Senza parole... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Senza parole... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Senza parole...

+12
Ciccio.8
Dulcamara
lumaca68
gianniesposit
vindalf
Miao
Lola78
moniboni83
Paolo Tuguri
spillo16
Mustang
alessandrapier
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Senza parole... Empty Senza parole...

Messaggio Da alessandrapier Sab Ago 06, 2016 10:38 am

http://www.orizzontescuola.it/news/rondolino-mobilit-se-insegnanti-del-sud-urlassero-italiano-capiremmo-che-vogliono

Caro colleghi,
voglio condividere con voi tutta la rabbia che provo leggendo queste cose...anche se la "deportazione" non mi riguarda fortunatamente, non capisco come persone che fanno un altro lavoro rispetto al nostro, si permettano di sindacare sulla nostra professione dichiarando apertamente che non facciamo niente...io lo farei stare una settimana a scuola...scapperebbe a gambe levate...e tornerebbe ai suoi editoriali...


alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da alessandrapier Sab Ago 06, 2016 10:59 am

Io non sono su facebook, ma chi vi è iscritto, è pregato di controbattere, non offendendolo però, ma rispondendo a tono...lo so che serve a poco...mi rendo conto...ma non possiamo rassegnarci a quello che nell'immaginario collettivo è la figura del docente... io mi chiedo...visto che noi professori non facciamo nulla, perché anche i nostri detrattori non hanno scelto questo mestiere???
Rispondere così forse è l'unico modo per coglierli in castagna!!!

SONO INDIGNATA...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da spillo16 Sab Ago 06, 2016 11:12 am

I comunisti sono i peggiori e i più infami, le peggiori riforme contro il pubblico impiego come contro i pensionati le hanno fatte sempre i governi di sinistra con la complicità dei sindacati, ma molti lo capiscono sempre troppo tardi....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Paolo Tuguri Sab Ago 06, 2016 11:32 am

Fermo restando che i comunisti godono di ottima salute ma sono tutti in Cina , credo che colui il quale non è nemmeno degno di essere nominato è emerso nella scena politica come responsabile della comunicazione di D'Alema con risultati paragonabili a quelli del dietologo di Giuliano Ferrara; da lì in poi si è dedicato al suo sport preferito: il salto sul carro del vincitore. Ha sempre ottenuto risultati lusinghieri salvo lo spiacevole inconveniente che il carro, poco dopo le sue acrobazie dialettiche, è sempre finito contro un muro.

Lo rivedremo pentastellato e sarà presto dimenticato.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da moniboni83 Sab Ago 06, 2016 11:38 am

Purtroppo questa è esattamente la percezione che la maggior parte delle persone ha di noi insegnanti...
"Lavorate part-time ma siete pagati come chi si fa 8 ore di lavoro al giorno, avete due settimane di ferie a Natale e tre mesi in estate, avete il posto fisso, lo stipendio sicuro e vi lamentate anche!"

Non mi stupisco più ormai...

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da alessandrapier Sab Ago 06, 2016 11:48 am

Ma io non mi meraviglio se persone che non hanno un titolo di studio e che svolgono lavori manuali, non di concetto, con il dovuto rispetto per loro, pensino certe cose...è normale che sia così...chi sta otto ore in manovia è fisiologico che non comprenda il lavoro di chi deve gestire una classe, preparare lezioni e compiti, correggere verifiche, etc...sono due universi troppo distanti...mi meraviglio del fatto che fior fior di intellettuali (o presunti) lo pensino...questo è davvero grave...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Lola78 Sab Ago 06, 2016 12:34 pm

C080 ha scritto:ahahah il bello è che è un comunista, come l'80% dei docenti....direttore del giornale del popolo a difesa dei proletari contro il governo...ahahah

comunque la percezione è quella da lui scritta, 4 ore al giorno e 3 mesi di vacanza....mi raccomando cercate ancora la condivisione da parte delle persone...ahahaha

In realtà sta un po' qui ed un po' lì, ti cito da Wikipedia: " Il 15 aprile 2011 inizia la sua collaborazione con Il Giornale[12][13][14], conclusasi nell'ottobre 2013. In quel mese inizia a collaborare come editorialista con Europa[15], dove scriverà fino alla chiusura del giornale nel dicembre 2014[16].

Nel 2012 viene scelto da Daniela Santanché come consigliere per la sua campagna elettorale nelle primarie del centrodestra poi non svoltesi[17][18].

Nel luglio 2015 ha aperto il blog Il Gatto nello Stivale[19], dal settembre dello stesso anno collabora come editorialista con l'Unità".

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 06, 2016 1:38 pm

spillo16 ha scritto:I comunisti sono i peggiori e i più infami, le peggiori riforme contro il pubblico impiego come contro i pensionati le hanno fatte sempre i governi di sinistra con la complicità dei sindacati, ma molti lo capiscono sempre troppo tardi....

Eccone un altro fatto di canne avariate che vede comunisti dietro ogni angolo.
Ma tu non eri tra quelli che avevano festeggiato all'approvazione delle 107 prendendotela con chi l'aveva avversata?

Cos'è successo, il PDemocristiano Matteo ti ha deluso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 06, 2016 1:42 pm

Lola78 ha scritto:
C080 ha scritto:ahahah il bello è che è un comunista, come l'80% dei docenti....direttore del giornale del popolo a difesa dei proletari contro il governo...ahahah

comunque la percezione è quella da lui scritta, 4 ore al giorno e 3 mesi di vacanza....mi raccomando cercate ancora la condivisione da parte delle persone...ahahaha

In realtà sta un po' qui ed un po' lì, ti cito da Wikipedia: " Il 15 aprile 2011 inizia la sua collaborazione con Il Giornale[12][13][14], conclusasi nell'ottobre 2013. In quel mese inizia a collaborare come editorialista con Europa[15], dove scriverà fino alla chiusura del giornale nel dicembre 2014[16].

Nel 2012 viene scelto da Daniela Santanché come consigliere per la sua campagna elettorale nelle primarie del centrodestra poi non svoltesi[17][18].

Nel luglio 2015 ha aperto il blog Il Gatto nello Stivale[19], dal settembre dello stesso anno collabora come editorialista con l'Unità".

Lascialo perdere, è un bimbominkia mentecatto che se li sogna pure di notte, i comunisti che cercano di mangiarselo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Miao Sab Ago 06, 2016 2:07 pm

A parte che i 3 mesi di ferie non sono tre mesi, e la Giannini sta facendo di tutto per toglierceli con la bella trovata delle scuole aperte d'estate.
A parte che 4 ore al giorno io non le ho mai fatte. All'infanzia le ore sono 25 frontali a settimana, e non 10, 15, o 18 (magari!), non so se mi spiego. Quindi alcuni giorni lavoro 6 ore o anche più, con i bambini.
A questo aggiungiamo le utilissime 80 ore di riunione all'anno, che la ns dirigente quest'anno ha portato magicamente a 100!!! Quindi, mediamente 2 quando non 3 volte la settimana, oltre al lavoro con i bambini, che occupa mattino e pomeriggio, ci cucchiamo le riunioni amene dalle 16,30 fino a sera.
Aggiungiamo le altre utili riunioni per commissioni varie e corsi di aggiornamento, et-voilà, noi in pratica alla materna siamo sempre a scuola, a volte anche per più di 10-12 ore al giorno, per più giorni a settimana.
Ah, naturalmente quando arriviamo a casa dobbiamo preparare verbali, materiale didattico, e quant'altro per la scuola. Quindi tempo libero ormai quasi uguale zero.
Il tutto per 1200 euro al mese o poco più.
Per non parlare -meglio non infierire oltre- della responsabilità enorme, civile e penale, che abbiamo sulle spalle.

Veda lui... io ci penserei bene a scrivere certe cose se non conosco il mondo di cui sto scrivendo.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da alessandrapier Sab Ago 06, 2016 2:21 pm

Lo so Miao...purtroppo l'ignoranza (nel senso etimologico del termine intendo ovviamente) quando si accompagna alla presunzione è davvero una brutta bestia!...
Il problema qui non è non sapere, bensì credere di sapere!

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da alessandrapier Sab Ago 06, 2016 2:26 pm

Io oramai a certa gente rispondo così:" Lo so...siamo dei privilegiati...una casta direi...potevi provarci anche tu a diventare prof...SISS, TFA, concorsi erano/sono aperti a tutti..."
Che ci provassero a lavorare per 1500 euro al mese dovendo mantenersi e pagare l'affitto a 1000 km da casa!
Se non lo ha fatto, un motivo ci sarà, no?...;-)
Un cammino ad ostacoli? Troppe responsabilità per un misero stipendio? Troppo lavoro sommerso?...Forse è meglio tornare a scrivere articoli, che dite?...;-)

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 06, 2016 2:28 pm

Miao ha scritto:Veda lui... io ci penserei bene a scrivere certe cose se non conosco il mondo di cui sto scrivendo.

Ehm... stai parlando di rondolino?
Quando scrivi "ci penserei bene" evidentemente non hai cognizione dell'immenso coglione a cui ti riferisci. Emilio Fede, in confronto, era da premio Pulitzer.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Lola78 Sab Ago 06, 2016 3:42 pm

Giancarlo te l'ha mai detto nessuno che sei una perla d'uomo? Ho imparato più cose sulla scuola leggendo le tue risposte che in anni di corsi, corsini e corsetti e anno di prova.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Miao Sab Ago 06, 2016 4:31 pm

Forse avete ragione...


Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Miao Sab Ago 06, 2016 4:31 pm

Forse avete ragione...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da vindalf Sab Ago 06, 2016 5:01 pm

Sono un pacifista e detesto la violenza, anche verbale. Motivo per cui faccio una proposta al sig. Rondolino: faccia un bell'esperimento e si trasferisca a centinaia di km. dalla sua città, lasciando ovviamente la famiglia e provando a vivere con uno stipendio di 1300 euro pagando affitto, bollette, vitto, assicurazione auto e quant'altro, compresi i viaggi di ritorno per rivedere ogni tanto moglie e figli.
Chi scrive lo ha fatto per sette anni, quando avevo una figlia di dodici, e oggi che guadagno praticamente gli stessi soldi dovrei sentirmi un privilegiato?
Il male peggiore della società è sempre l'ignoranza..

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 06, 2016 5:11 pm

Giancarlo Dessì, non potevi descrivere meglio Rondolino. Applausi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 06, 2016 5:14 pm

C080 ha scritto:ahahah il bello è che è un comunista, come l'80% dei docenti....direttore del giornale del popolo a difesa dei proletari contro il governo...ahahah
comunque la percezione è quella da lui scritta, 4 ore al giorno e 3 mesi di vacanza....mi raccomando cercate ancora la condivisione da parte delle persone...ahahaha
Ma và là và!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da alessandrapier Dom Ago 07, 2016 6:17 pm

C080 ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
Ma và là và!

intanto la percezione comune è questa...

Cosa gravissima, secondo me, in un paese civile, una così scarsa considerazione del corpo docente...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da lumaca68 Dom Ago 07, 2016 6:46 pm

c080 tu sei un insegnante?Se lo sei perchè non provi a cambiare mestiere ?Da dove nasce il disgusto che nutri nei confronti dei docenti?La collega intervistata non ha detto nulla di osceno ha solo detto che per 20 anni ha lavorato nella sua regione,ha contribuito a formare le nuove generazioni della "sua"terra,conosce perfettamente le problematiche del suo territorio,non conosce invece la nuova scuola e il nuovo territorio in cui andrà ad insegnare.Pur avendo probabilmente un mutuo da pagare nella sua regione sarà costretta a sostenere anche un affitto con gravi conseguenze per la sua famiglia.Già conosco la risposta:la collega poteva rinunciare al ruolo.NO,LA COLLEGA E TUTTI GLI ALTRI CHE HANNO PRESENTATO LA DOMANDA SONO STATI COSTRETTI A PRESENTARLA,IN CASO CONTRARIO SAREBBERO RIMASTI SENZA LAVORO.TUTTI PERO'AVEVANO LA SPERANZA DI LAVORARE O NELLA LORO REGIONE O IN QUELLE LIMITROFE VISTI GLI ALTI PUNTEGGI CHE HANNO.

lumaca68

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Senza parole... Empty Re: Senza parole...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.