Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

3 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Simonetta69 Dom Lug 31, 2016 8:59 pm

Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione. Premetto che sono di ruolo dal 2010 e sono laureanda in SFP (a dicembre dovrei laurearmi). Parallelamente all'università ho svolto il corso ADA (Attività Didattiche Aggiuntive) per l'insegnamento sul sostegno. Ho terminato esami, laboratori e tirocinio (ma come ben sappiamo il titolo diventa valido a tutti gli effetti solo a corso di laurea concluso). A questo punto mi domandavo se potessi chiedere l'utilizzazione secondo quanto affermato dal contratto sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni art. 2 comma 1 lettera m) i docenti che abbiano superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti
di sostegno;
Moderatori chiederei il vostro aiuto.
Grazie a chi vorrà delucidarmi.

Simonetta69

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 9:30 pm

Perdonami, ma non conosco questo corso. Non penso che sia il cosiddetto Tfa sostegno e nemmeno il corso di riconversione di cui parla il CCNI per i docenti di classi di concorso in esubero. Poi non dici in quale classe di concorso sei di ruolo e vorresti chiedere utilizzazione: primaria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Simonetta69 Dom Lug 31, 2016 9:59 pm

Mi scusi se ho omesso la classe di concorso. Sì, primaria. Vorrei chiedere l'utilizzazione interprovinciale. Il corso ADA, come specificavo prima, permette di avere l'abilitazione sul sostegno ed è un corso che è stato promosso dalle università per gli iscritti a Scienze della Formazione Primaria. Non è un corso obbligatorio, ma facoltativo.

Simonetta69

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Simonetta69 Dom Lug 31, 2016 10:05 pm

Le insegnati che si sono laueate ed hanno seguito detto corso, hanno conseguito la specializzazione sul sostegno ed ora sono nelle graduatorie del sostegno.

Simonetta69

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2016 2:30 am

Intanto ti prego di darmi del tu, come facciamo tutti qui sul forum. Ho capito meglio la tua situazione, ma non sono in grado di dirti più di tanto. Ti segnalo solo questo articolo, se non l'hai già letto, e ti invito ad aspettare altre risposte più competenti, magari da Giovanna Onnis:
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-posto-sostegno-docenti-posto-comune-condizioni-criteri-e-requsiti

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Simonetta69 Lun Ago 01, 2016 11:43 am

Grazie per la tua gentilezza Dec

Simonetta69

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da LUTIGER Mar Ago 02, 2016 8:20 pm

CIAO A TUTTI, COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE UN CONSIGLIO: SONO STATA ASSUNTA LO SCORSO ANNO SUL SOST INFANZIA, QUEST'ANNO CON LA MOBILITA' (FASE A), HO OTTENUTO LA SECONDA SEDE SCELTA, ADESSO VORREI TENTARE A FARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE, POTREI FARLA SUL SOST PRIMARIA PER POTER RIENTRARE NELLA SCUOLA IN CUI HO LAVORATO??? GRAZIEEEE

LUTIGER

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da LUTIGER Mar Ago 02, 2016 8:20 pm

CIAO A TUTTI, COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE UN CONSIGLIO: SONO STATA ASSUNTA LO SCORSO ANNO SUL SOST INFANZIA, QUEST'ANNO CON LA MOBILITA' (FASE A), HO OTTENUTO LA SECONDA SEDE SCELTA, ADESSO VORREI TENTARE A FARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE, POTREI FARLA SUL SOST PRIMARIA PER POTER RIENTRARE NELLA SCUOLA IN CUI HO LAVORATO??? GRAZIEEEE

LUTIGER

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m Empty Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.