Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

3 partecipanti

Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da iside Ven Gen 21, 2011 3:02 pm

Salve a tutti!
So che non posso trovare risposte se non pensandoci da sola, ma ho bisogno del vostro parere, anche perché, ovviamente, i colleghi con cui lavoro ogni giorno non possono essere del tutto obiettivi...
Io lo scorso anno ero perdente posto in una scuola e ho avuto il trasferimento d'ufficio in un serale, in cui sono titolare, con completamento al diurno della stessa scuola.
La scuola dello scorso anno è più lontana da casa mia, per arrivare devo attraversare la città e il traffico è davvero tanto. Ci mettevo quindi circa 45 min ad arrivare.
La scuola di quest'anno è più vicina. Non devo attraversare la città. Mi trovo bene, nonostante qualche problema con una classe che però è "uscente". Qual è il punto? Il punto è che si profila la riforma dei serali entro qualche (?) anno, e io temo fortemente di trovarmi in un "istituto nuovo", precludendomi la possibilità di fare il completamento al diurno, ma, soprattutto, privandomi della possibilità di insegnare nel diurno della stessa scuola.
Ora si unisce ai miei dubbi la voce di chi dice che diventa rischioso perdere i punti di continuità con la scuola precedente (continuità che non avevo però maturato, avendo insegnato solo un anno in quella scuola) e che, in ogni caso, posso chiedere trasferimento come rientro, magari per tre anni consecutivi, in modo da avere un "gruzzoletto di punti" in caso di bisogno.
SE tutti i serali venissero unificati, secondo un mio conteggio, le ore di italiano potrebbero calare e io sono probabilmente l'insegnante titolare con meno punti della città su serale...
Ecco, ho fatto un riassuntino della situazione. Spero di essee stata minimamente chiara (nonostante la confusione che ho in testa)

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da iside Mar Feb 08, 2011 4:20 pm

Qualcuno ha notizie sulla riforma dei serali?

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 7:33 am

iside ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla riforma dei serali?

se non sbaglio la volontà è quella di mantenere il triennio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da iside Mer Feb 09, 2011 12:27 pm

Grazie Lalla.
Mi sto chiedendo perché girino voci di soppressione di alcuni indirizzi. Forse il riordino porterà a una riduzione? Io insegno sulla 50, se unificano le ore di italiano di sicuro qualche posto sparirà. Basta unire i serali e fare classi articolate. Sono ancora indecisa, intanto faccio la registrazione su istanze, poi si vedrà...
I serali resteranno statali o passeranno sotto le regioni? Anche su questo argomento ci sono chiacchiere in giro

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da sofiably Sab Feb 12, 2011 12:01 am

Io rimarrei nella scuola attuale, considerato che si trova vicino casa...e poi si vedrà, non pensarci adesso!!!

sofiably

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da iside Dom Feb 13, 2011 12:39 am

Infatti chiederò al limite il passaggio al diurno della stessa scuola. Mi trovo troppo bene dove sono. E' che il futuro in questo momento sembra una nuvola, anzi... nebbia fitta

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 13, 2011 7:22 am

iside ha scritto:Grazie Lalla.
Mi sto chiedendo perché girino voci di soppressione di alcuni indirizzi. Forse il riordino porterà a una riduzione? Io insegno sulla 50, se unificano le ore di italiano di sicuro qualche posto sparirà. Basta unire i serali e fare classi articolate. Sono ancora indecisa, intanto faccio la registrazione su istanze, poi si vedrà...
I serali resteranno statali o passeranno sotto le regioni? Anche su questo argomento ci sono chiacchiere in giro

sì, sicuramente qualche posto attuale sparirà ma c'è anche la possibilità di crearne nuovi

ti invito a leggere questo articolo
http://www.cislscuolasicilia.it/prima_pagina/1202SchemaRegolamento.htm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da iside Mar Feb 22, 2011 12:32 pm

Grazie Lalla.
Non trovo il link attivo, ma ho visto qualche schema di riordino...
Il fatto è che il serale dove sono io non conta molti iscritti, contrariamente a quello in cui lavoravo due anni fa.
A questo punto mi vien da chiedere: ci sono vantaggi obiettivi per restare al serale? Punti in più? Stipendio diverso? No. Meglio, vien da dire: la scelta in questo caso è ponderata. Al serale ci va chi sceglie. Però scegliere.... quello sì è il problema!
... E' possibile avere il collegamento esatto al link? Anche nel sito della cisl mi ritrovo "pagina inesistente". Forse stanno spostando le pagine, riproverò stasera.

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 6:42 pm

il contenuto di questo articolo dovrebbe essere più o meno simile

http://www.orizzontescuola.it/node/13731

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da iside Mar Feb 22, 2011 7:00 pm

Grazieeeeeeeeee

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fareste? Rientro perdente posto o no? Empty Re: Cosa fareste? Rientro perdente posto o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.