Immissioni prima gm e dopo gae? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni prima gm e dopo gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni prima gm e dopo gae?

+6
paola_
Dec
royalstefano
GG82
carletto 2
enricat
10 partecipanti

Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da enricat Gio Ago 04, 2016 11:50 am

Sono in gae e in gm ( non so ancora in che posizione perchè non sono state ancora pubblicate) per sostegno secondo grado. A fine agosto, inizi settembre come procederanno con le immissioni? Se mi chiamano da gm per un posto molto lontano rinuncerei, ma se non è la mia provincia, ma una comunque raggiungibile, accetterei, però mi dispiacerebbe sapere poi che sarei entrata da gae in provincia magari proprio quell'anno. Insomma le immissioni da gm e gae avvengono contemporaneamente? si potrà scegliere? O avverranno in due momenti separati?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da carletto 2 Gio Ago 04, 2016 1:50 pm

se non c'è posto nella tua provincia, non lo può scegliere nessuno, nemmeno chi è in gae.
viceversa, se c'è posto, chi prima lo può scegliere se lo prende, anche da gm.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da enricat Gio Ago 04, 2016 2:07 pm

Quindi particamente come funzione?
Ipotesi: ci sono 20 posti da assegnare in ruolo in tutta la regione. 10 da gm e 10 da gae. Fanno prima le 10 da gm con tutte le 20 province a disposizione? quelle che avanzano tornano alle rispettive gae? Oppure le divisioni vengono già fatte tra gae e gm?
Non so se mi son spiegata

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da GG82 Gio Ago 04, 2016 2:30 pm

enricat ha scritto:Quindi particamente come funzione?
Ipotesi: ci sono 20 posti da assegnare in ruolo in tutta la regione. 10 da gm e 10 da gae. Fanno prima le 10 da gm con tutte le 20 province a disposizione? quelle che avanzano tornano alle rispettive gae? Oppure le divisioni vengono già fatte tra gae e gm?
Non so se mi son spiegata

La divisione 50%-50% la fanno a livello provinciale (almeno prima degli ambiti era così), non regionale.
Quindi indicativamente quando sceglievi da GM sapevi quanti posti c'erano per le GAE delle diverse province.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 04, 2016 3:47 pm

enricat ha scritto:Quindi particamente come funzione?
Ipotesi: ci sono 20 posti da assegnare in ruolo in tutta la regione. 10 da gm e 10 da gae. Fanno prima le 10 da gm con tutte le 20 province a disposizione? quelle che avanzano tornano alle rispettive gae? Oppure le divisioni vengono già fatte tra gae e gm?
Non so se mi son spiegata
Convocheranno prima i 10 delle gm; essi sceglieranno sul 50% dei posti per ogni provincia ( esempio provincia Ct: 2 posti su 4, ecc). Non possono occupare 4 posti su 4 di Ct.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da carletto 2 Ven Ago 05, 2016 3:10 am

l'assegnazione avveniva in questo ordine (cosa succederà quest'anno è tutto da vedere, ma probabilmente rimarrà uguale):

1) a livello provinciale, per ogni classe di concorso, si divide a metà il numero di posti da assegnare: metà è destinata alla GaE e metà alla GM (in caso di posti dispari, il posto in più viene destinato alla graduatoria che per ultimo è stata penalizzata negli anni precedenti); in caso la GaE residua non basti a coprire i posti assegnatile, i rimanenti non coperti vanno alla GM
2) a livello regionale si chiamano gli iscritti dalla GM e questi, in ordine, a partire dal primo, scelgono in che provincia finire: ognuno può scegliere solo tra le province con posti liberi e non già assegnati a chi lo precede; in caso la GM residua non basti a coprire i posti assegnatile, i rimanenti non coperti vanno alle GaE delle province in cui rimangono posti non scelti da nessuno (sempreché non esaurite anch'esse)
3) a livello provinciale, gli immessi in ruolo da GM scelgono la sede (dal 2016 si sceglierà presumibilmente un ambito)
4) a livello provinciale, gli immessi in ruolo da GaE scelgono la sede (o l'ambito)
5) se ci sono state rinunce (per accettazione di posto da altra graduatoria) da parte dei destinatari di posto da GM o GaE successivamente ai punti 2 e 4, si riscorre la graduatoria relativa per coprire i posti lasciati scoperti
6) se in una provincia per una cdc la GaE è esaurita e la GM della regione pure, i posti rimangono vacanti, e si ricorrerà a supplenze annuali da GI

quest'anno le cose sono complicate ancora di più dal fatto che le GaE sono compilate sulla base delle vecchie cdc mentre le GM sulla base delle nuove...

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 05, 2016 3:03 pm

Punto 5: in Sicilia sino al 2014 chi accettava il posto in una gm e il giorno successivo rinunciava per accettarne un altro da Gm differente, "bruciava" il posto gm a cui rinunciava. In pratica non si tornava a scorrere la gm per recuperare quel posto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da enricat Ven Ago 05, 2016 4:14 pm

l mio dubbio è: se mi chiamano da gm per una provincia scomoda ( ma non scomodissima che invece rifiuterei) posso sapere già se sarò o meno convocata anche da gae per poter eventualmente rifutare provincia scomoda?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2016 4:28 pm

Sì, lo saprai prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da enricat Sab Ago 06, 2016 11:40 am

Dec ha scritto:Sì, lo saprai prima.
Grazie mille Dec

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da paola_ Sab Set 03, 2016 7:10 pm

Scusate, avrei bisogno di un chiarimento. Sono seconda in gae della mia provincia e sono anche in gm, ma non in posizione utile per il ruolo da lì. Quindi, correggetemi se sbaglio: per esempio, nella mia provincia ci sono due ambiti, in quello che vorrei io ci sono probabilmente due posti, nell'altro tre. Secondo quanto detto più sopra è impossibile che i due posti dell'ambito che preferisco rimangano alla gae, giusto? Perché so anche che le colleghe prima di me in gm non vorrebbero prendere un ambito nella mia provincia,  ma se i posti verranno suddivisi a monte, anziché permettere loro di scegliere quello che preferiscono, dovranno sceglierlo per forza, giusto? Spero di avere spiegato bene in cosa consiste il mio dubbio, grazie a chi mi risponderà.

paola_

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da paola_ Sab Set 03, 2016 7:15 pm

Dimenticavo,  so già che la prima in gae sceglierebbe lo stesso ambito che voglio io.

paola_

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da mkfat Sab Set 03, 2016 10:19 pm

Fatemi un po' capire, se in una provincia ci sono 4 posti liberi, ne assumono due da GM e 2 da GaE, ma scegono prima tutti e due i candidati da GM, ovvero 1GM->2GM->1GaE-2GaE, o si fa 1°Gm->1GaE->2GM->GaE

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 2:29 am

paola_ ha scritto:Scusate, avrei bisogno di un chiarimento. Sono seconda in gae della mia provincia e sono anche in gm, ma non in posizione utile per il ruolo da lì. Quindi, correggetemi se sbaglio: per esempio, nella mia provincia ci sono due ambiti, in quello che vorrei io ci sono probabilmente due posti, nell'altro tre. Secondo quanto detto più sopra è impossibile che i due posti dell'ambito che preferisco rimangano alla gae, giusto? Perché so anche che le colleghe prima di me in gm non vorrebbero prendere un ambito nella mia provincia,  ma se i posti verranno suddivisi a monte, anziché permettere loro di scegliere quello che preferiscono, dovranno sceglierlo per forza, giusto? Spero di avere spiegato bene in cosa consiste il mio dubbio, grazie a chi mi risponderà.

Un posto alle Gm e uno alle Gae. Una collega in Gm dovrà prenderlo per forza, quando finiranno i posti negli ambiti che preferirebbero loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 2:29 am

mkfat ha scritto:Fatemi un po' capire, se in una provincia ci sono 4 posti liberi, ne assumono due da GM e 2 da GaE, ma scegono prima tutti  e due i candidati da GM, ovvero 1GM->2GM->1GaE-2GaE, o si fa 1°Gm->1GaE->2GM->GaE

Prima i due da Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da paola_ Lun Set 05, 2016 2:50 pm

Dec ha scritto:
paola_ ha scritto:Scusate, avrei bisogno di un chiarimento. Sono seconda in gae della mia provincia e sono anche in gm, ma non in posizione utile per il ruolo da lì. Quindi, correggetemi se sbaglio: per esempio, nella mia provincia ci sono due ambiti, in quello che vorrei io ci sono probabilmente due posti, nell'altro tre. Secondo quanto detto più sopra è impossibile che i due posti dell'ambito che preferisco rimangano alla gae, giusto? Perché so anche che le colleghe prima di me in gm non vorrebbero prendere un ambito nella mia provincia,  ma se i posti verranno suddivisi a monte, anziché permettere loro di scegliere quello che preferiscono, dovranno sceglierlo per forza, giusto? Spero di avere spiegato bene in cosa consiste il mio dubbio, grazie a chi mi risponderà.

Un posto alle Gm e uno alle Gae. Una collega in Gm dovrà prenderlo per forza, quando finiranno i posti negli ambiti che preferirebbero loro.

Ok, grazie. Come immaginavo.

paola_

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Marisa58 Gio Set 08, 2016 9:36 am

e le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni quando sono disposte? prima insieme o dopo le immissioni in ruolo 2016 sc. secondaria superiore. Non ho visto la risposta nella normativa. Sarebbe importante saperlo perchè gli uff.prov.li stanno pubblicando gli elenchi dei richiedenti.

Marisa58

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.07.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da ofeliaf Gio Set 08, 2016 9:52 am

carletto 2 ha scritto:l'assegnazione avveniva in questo ordine (cosa succederà quest'anno è tutto da vedere, ma probabilmente rimarrà uguale):

1) a livello provinciale, per ogni classe di concorso, si divide a metà il numero di posti da assegnare: metà è destinata alla GaE e metà alla GM (in caso di posti dispari, il posto in più viene destinato alla graduatoria che per ultimo è stata penalizzata negli anni precedenti); in caso la GaE residua non basti a coprire i posti assegnatile, i rimanenti non coperti vanno alla GM
2) a livello regionale si chiamano gli iscritti dalla GM e questi, in ordine, a partire dal primo, scelgono in che provincia finire: ognuno può scegliere solo tra le province con posti liberi e non già assegnati a chi lo precede; in caso la GM residua non basti a coprire i posti assegnatile, i rimanenti non coperti vanno alle GaE delle province in cui rimangono posti non scelti da nessuno (sempreché non esaurite anch'esse)
3) a livello provinciale, gli immessi in ruolo da GM scelgono la sede (dal 2016 si sceglierà presumibilmente un ambito)
4) a livello provinciale, gli immessi in ruolo da GaE scelgono la sede (o l'ambito)
5) se ci sono state rinunce (per accettazione di posto da altra graduatoria) da parte dei destinatari di posto da GM o GaE successivamente ai punti 2 e 4, si riscorre la graduatoria relativa per coprire i posti lasciati scoperti
6) se in una provincia per una cdc la GaE è esaurita e la GM della regione pure, i posti rimangono vacanti, e si ricorrerà a supplenze annuali da G

quest'anno le cose sono complicate ancora di più dal fatto che le GaE sono compilate sulla base delle vecchie cdc mentre le GM sulla base delle nuove...


chiarissimo . mi spiegheresti per favore se convocano esattamente il num di persone corrispondente ai posti: es; 4 posti per gm , chiamano solo i primi 4 ? o ne convocano di più perché qualcuno potrebbe anche rifiutare? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Giorgio T. Gio Set 08, 2016 11:36 am

Dec ha scritto:
mkfat ha scritto:Fatemi un po' capire, se in una provincia ci sono 4 posti liberi, ne assumono due da GM e 2 da GaE, ma scegono prima tutti  e due i candidati da GM, ovvero 1GM->2GM->1GaE-2GaE, o si fa 1°Gm->1GaE->2GM->GaE

Prima i due da Gm.


Salve, mi sarebbe molto utile avere il riferimento normativo/circolare MIUR, il quale precisa che la GM ha precedenza sulla GAE nel limite dei posti assegnati a ciascuna delle due graduatorie. Ho provato a documentarmi ma ho trovato solamente la precisazione per cui il 50% dei posti a disposizione spettano alla GM e l'altro 50% alla GAE, indipendentemente dal numero di persone presenti in ciascuna delle due graduatorie. Molte grazie.
Giorgio

Giorgio T.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 6:53 pm

Marisa58 ha scritto:e le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni quando sono disposte? prima insieme o dopo le immissioni in ruolo 2016 sc. secondaria superiore. Non ho visto la risposta nella normativa. Sarebbe importante saperlo perchè gli uff.prov.li stanno pubblicando gli elenchi dei richiedenti.

In teoria quelle provinciali prima e quelle interprovinciali dopo, ma mi sembra che non tutti gli usp stiano rispettando quest'ordine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni prima gm e dopo gae? Empty Re: Immissioni prima gm e dopo gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.