QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

+4
leggiadra
Romado72
s.enza
v.ame
8 partecipanti

Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da v.ame Gio Ago 04, 2016 8:56 am

Dopo che le delusioni si stanno susseguendo una via l'altra, il pessimismo inizia a reclamare il proprio spazio...con successo.

Abbiamo due bimbe piccole e la domanda di assegnazione provvisoria resta l'ultima speranza, ormai.

Nel CCNI è scritto che gli USP dovrebbero comunicare l'organico di fatto prima che noi si trasmettano le domande, ma è sicuro che nella mia provincia non lo faranno.

Al di là di questo, onde evitare che, anche questa volta, si facciano delle scelte inconsapevoli del reale meccanismo di funzionamento della procedura, vi sottopongo questo quesito.

Potrà sembrare anche una domanda banale, ma, mi perdonerete, in questo momento ho mille dubbi e l'ansia sta prendendo il sopravvento.

TIZIO richiede di ricongiungersi al coniuge residente a Torre Annunziata ed ha 14 punti nel comune di Torre Annunziata, 8 fuori comune.

CAIO richiede di ricongiungersi al coniuge residente a Torre del Greco ed ha 21 punti nel comune di Torre del Greco, 15 fuori comune.

TIZIO formula la domanda di assegnazione provvisoria indicando le preferenze analitiche delle scuole di Torre Annunziata, poi il codice sintetico del comune di Torre Annunziata, poi il codice sintetico della provincia NA.

CAIO formula la domanda di assegnazione provvisoria indicando le preferenze analitiche delle scuole di Torre del Greco, poi il codice sintetico del comune di Torre del Greco, poi il codice sintetico della provincia NA.

In sede di elaborazione delle domande nelle scuole di Torre Del Greco (comune di CAIO) non ci sono posti.

In estrema semplificazione, in una scuola di Torre Annunziata (comune di TIZIO) c'è un posto disponibile.

Per il comune di Torre Annunziata, TIZIO ha 14 punti, CAIO 15.

TIZIO ha indicato quella scuola nelle sue preferenze analitiche. CAIO no.

Il posto viene assegnato a TIZIO o CAIO?


v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da v.ame Gio Ago 04, 2016 11:03 am

up

v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da s.enza Gio Ago 04, 2016 1:52 pm

Sarei tendente a rispondere CAIO.
Certo, se qualcuno degli esperti ci desse un'ulteriore conferma sarebbe ancora meglio.
Grazie.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 04, 2016 2:09 pm

A mio parere invece Tizio, trattandosi di una scuola presente nel suo comune di ricongiungimento, e che ha indicato come preferenza analitica, ma forse anche nel caso in cui avesse indicato solo il suo comune come preferenza sintetica, senza specificare le scuole. Penso che si cerca il posto a partire comunque dal comune di ricongiungimento, e poi si prosegue con le altre espresse. Quindi la domanda di Tizio dovrebbe essere "evasa" prima di quella di Caio, che dovrebbe giungere, anche se con punteggio più alto, da altro comune, quindi dopo.
Vediamo cosa dicono i moderatori.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da s.enza Gio Ago 04, 2016 5:39 pm

A questo punto sono un poco confusa.
Se così fosse, sarebbe fondamentale indovinare la scuola, come, nel caso della mobilità, l'ambito.
Speriamo possano rispondere i moderatori.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da leggiadra Gio Ago 04, 2016 5:57 pm

Poiché a giusta ragione, mezzo mondo chiederà AP, vi risulta che AP provinciale preceda quella interprovinciale o è un minestrone unico? Una volta chiesi a Giovanna e mi rispose che AP provinciale viene prima. È sempre così o è cambiato qualcosa?

