importante:cosa fareste al posto mio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
importante:cosa fareste al posto mio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



importante:cosa fareste al posto mio

5 partecipanti

Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Lug 30, 2016 11:10 am

vi spiego brevemente la situazione:
domanda di mobilità in fase b1, assegnazione su scuola ante 2014. mi viene assegnata la terza scuola scelta. 25 km da casa mia. scopro che alla scuola sotto casa dove viviamo io e il mio compagno (io in realtà sarei dovuta venire qui a settembre) ci sono 6 posti. non avevo messo questa scuola nella mia domanda di mobilita poiché facente parte non solo di un altro ambito,ma pensi di un altra provincia e tutte le altre scuole,salvo appunto questa,distano almeno 70-100 km di strade di montagna da casa nostra. mi mangio le mani ma non potevo rischiare cosi tanto(o si..va be ma questo mi logorerò io per conto mio..). comunque la domanda è questa:cosa fareste voi al posto mio?

1)rimanere dove mi hanno assegnato per un anno e poi provare a spostarmi (come??se la legge non cambia finisco su ambito e torna il problema per cui non ho inserito l ambito della scuola sotto casa)..
2)chiedo ap nella scuola sotto casa(cosa gia fata anno scorso ma non ottenuta in quanto non siamo sposati e non ho qui la residenza..qualcuno sa come funziona con la nuova legge sulle coppie di fatto?)
3)chiedo ap per ricongiungimento ai miei genitori e rimango nella scuola dell anno scorso,cosi finisco anche il ciclo, e poi l anno prossimo si vedrà magari nel frattempo ci sposiamo e poi l'ap a quel punto me la danno..o magari cambia la legge e posso chiedere trasferimento su quel unica scuola..o magari poi resto incinta..o magari..insomma tra un anno si vedrà..)
4)..datemi un consiglio voi..ma per me la è veramente lontano..lo so che qualcuno si fa 100 km..ma... :/ mi mangio le mani.era meglio se qua sotto non ci fossero stati posti..
scusate anche lo sfogo

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Dec Sab Lug 30, 2016 12:34 pm

2) La nuova legge sulle coppie di fatto non c'entra nulla. L'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al convivente era già prevista da prima, ma il tuo compagno dovrebbe avere la residenza da almeno tre mesi e invece dici che non ce l'ha. Quindi non puoi chiedere assegnazione provvisoria in questa scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 1:13 pm

Io mi terrei ben stretta la scuola a 25 km. Ho ottenuto un trasferimento in una scuola a 30 km, spero di restarci fino alla pensione :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Mary T Sab Lug 30, 2016 1:34 pm

Magari capitasse a me, una scuola a 25 km! Comunque capisco il tuo disappunto; purtroppo abbiamo tutti fatto la domanda al buio, senza sapere effettivamente quali posti sarebbero stati effettivamente disponibili...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Perplessa Sab Lug 30, 2016 2:25 pm

Da quel che ho avuto modo di capire in questi mesi, tu vivi in zona Montescudaio, Guardistallo, Casale etc e hai chiesto l'ambito 12. Con la mobilità non ti è toccata Cecina, che sarebbe stata l'optimum, ma per fortuna neanche l'Elba, il che mi sembra già un bel pericolo scampato. A questo punto valuta un po' tu, in generale, una volta arrivata a Cecina, sia verso nord che verso sud, viaggi in superstrada abbastanza bene, in 15 minuti te la cavi. In linea di massima, da quanto ho sentito descrivere da colleghe che hanno lavorato alle medie, sono tutte scuole di paese (tranne Solvay) nelle quali si sta abbastanza bene, per cui, secondo me potresti provare.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Lug 30, 2016 2:38 pm

@perplessa: sei un ottima osservatrice..ma sei di zona anche te? comunque proprio a Solvay ho avuto il trasferimento (non so il plesso pero eh).. esatto io vivo a Guardistallo e l ambito 19 era troppo lontano tranne appunto la scuola sotto casa..in dieci minuti sono a Cecina ma poi ce ne sono altri 15 almeno di variante.. dici di provare eh?

@Mary t: prima della mobilità c'erano 0 posti..probabilmente questi 6 si sono liberati in seguito alla fase b o c o d.. avrei dovuto avere il coraggio di provare..ma come facevo..

@Giancarlo Dessì: è tutta questione di prospettive..fino all'anno scorso lavoravo a 2 km da casa..

@Dec: il mio compagno risiede qui da 6 anni..sono io che non ho la residenza..e non posso nemmeno prendercela..l'anno scorso non mi hanno dato ap per mancanza requisiti secondo loro(residenza mia oppure matrimonio)..secondo te come posso dimostrare che vivo qui senza prenderci la residenza? secondo te non c 'entra niente la nuova legge per dire che non siamo davvero una coppia e quindi posso ricongiungermi a lui come ad un marito?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Perplessa Sab Lug 30, 2016 2:56 pm

Ballerina1981 ha scritto:@perplessa: sei un ottima osservatrice..ma sei di zona anche te? comunque proprio a Solvay ho avuto il trasferimento (non so il plesso pero eh).. esatto io vivo a Guardistallo e l ambito 19 era troppo lontano tranne appunto la scuola sotto casa..in dieci minuti sono a Cecina ma poi ce ne sono altri 15 almeno di variante.. dici di provare eh?
si, sono autoctona, del capoluogo, anche se vivo fuori :-) Quanto alle scuole di Solvay, io so che una volta, tra le due medie ce ne era una con utenza migliore e una peggiore e, immagino, che fosse così anche per le elementari, in relazione alla zona, probabilmente, ma ora con i comprensivi non saprei dirti. In ogni caso, Solvay non è malaccio, se ti toccasse Vada, poi, ancora meglio, per la distanza.
Ballerina1981 ha scritto:
@Dec: il mio compagno risiede qui da 6 anni..sono io che non ho la residenza..e non posso nemmeno prendercela..l'anno scorso non mi hanno dato ap per mancanza requisiti secondo loro(residenza mia oppure matrimonio)..secondo te come posso dimostrare che vivo qui senza prenderci la residenza? secondo te non c 'entra niente la nuova legge per dire che non siamo davvero una coppia e quindi posso ricongiungermi a lui come ad un marito?
Per poter avere il ricongiungimento al convivente, sono abbastanza sicura che debba risultare ufficialmente lo stato di convivenza. Prima ciò si poteva ottenere solo risultando nello stesso stato di famiglia, grazie alla residenza anagrafica, magari adesso, basta la registrazione presso il comune come coppia di fatto,nel registro delle unioni civili.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 30, 2016 3:38 pm

Ballerina, io ti consiglio la tua scelta 3. Poi l'anno prossimo si vedrà. Magari ti sposi... oppure prendi la residenza insieme al tuo compagno, per tempo. In bocca al lupo.
Ovviamente poi la scelta è tua...;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 3:40 pm

Ballerina1981 ha scritto:@Giancarlo Dessì: è tutta questione di prospettive..fino all'anno scorso lavoravo a 2 km da casa..

Se è tutta questione di prospettive, permettimi, non ha senso chiedere "cosa fareste al mio posto". Ma a questo punto sarei curioso di sapere cosa intendi per "prospettiva".

Comunque, se hai lasciato un posto in cui lavoravi a 2 km da casa per una "destinazione ignota", ci sarà pur un motivo per cui i 2 km da casa non ti soddisfano più.
Sappi che per quasi 20 anni io ho lavorato non a 2 km da casa, ma a 150 m da casa. Dall'oggi al domani mi sono trovato costretto a cambiare. Ma non valuto i contesti in funzione di quello che è stato o di quello che poteva essere. Li valuto nell'ambito del nuovo contesto.

Per intenderci, nessuno ti ha obbligata a mollare il posto a 2 km da casa, ma se il tuo obiettivo primario è vivere con il tuo compagno dovete anche prendere atto che la vostra decisione richiede anche qualche "costo": o il tuo compagno va a vivere "a casa", a 2 km da dove lavori, o tu vai a vivere con il tuo compagno, a 25 km da dove lavori.

Non sempre si può avere tutto dal destino, a mio parere ti è andata quasi meglio di quanto potessi aspettarti. Pensa se fossi finita all'Elba, come temevi, o a Volterra, come temevi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

importante:cosa fareste al posto mio Empty Re: importante:cosa fareste al posto mio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.