RECLAMO/RICORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RECLAMO/RICORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RECLAMO/RICORSO

+3
Actarus21
farfalla67
filo18
7 partecipanti

Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da filo18 Ven Ago 05, 2016 3:12 pm

sono una docente assunta ante 2014, ho ottenuto trasferimento nel primo ambito, ma con sede sbagliata. nel senso che una sede più "comoda" risulta assegnata ad una docente con pari punteggio e priva di precedenza come me, ma anagraficamente più giovane: in merito il CCNI prevede che, a parità di punteggio e precedenze (eventuali), la domanda del docente con maggiore anzianità anagrafica va trattata prima del docente con minore anzianità anagrafica. Detto questo v'è stato evidente errore del miur, e "quel" posto è mio, e non dell'altra docente.

ho quindi presentato reclamo/ricorso al miur e all'usp di riferimento, ma m'hanno detto che non è quella la procedura corretta: tocca ricorrere all'istituto della conciliazione.

chiedo dunque a chi sa, per non smarrire le ultime energie...: va bene aver presentato ricorso, o necessariamente "tocca" conciliare?

Ma conciliare con chi e cosa? l'errore evidente c'è, rettifichino dunque e sistemino.

chi m'aiuta?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da filo18 Ven Ago 05, 2016 3:50 pm

moderatori help...

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da farfalla67 Ven Ago 05, 2016 3:57 pm

Sono interessata anche io. Entro quanti giorni va fatto il reclamo? Anche se oggi al sindacato mi dicevano che reclamo non servirebbe ma basterebbe solo fare la conciliazione, io penso di fare entrambi, ma vorrei capire la tempistica del reclamo.

farfalla67

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da filo18 Ven Ago 05, 2016 7:06 pm

farfalla67 ha scritto:Sono interessata anche io. Entro quanti giorni va fatto il reclamo? Anche se oggi al sindacato mi dicevano che reclamo non servirebbe ma basterebbe solo fare la conciliazione, io penso di fare entrambi, ma vorrei capire la tempistica del reclamo.

io ho presentato reclamo e m'hanno detto conciliazione no. ma la conciliazione come si fa? necessariamente tramite sindacato o anche fai da te?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 05, 2016 7:10 pm

La conciliazione la devi fare entro 15 giorni e la puoi fare da solo. Se ne occupa uno degli ultimi articoli del ccnl
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 05, 2016 7:16 pm

filo18 ha scritto:sono una docente assunta ante 2014, ho ottenuto trasferimento nel primo ambito, ma con sede sbagliata. nel senso che una sede più "comoda" risulta assegnata ad una docente con pari punteggio e priva di precedenza come me, ma anagraficamente più giovane: in merito il CCNI prevede che, a parità di punteggio e precedenze (eventuali), la domanda del docente con maggiore anzianità anagrafica va trattata prima del docente con minore anzianità anagrafica. Detto questo v'è stato evidente errore del miur, e "quel" posto è mio, e non dell'altra docente.

ho quindi presentato reclamo/ricorso al miur e all'usp di riferimento, ma m'hanno detto che non è quella la procedura corretta: tocca ricorrere all'istituto della conciliazione.

chiedo dunque a chi sa, per non smarrire le ultime energie...: va bene aver presentato ricorso, o necessariamente "tocca" conciliare?

Ma conciliare con chi e cosa? l'errore evidente c'è, rettifichino dunque e sistemino.

chi m'aiuta?

Mi chiedo: se la conciliazione va a buon fine ma la regola è che non si tocca il docente trasferito per errore, quale posto ti toccherà? Questo sistema è creato per prenderci ancora una volta in giro. Si rasenta ormai l'assurdo di un ministero che non riconosce l'errore fatto e che pretende che sia il danneggiato ad intervenire, ma sapendo che il posto estorto non gli verrà restituito.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da chiamatadirettano Ven Ago 05, 2016 9:53 pm

Scusate ho appena contattato il mio sindacalista che mi ha detto di fare conciliazione ma nella conciliazione c' è scritto di presentare data di reclamo e quale sarebbe il reclamo che non ho fatto? Come si fa il reclamo?

