percorsi IeFP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorsi IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorsi IeFP

3 partecipanti

Andare in basso

percorsi IeFP Empty percorsi IeFP

Messaggio Da dlepora Sab Nov 19, 2011 7:28 pm

In toscana da quest'anno sono partiti i percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) e le scuole chiamano da graduatorie per proporre delle compresenze pagate ad ore credo dalle Regioni. Qualcuno di voi conosce questi percorsi e soprattutto vi chiedo se faranno punteggio.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorsi IeFP Empty Re: percorsi IeFP

Messaggio Da cricri81 Sab Nov 19, 2011 9:05 pm

Cia, io al momento sto lavorando in 2 IeFP. Non sono scuole delle regioni, ma scuole a tutti gli effetti del miur la cui competenza spetta alle regioni. Correspondono alle vecchie scuole di arti e mestieri. Volendo essere gentili ti possono dire che rappresentano la parte più brutta della scuola. Di solito sono classi dove confluiscono i pluribocciati e gli immigrati (alcuni non hanno neanche la terza media)e spesso i ragazzi non studiano perchè sanno che non possono essere bocciati per il profitto. Immaginati quindi che classi sono!
Se hai la possibilità di andare a lavorare altrove, fallo perchè si tratta di classi ingestibili. Chi se lo può permettere evita gli IeFP come la peste.
Per il resto, hanno di diverso rispetto alle altre classi la valutazione, il fatto che passano molte ore a fare pratica e l'alternanza scuola/lavoro. Il punteggio è quello classico, a cui sei abituato/a.

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

percorsi IeFP Empty Re: percorsi IeFP

Messaggio Da dlepora Lun Dic 05, 2011 2:19 pm

Vi espongo il mio caso almeno per quanto riguarda la Toscana. I corsi sono partiti ovviamente per le professionali e nella maggior parte delle scuole sono esclusivamente compresenze nelle prime classi degli istituti insieme al docente curriculare. il contratto è atipico praticamente sono stato chiamato come docente esterno forse pagato dalla Regione e non dalla scuola con onorario di 35 euro lorde/ora. non però che credo faccia punteggio nelle GI/GE. Qualcuno di voi ha scelto questa tipologia di corso ? e forse è in grado di dare qualche notizia in più.
Comunque grazie cricri81
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorsi IeFP Empty Re: percorsi IeFP

Messaggio Da apm Mer Gen 15, 2014 3:05 pm

mi aggancio a questo vecchio post visto che non sono riuscita a trovare riposte alle mie domande. Ho lavorato con l'"alternanza scuola lavoro" in un istituto professionale. Per svolgere il servizio ho avuto la nomina dal DS. Mi chiedo come viene valutato tale servizio nelle graduatorie d'istituto. Qualcuno ha esperienza o sa come funziona l'attribuzione dei punti? grazie

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

percorsi IeFP Empty Re: percorsi IeFP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.