Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

+3
Disillusa
paolo86
esperidi241
7 partecipanti

Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da esperidi241 Ven Lug 29, 2016 1:27 pm

Gentili colleghi vorrei parlare con voi e ricevere info riguardo i percorsi iefp. Vorrei capire se il punteggio è considerato interamente nelle graduatorie d'istituto (la normativa non mi sembra chiarissima) e come vengono gestiti gli stipendi. Voi avete esperienze di questo tipo? Confrontiamoci!

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da paolo86 Ven Ago 05, 2016 10:39 am

Io ho lavorato un anno su un IeFP e ha funzionato esattamente come su un corso statale. Monte ore e retribuzione erano identici (per il punteggio in graduatoria immagino di dover aspettare il prossimo aggiornamento per dirlo con certezza, ma credo proprio sia lo stesso!).

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 05, 2016 12:15 pm

i corsi iefp sono corsi di studio delle scuole, quindi retribuzione e punteggio normali.
Essendo frequentati da pluribocciati e stranieri, insegnare lì non è il massimo. Se puoi evitare, evita

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da esperidi241 Ven Ago 05, 2016 1:56 pm

Grazie mille per le informazioni, so che l'ambiente non è eccellente ma, credetemi, sono abituata a situazioni al limite del paranormale per cui nulla più mi spaventa!

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty IeFP

Messaggio Da maloe76 Lun Gen 23, 2017 7:03 pm

esperidi241 ha scritto:Gentili colleghi vorrei parlare con voi e ricevere info riguardo i percorsi iefp. Vorrei capire se il punteggio è considerato interamente nelle graduatorie d'istituto (la normativa non mi sembra chiarissima) e come vengono gestiti gli stipendi. Voi avete esperienze di questo tipo? Confrontiamoci!

Ciao,
insegno matematica in un IeFP ed ho una terza e due quarte.
Pure io ho qualche dubbio, dalla tabella di valutazione dei titoli:
"Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'anno scolastico 2008/09".
Fino a questo momento ho sentito pareri discordanti. Qualcuno dice che il punteggio viene dato soltanto se si insegna al primo biennio a fronte della dicitura "...per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione", altri dicono che tale dicitura è riferita ai corsi (e non alla valutazione del punteggio) per distinguerli dai corsi professionali della regione che non c'entrano nulla con l'obbligo scolastico.


maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da Moea Gio Feb 23, 2017 7:25 pm

Anche io sono interessata all'argomento. Con chi possiamo informarci?

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da leonid Mar Mag 09, 2017 7:58 pm

Salve,
sono stata invitata a entrare in un gruppo su FB
[SERVIZIO IEFP (CFP) - EQUIPARATO A QUELLO DELLA SCUOLA PUBBLICA],
il cui fondatore, gentile e preparato, afferma che, poichè per i prossimi concorsi non sarà prevista l'equiparazione del punteggio maturato nell'IeFP a quello maturato nello stato, è temibile che accada lo stesso nel prossimo aggiornamento in GI.

Ne sapete nulla?

Io insegno da sei anni in un IeFP serio come tutti, ha perfino il V anno in convenzione con una statale, e non ho aggiornato il punteggio negli ultimi 3 anni.

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da esperidi241 Gio Mag 18, 2017 10:41 am

Non so Ninfeam, parlare di prossimi concorsi quando quello del 2016 non è ancora terminato mi pare prematuro... mi sembrano supposizioni più che certezze.
Piuttosto vorrei chiedere a colleghi e moderatori se gli anni svolti nei percorsi Iefp sono utili per la ricostruzione di carriera nello statale o sono trattati come gli anni svolti nelle paritarie.

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da tiy Ven Mag 19, 2017 6:44 pm

Ciao. Nell'ultimo aggiornamento mi hanno riconosciuto il punteggio pieno per gli anni di servizio presso un CFP "regionale". Cosa dovrebbero fare, togliermi i punti nel prossimo aggiornamento???

tiy

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da leonid Mar Mag 23, 2017 1:40 pm

esperidi241 ha scritto:Non so Ninfeam, parlare di prossimi concorsi quando quello del 2016 non è ancora terminato mi pare prematuro... mi sembrano supposizioni più che certezze.
Piuttosto vorrei chiedere a colleghi e moderatori se gli anni svolti nei percorsi Iefp sono utili per la ricostruzione di carriera nello statale o sono trattati come gli anni svolti nelle paritarie.
Anche io sarei interessata a questo

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da leonid Mar Mag 23, 2017 1:41 pm

tiy ha scritto:Ciao. Nell'ultimo aggiornamento mi hanno riconosciuto il punteggio pieno per gli anni di servizio presso un CFP "regionale". Cosa dovrebbero fare, togliermi i punti nel prossimo aggiornamento???

Non credo che una cosa del genere possa essere retroattiva, ma mi preoccupavo per il prossimo aggiornamento, visto che io non ho inserito gli ultimi 3 anni..

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da leonid Lun Giu 05, 2017 4:37 pm

Sono sempre dodici punti per ogni annualità, giusto?

Ma se il contratto è continuativo, che date si devono indicare?

Dobbiamo allegare una lettera dell'istituto?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da leonid Ven Giu 16, 2017 10:19 am

Ragazzi, il servizio nell'IEFP è di tipo S, confermate?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc... Empty Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.