Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

104 suocera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sara74

MessaggioTitolo: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 5:41 pm

Un consiglio: mia suocera è invallida al 100% e risiede nel mio stesso comune. Nè mio marito nè mia cognata usufruiscono della 104 sebbene tutti a turno la assistiamo. Potrei indicarla tra le precedenze x AP? In caso positivo quali documenti devo allegare e come? Come impedimento oggettivo i figli possono indicare un generico motivo di lavoro o è necessario essere più dettagliati? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
elilia77

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 6:26 pm

Dovresti essere individuata come referente unica, dopo che i figli abbiano dimostrato l'effettiva impossibilità nel prestare servizio di assistenza al genitore. Non basta un'autocertificazione, credo che sia necessari espletare tutta la procedura. Se c'è qualche esperto potrebbe essere più preciso, io la vedo difficile ma al sud tutto è possibile..........
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 6:32 pm

"Al sud tutto è possibile".
Questa la segno.
sara74

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 6:37 pm

Non voglio scatenare polemiche. Vorrei solo un consiglio.
elilia77

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 6:37 pm

Purtroppo è così, se ne vedono di tutti i colori........
elilia77

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 6:42 pm

Non ere riferito a te, posso umanamente comprendere che in situazioni di difficoltà ognuno giochi le sue carte, ma convieni che si tratta di gravi abusi che avvengono ai danni anche e soprattutto di coloro che di quei benefici di legge ne hanno veramente diritto e necessità. Per effetto del malcostume imperante del "si salvi chi può" si arriva alla situazione paradossale che se tutti hanno la 104 alla fine se ne azzerano i benefici e tutti vengono collocati poi in base al punteggio.
Maryangel

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Ago 09, 2016 7:04 pm

sara74 ha scritto:
Un consiglio: mia suocera è invallida al 100% e risiede nel mio stesso comune. Nè mio marito nè mia cognata usufruiscono della 104 sebbene tutti a turno la assistiamo. Potrei  indicarla tra le precedenze x AP?  In caso positivo quali documenti devo allegare e come? Come impedimento oggettivo i figli possono indicare un generico motivo di lavoro o è necessario essere più dettagliati?  Grazie

Deve essere beneficiaria della L.104 art.3 comma 3
ameliepoulain

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mer Ago 10, 2016 8:54 am

elilia77 ha scritto:
Non ere riferito a te, posso umanamente comprendere che in situazioni di difficoltà ognuno giochi le sue carte, ma convieni che si tratta di gravi abusi che avvengono ai danni anche e soprattutto di coloro che di quei benefici di legge ne hanno veramente diritto e necessità. Per effetto del malcostume imperante del "si salvi chi può" si arriva alla situazione paradossale che se tutti hanno la 104 alla fine se ne azzerano i benefici e tutti vengono collocati poi in base al punteggio.

Presente! Al sud tutto è possibile ma non per tutti! Non ho nè 104 né riserve ma la 107 si e mi pesa!

Scusate ma intervengo sempre per disperazione e oggi vorrei iniziare con una battuta
erik

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mer Ago 10, 2016 8:59 am

Deve essere scritto bel decreto di tua suocera che sei tu il tutore legale non basta autocertificazione
sara74

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mer Ago 10, 2016 9:01 am

Ok. Grazie x la risposta! Buona giornata a tutti e in bocca al lupo!
Silvia C.

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mer Ago 10, 2016 5:28 pm

Chi usa la disgrazia di un parente per avere un posto di lavoro più vicino o più comodo, senza averne bisogno, è un demente. Chi falsifica situazioni famigliari per passare davanti agli altri, è un disonesto. Spero ci siano tanti colleghi che la pensano come me.
Aki

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Gen 17, 2017 11:18 am

Buongiorno.
Se sono referente unico devo convivere e avere la residenza con mia suocera da almeno tre mesi dall'uscita del decreto per l'assegnazione provvisoria o è lei che deve risiedere nel comune da almeno tre mesi?
Grazie
franco71

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Mar Gen 17, 2017 12:24 pm

Silvia C. ha scritto:
Chi falsifica situazioni famigliari per passare davanti agli altri, è un disonesto.
Sacrosanto

Silvia C. ha scritto:
Chi usa la disgrazia di un parente per avere un posto di lavoro più vicino o più comodo,  senza averne bisogno, è un demente.
D'accordo, dal punto di vista dell'opportunità, ma per la legge una cosa o la puoi fare o no. Quando succede, allora è la legge che andrebbe migliorata e/o applicata meglio. Se una persona non assiste direttamente il parente ma si appoggia sulla rete di assistenza familiare e sulla loro complicità, è necessario effettuare più controlli. Ammetto che la questione è scivolosa, nel senso che bisognerebbe dimostrare che chi assiste lo faccia per l'intera giornata in cui chiede il permesso.
Alicetta

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Dom Gen 22, 2017 12:58 pm

Palù ha scritto:
Buongiorno.
Se sono referente unico devo convivere e avere la residenza con mia suocera da almeno tre mesi dall'uscita del decreto per l'assegnazione provvisoria o è lei che deve risiedere nel comune da almeno tre mesi?
Grazie

lei deve essere residente da almeno 3 mesi, la tua residenza nn viene menzionata da nessuna parte.
per essere referente unico ci sono condizioni necessarie chee troverai scritte ovunque...:)
Aki

MessaggioTitolo: Re: 104 suocera   Dom Gen 22, 2017 2:16 pm

Grazie!

104 suocera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono una suocera
» mia suocera
» suocera e preghiera
» consiglio su argomento spinoso :visite suocera
» Buon compleannno Jady

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: