sei giovane e abilitato prima o poi nella scuola ci entri.
In bocca al lupo.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da charman Ven Lug 29, 2016 2:30 pm

Che cdc e regione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da lost_in_space Ven Lug 29, 2016 4:25 pm

Robert Bruce ha scritto:Per prima cosa ringrazio tutti per la stima e la solidarietà ricevuti, grazie di cuore.
In seconda istanza rispondo ad alcuni commenti:

1) Per chi mi chiedeva riguardo l'accesso agli atti, ovviamente ho spedito questa mattina la PEC all'ufficio competente, adesso attendo la risposta entro i 30 giorni canonici da legge. Non mi aspetto di trovare chissà che cosa, se non forse un compito corretto con superficialità. Tuttavia, tentare vale sempre la pena. Io ed i colleghi bocciati poi ci confronteremo al riguardo.

2) Non ho mai detto che lascio la scuola per sempre, questo non posso saperlo, potrebbe essere anche solo momentaneamente, almeno se il contratto si realizza (in Italia finché non si firma purtroppo non si è mai sicuri al 100%). Poi, se mai riaprissero le GAE, prospettiva a cui non credo, naturalmente mi iscriverò. Ad un prossimo concorso non escludo di iscrivermi, dipenderà dalla mia situazione. Ovviamente la porta resta aperta, valuterò caso per caso.

3) Al momento la mia prospettiva sono le GI seconda fascia, inutile negarlo. Sento che devo provare altre strade, vedremo dove la provvidenza mi porterà. :-)


Adesso sì che ti riconosco: questi sono i post firmati Robert Bruce che sono abituato a leggere! Non mollare, non dargliela vinta e guardarsi sempre intorno.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da sosia88 Ven Lug 29, 2016 5:23 pm

Il concorso è la soluzione migliore tra quelle attualmente esistenti per selezionare i migliori insegnanti.
Quest'affermazione rischia di essere confutata dall'attuale concorso, la cui struttura e valutazione lascia troppi margini di soggettività ed arbitrarietà nelle valutazioni.
Io ho sempre sostenuto che la prova avrebbe dovuto essere realizzata con risposte multiple sui contenuti disciplinari (stile preselettiva del TFA); un certo numero di esse poteva essere rivolto alla conoscenza della lingua straniera e, anche, dell'italiano.
Il grave errore è stato quelle di valutrare le capacità metodologiche e didattiche, come se ne esistesse qualcuna migliore di altre.
Paradossalmente gli unici soggetti che sarebbero in grado di valutare un insegnante su tale aspetto sarebbero stati degli studenti, non dei colleghi con (rispettabilissime) idee diverse sulle metodologie didattiche.


sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da MaurG Ven Lug 29, 2016 7:18 pm

sosia88 ha scritto:Il concorso è la soluzione migliore tra quelle attualmente esistenti per selezionare i migliori insegnanti.
Quest'affermazione rischia di essere confutata dall'attuale concorso, la cui struttura e valutazione lascia troppi margini di soggettività ed arbitrarietà nelle valutazioni.
Io ho sempre sostenuto che la prova avrebbe dovuto essere realizzata con risposte multiple sui contenuti disciplinari (stile preselettiva del TFA); un certo numero di esse poteva essere rivolto alla conoscenza della lingua straniera e, anche, dell'italiano.
Il grave errore è stato quelle di valutrare le capacità metodologiche e didattiche, come se ne esistesse qualcuna migliore di altre.
Paradossalmente gli unici soggetti che sarebbero in grado di valutare un insegnante su tale aspetto sarebbero stati degli studenti, non dei colleghi con (rispettabilissime) idee diverse sulle metodologie didattiche.


...infatti il problema, secondo me, è che chi corregge non sa come e cosa correggere

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da ant45 Mer Ago 03, 2016 4:24 pm

leggo ora questa notizia, sono stato fuori dal mondo in questi dieci giorni impegnato con l'orale , mi dispiace Robert pensaci prima di lasciare la scuola.
Sono d'accordo con Gugu , prima o poi la porta si spalanca coraggio...

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola - Pagina 2 Empty Re: Non sono passato nemmeno io, lascio la scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.