leggiadra

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 04, 2016 6:03 pm

Peró scusate, mi è sorto qualche dubbio. Come si fanno ad avere 14 punti o addirittura 21 punti nel comune di ricongiungimento? Se nelle AP si valutano solo le esigenze di famiglia e non i titoli vari, e la 104 non dà punteggio aggiuntivo, questo punteggio di 8 e 15 lo darebbero i figli, quindi c'è pure la questione delle precedenze da prendere in considerazione.
Tizio, con 8 punti fuori dal comune potrebbe avere due figli minori di 6 anni (4*2). Ma Caio, con 15 punti fuori dal comune, potrebbe concorrere con Tizio solo se avesse, ad esempio, 3 figli sotto i 6 anni e uno maggiore di 6, ma non 5 figli maggiori di 6, perchè trattandosi di AP provinciale non avrebbe precedenza. Quindi, nella prima "ipotesi figli" di Caio, a parità di precedenza prevarrebbe Caio, avendo un punteggio maggiore. Nella seconda "ipotesi figli" di Caio dovrebbe prevalere Tizio, usufruendo della precedenza che invece Caio in questo caso non ha.
Questo in assenza di ipotesi ulteriori su precedenze come la 104.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 04, 2016 6:09 pm

Romado72 ha scritto:Peró scusate, mi è sorto qualche dubbio. Come si fanno ad avere 14 punti o addirittura 21 punti nel comune di ricongiungimento? Se nelle AP si valutano solo le esigenze di famiglia e non i titoli vari, e la 104 non dà punteggio aggiuntivo, questo punteggio di 8 e 15 lo darebbero i figli, quindi c'è pure la questione delle precedenze da prendere in considerazione.
Tizio, con 8 punti fuori dal comune potrebbe avere due figli minori di 6 anni  (4*2). Ma Caio, con 15 punti fuori dal comune, potrebbe concorrere con Tizio solo se avesse, ad esempio, 3 figli sotto i 6 anni e uno maggiore di 6, ma non 5 figli maggiori di 6, perchè trattandosi di AP provinciale non avrebbe precedenza. Quindi, nella prima "ipotesi figli" di Caio, a parità di precedenza prevarrebbe Caio, avendo un punteggio maggiore. Nella seconda "ipotesi figli" di Caio dovrebbe prevalere Tizio, usufruendo della precedenza che invece Caio in questo caso non ha.
Questo in assenza di ipotesi ulteriori su precedenze come la 104.

Infatti il dubbio l'ho avuto anch'io. Prima di tutto va chiarito che per le AP NON VALE il punteggio della mobilità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da arcenciel Gio Ago 04, 2016 7:31 pm

AP provinciale precede le interprovinciali
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da s.enza Gio Ago 04, 2016 10:10 pm

Io ho capito che i punti erano solo degli esempi.


s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da leggiadra Gio Ago 04, 2016 10:11 pm

@arcenciel grazie mille

leggiadra

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da arcenciel Gio Ago 04, 2016 11:02 pm

Prego di nulla!
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da v.ame Ven Ago 05, 2016 8:27 am

In effetti, i punti che ho indicato erano a titolo meramenente esemplificativo.
Mi scuso se non l'ho precisato chiaramente.
Il ragionamento era solo sul punteggio, ipotizzando che non ci fossero precedenze a favore né dell'uno né dell'altro ( o che ce ne fossero della stessa forza per entrambi).
Ripropongo il queesito e confido che qualcuno dei moderatori possa rispondere.


v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da rosa.pro Ven Ago 05, 2016 8:36 am

scusate , è vero che se chiedi assegnazione provvisoria per altra regione possono mandarti in una provincia diversa da quella richiesta?

rosa.pro

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.05.16

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da v.ame Ven Ago 05, 2016 10:01 am

No.
Falso.

v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Roxaria68 Ven Ago 05, 2016 1:07 pm

Cerco conferma o chiarimenti: per le utilizzazioni/assegnazioni su sostegno saranno soddisfatte prima assegnazioni da sostegno a sostegno provinciali poi interprovinciali e per ultimo le utilizzazioni da posto comune a sostegno? Mi sembra di aver capito così, anche se ho dei dubbi poiché negli anni passati erano soddisfatti prima gli utilizzi a prescindere dalla provenienza, o no? Bo sempre dubbi.

Roxaria68

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da arcenciel Ven Ago 05, 2016 1:13 pm

Gli utilizzi precedono le assegnazioni
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Roxaria68 Ven Ago 05, 2016 1:33 pm

me nella scansione delle fasi dalla num 1 alla num 12 si parla solo di docenti titolari su sostegno nelle fasi successive ( nelle utime precisamente) si parla di docenti con titolarità comune che chiedono utilizzo su sostegno. Anch'io ero convinta del contrario (con piacere) ma questa nuova presentazione delle fasi mi ha "destabilizzato"

Roxaria68

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: QUESITO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.