chiamatadirettano

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.05.16

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da filo18 Sab Ago 06, 2016 9:47 am

condor2000 ha scritto:
filo18 ha scritto:sono una docente assunta ante 2014, ho ottenuto trasferimento nel primo ambito, ma con sede sbagliata. nel senso che una sede più "comoda" risulta assegnata ad una docente con pari punteggio e priva di precedenza come me, ma anagraficamente più giovane: in merito il CCNI prevede che, a parità di punteggio e precedenze (eventuali), la domanda del docente con maggiore anzianità anagrafica va trattata prima del docente con minore anzianità anagrafica. Detto questo v'è stato evidente errore del miur, e "quel" posto è mio, e non dell'altra docente.

ho quindi presentato reclamo/ricorso al miur e all'usp di riferimento, ma m'hanno detto che non è quella la procedura corretta: tocca ricorrere all'istituto della conciliazione.

chiedo dunque a chi sa, per non smarrire le ultime energie...: va bene aver presentato ricorso, o necessariamente "tocca" conciliare?

Ma conciliare con chi e cosa? l'errore evidente c'è, rettifichino dunque e sistemino.

chi m'aiuta?

Mi chiedo: se la conciliazione va a buon fine ma la regola è che non si tocca il docente trasferito per errore, quale posto ti toccherà? Questo sistema è creato per prenderci ancora una volta in giro. Si rasenta ormai l'assurdo di un ministero che non riconosce l'errore fatto e che pretende che sia il danneggiato ad intervenire, ma sapendo che il posto estorto non gli verrà restituito.

verissimo: eccellente disamina.
motivo per cui io non concilierò: conciliare significa infatti accordarsi. io invece li denuncerò

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 06, 2016 9:58 am

chiamatadirettano ha scritto:Scusate ho appena contattato il mio sindacalista che mi ha detto di fare conciliazione ma nella conciliazione c' è scritto di presentare data di reclamo e quale sarebbe il reclamo che non ho fatto?  Come si fa il reclamo?
La conciliazione segue sempre al reclamo. Non esiste conciliazione senza reclamo.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da maddalena70 Sab Ago 06, 2016 11:20 am

precario21 ha scritto:La conciliazione segue sempre al reclamo. Non esiste conciliazione senza reclamo.

Nel CCNL si parla di reclamo solo nell'art. 113 a proposito delle graduatorie. Non nell'art. 135 che parla di conciliazione: al massimo si può optare per il ricorso come specificato nel comma 2 dell'articolo che riguarda proprio la mobilità interregionale. L'articolo di OS di seguito poi afferma chiaramente che in casi del genere "Non saranno tenuti in considerazione eventuali esposti/reclami/diffide già prodotti".
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-miur-verificher-eventuali-errori-docenti-devono-richiedere-conciliazione-ecco-come

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da Diana1974 Sab Ago 06, 2016 12:09 pm

Salve a tutti, anch'io ho appena spedito il reclamo, qualcuno sa cosa succederà adesso? Forse l'usp a cui l'ho inviato mi chiamerà per darmi spiegazioni? O dovrò procedere con la conciliazione senza essere nemmeno chiamata?

Diana1974

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da filo18 Sab Ago 06, 2016 2:18 pm

Diana1974 ha scritto:Salve a tutti, anch'io ho appena spedito il reclamo, qualcuno sa cosa succederà adesso? Forse l'usp a cui l'ho inviato mi chiamerà per darmi spiegazioni? O dovrò procedere con la conciliazione senza essere nemmeno chiamata?

teniamoci aggiornati: sto nelle medesime condizioni, eventuale conciliazione va presentata entro 15 gg. notifica trasferimento.

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da Diana1974 Sab Ago 06, 2016 2:29 pm

Si ok, quando sappiamo qualcosa scriviamo qui...Io sono di primaria quindi per me entro il 13 agosto.

Diana1974

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da chiamatadirettano Sab Ago 06, 2016 2:35 pm

Quindi reclamo e conciliazione o solo conciliazione?

chiamatadirettano

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.05.16

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da Diana1974 Sab Ago 06, 2016 2:47 pm

Io penso prima reclamo e poi conciliazione.

Diana1974

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da maddalena70 Sab Ago 06, 2016 2:57 pm

Secondo me solo conciliazione. Se qualcuno trova una fonte che affermi il contrario in caso di controversie relative alla mobilità, è pregato di postarle

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

RECLAMO/RICORSO Empty Re: RECLAMO/RICORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.