Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
esperidi241

MessaggioTitolo: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Ven Lug 29, 2016 1:27 pm

Gentili colleghi vorrei parlare con voi e ricevere info riguardo i percorsi iefp. Vorrei capire se il punteggio è considerato interamente nelle graduatorie d'istituto (la normativa non mi sembra chiarissima) e come vengono gestiti gli stipendi. Voi avete esperienze di questo tipo? Confrontiamoci!
Tornare in alto Andare in basso
paolo86

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Ven Ago 05, 2016 10:39 am

Io ho lavorato un anno su un IeFP e ha funzionato esattamente come su un corso statale. Monte ore e retribuzione erano identici (per il punteggio in graduatoria immagino di dover aspettare il prossimo aggiornamento per dirlo con certezza, ma credo proprio sia lo stesso!).
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Ven Ago 05, 2016 12:15 pm

i corsi iefp sono corsi di studio delle scuole, quindi retribuzione e punteggio normali.
Essendo frequentati da pluribocciati e stranieri, insegnare lì non è il massimo. Se puoi evitare, evita
esperidi241

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Ven Ago 05, 2016 1:56 pm

Grazie mille per le informazioni, so che l'ambiente non è eccellente ma, credetemi, sono abituata a situazioni al limite del paranormale per cui nulla più mi spaventa!
maloe76

MessaggioTitolo: IeFP   Lun Gen 23, 2017 7:03 pm

esperidi241 ha scritto:
Gentili colleghi vorrei parlare con voi e ricevere info riguardo i percorsi iefp. Vorrei capire se il punteggio è considerato interamente nelle graduatorie d'istituto (la normativa non mi sembra chiarissima) e come vengono gestiti gli stipendi. Voi avete esperienze di questo tipo? Confrontiamoci!

Ciao,
insegno matematica in un IeFP ed ho una terza e due quarte.
Pure io ho qualche dubbio, dalla tabella di valutazione dei titoli:
"Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'anno scolastico 2008/09".
Fino a questo momento ho sentito pareri discordanti. Qualcuno dice che il punteggio viene dato soltanto se si insegna al primo biennio a fronte della dicitura "...per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione", altri dicono che tale dicitura è riferita ai corsi (e non alla valutazione del punteggio) per distinguerli dai corsi professionali della regione che non c'entrano nulla con l'obbligo scolastico.

Moea

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Gio Feb 23, 2017 7:25 pm

Anche io sono interessata all'argomento. Con chi possiamo informarci?
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Mar Mag 09, 2017 7:58 pm

Salve,
sono stata invitata a entrare in un gruppo su FB
[SERVIZIO IEFP (CFP) - EQUIPARATO A QUELLO DELLA SCUOLA PUBBLICA],
il cui fondatore, gentile e preparato, afferma che, poichè per i prossimi concorsi non sarà prevista l'equiparazione del punteggio maturato nell'IeFP a quello maturato nello stato, è temibile che accada lo stesso nel prossimo aggiornamento in GI.

Ne sapete nulla?

Io insegno da sei anni in un IeFP serio come tutti, ha perfino il V anno in convenzione con una statale, e non ho aggiornato il punteggio negli ultimi 3 anni.
esperidi241

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Gio Mag 18, 2017 10:41 am

Non so Ninfeam, parlare di prossimi concorsi quando quello del 2016 non è ancora terminato mi pare prematuro... mi sembrano supposizioni più che certezze.
Piuttosto vorrei chiedere a colleghi e moderatori se gli anni svolti nei percorsi Iefp sono utili per la ricostruzione di carriera nello statale o sono trattati come gli anni svolti nelle paritarie.
tiy

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Ven Mag 19, 2017 6:44 pm

Ciao. Nell'ultimo aggiornamento mi hanno riconosciuto il punteggio pieno per gli anni di servizio presso un CFP "regionale". Cosa dovrebbero fare, togliermi i punti nel prossimo aggiornamento???
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Mar Mag 23, 2017 1:40 pm

esperidi241 ha scritto:
Non so Ninfeam, parlare di prossimi concorsi quando quello del 2016 non è ancora terminato mi pare prematuro... mi sembrano supposizioni più che certezze.
Piuttosto vorrei chiedere a colleghi e moderatori se gli anni svolti nei percorsi Iefp sono utili per la ricostruzione di carriera nello statale o sono trattati come gli anni svolti nelle paritarie.
Anche io sarei interessata a questo
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Mar Mag 23, 2017 1:41 pm

tiy ha scritto:
Ciao. Nell'ultimo aggiornamento mi hanno riconosciuto il punteggio pieno per gli anni di servizio presso un CFP "regionale". Cosa dovrebbero fare, togliermi i punti nel prossimo aggiornamento???

Non credo che una cosa del genere possa essere retroattiva, ma mi preoccupavo per il prossimo aggiornamento, visto che io non ho inserito gli ultimi 3 anni..
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Lun Giu 05, 2017 4:37 pm

Sono sempre dodici punti per ogni annualità, giusto?

Ma se il contratto è continuativo, che date si devono indicare?

Dobbiamo allegare una lettera dell'istituto?
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...   Ven Giu 16, 2017 10:19 am

Ragazzi, il servizio nell'IEFP è di tipo S, confermate?

Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paola da Brescia
» Risolto finalmente il problema nido!!
» durate stimolazione pre ICSI
» astensione facoltativa e punteggio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: