Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

5 partecipanti

Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da pippi2014 Sab Ago 06, 2016 2:31 pm

Ciao a tutti. Mi spiegate l'iter da seguire per passare dal sostegno della scuola primaria a quello di secondaria di 1°grado. Sono in ruolo e lavoro nella primaria da diversi anni....

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 2:38 pm

hai abilitazione anche per il primo grado?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da pippi2014 Sab Ago 06, 2016 2:50 pm

Oltre a scienze della formazione primaria sono laureata in lettere moderne.

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 2:53 pm

pippi2014 ha scritto:Oltre a scienze della formazione primaria sono laureata in lettere moderne.

Credo che occorra anche l'abilitazione in A043, perché si tratta di un passaggio di ruolo.
Diverso, sarebbe se tu fossi soprannumeraria, in questo caso potresti essere utilizzata anche su grado per il quale non hai abilitazione, ma titolo di accesso
Non ne ho la certezza matematica, ma credo sia così.
Attendi risposte più competenti della mia.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da pippi2014 Sab Ago 06, 2016 2:56 pm

Grazie Michetta!

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 3:12 pm

forse questo può esserti utile

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-provinciale-posto-comune-sostegno-e-viceversa-non-passaggio-ruolo-ma-trasferimento-nella

ovviamente, ma questo lo saprai certamente, riparte il vincolo quinquennale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2016 3:45 pm

michetta ha scritto:
pippi2014 ha scritto:Oltre a scienze della formazione primaria sono laureata in lettere moderne.

Credo che occorra anche l'abilitazione in A043, perché si tratta di un passaggio di ruolo.
Diverso, sarebbe se tu fossi soprannumeraria, in questo caso potresti essere utilizzata anche su grado per il quale non hai abilitazione, ma titolo di accesso
Non ne ho la certezza matematica, ma credo sia così.
Attendi risposte più competenti della mia.

Abilitazione e anche specializzazione per il sostegno. Non credo che quella della primaria valga anche per la secondaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da pippi2014 Sab Ago 06, 2016 5:01 pm

Forse mi potrebbero essere riconosciuti degli esami, ad esempio logopedia. A chi posso chiedere?

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 5:10 pm

pippi2014 ha scritto:Forse mi potrebbero essere riconosciuti degli esami, ad esempio logopedia. A chi posso chiedere?

Io ho fatto il primo tfa sostegno e nel ns. piano di studi, logopedia non c'è
I nuovi percorsi di specializzazione non prevedono comunque riconoscimenti di cfu e valgono solo per uno specifico grado (nel mio caso: medie - pur essendo abilitata per cdc di primo e secondo grado). Per essere ammessi al tfa sostegno di primo grado devi però essere già abilitata in A043

Dec ha ragione, io avevo dato per scontato che tu avessi anche la specializzazione sostegno per grado superiore
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da pippi2014 Sab Ago 06, 2016 5:16 pm

Mannaggia... Non pensavo fosse così complicato!

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da pippi2014 Sab Ago 06, 2016 5:16 pm

Grazie ad entrambi!!!

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da Davide Mar Ago 30, 2016 2:08 pm

Prima di tutto devi abilitarti per lettere A043.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da Teresuccia Ven Ott 21, 2016 9:57 am

Siamo due docenti immesse in ruolo, anno 2014/15 con retrodatazione giuridica una al 2010 e l'altra al 2013, entrambe sul sostegno alle scuole medie (AD00) mentre eravamo in servizio a tempo determinato alle superiori sul sostegno (AD02). Abbiamo svolto anno di formazione e di prova alle scuole superiori e poi l' anno successivo preso servizio regolarmante alle scuole medie.Quest'anno abbiamo ottenuto passaggio di ruolo sul sostegno alle superiori (AD02), dove già avevamo svolto anno di prova e formazione.Ci chiedamo se dobbiamo rifare o no l' anno di prova visto che avevamo già fatto alle superiori e visto che la normativa prevede che l'anno di prova si possa svolgere una sola volta in un determinato grado e ruolo.Per altro, il titolo di accesso per il sostegno alle scuole medie e superiori è lo stesso ed è considerato materia affine e, in virtù di ciò, abbiamo fatto anno di prova alle superiori. Nel verbale di superamento anno di prova risulta classe di concorso A052 e sostegno AD02 .Ciò premesso, chiediamo se dobbiamo rifare o no anno di prova pur essendo state assunte prima dell' entrata in vigore della legge 107.Grazie per la gentilezza e disponibilità.

Teresuccia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:30 pm

Il fatto che siate state assunte prima della legge 107 non fa differenza. Io avrei detto che avete superato l'anno di prova alle superiori, ma per le medie perché eravate titolari in quel grado; altrimenti con un solo anno di prova potreste lavorare sui due gradi. Però mi lascia perplesso quello che dici essere scritto sul verbale di superamento, perciò aspettiamo se qualcuno ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da Teresuccia Ven Ott 21, 2016 1:12 pm

Grazie mille, attendiamo nuove notizie confidando nel fatto che l'anno di prova può essere svolto una sola volta su un determinato ordine e grado.

Teresuccia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO Empty Re: Sostegno dalla PRIMARIA alla SCONDARIA DI 1°GRADO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.