IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

+15
arrubiu
salvina.dipietro
carletto 2
sophy18
Mairu
angelica83
Jeeg
bimba
Dani83
royalstefano
elilia77
@le'
Antonella dp
Dec
yoshimoto
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da yoshimoto Gio Ago 11, 2016 1:09 am

salve. sono una docente iscritta nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
non mi sono chiare le disposizioni definite nella nota ministeriale del 5 agosto relativa alle immissioni in ruolo del personale docente per l'as 2016/17 (http://banner.orizzontescuola.it/nota_21833-2016.pdf) :

1. quale procedura verrà messa in atto per il reclutamento di docenti delle GaE della scuola dell'infanzia?
2 . le domande inoltrate dal 29 luglio al 9 agosto quali docenti riguardavano?
3. cosa s'intende per operazioni regionali di nomina e operazioni nazionali di nomina?
4. come si potrà individuare il proprio ambito territoriale di assunzione?
5. quali sono invece, i docenti che dovranno inoltrare il proprio CV a partire dal 22 agosto?
6. cosa s'intende per "fase d'individuazione"?

grazie in anticipo.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 1:47 am

1) La solita. Le gae hanno diritto al 50% dei posti se ci sono ancora le Gm del 2012; altrimenti all'85% (il 15% viene accantonato per le immissioni dalle Gm di altre regioni).
2) Chi è inserito nelle Gm 2012 e voleva concorrere per la fase nazionale.
3) Quelle regionali da concorso sono le solite (50% dei posti), quelle nazionali riguardano chi ha presentato la domanda per entrare in ruolo anche in altra regione.
4) Si potrà scegliere (se sei nelle Gae) tra quelli della tua provincia di inserimento, in base ai posti disponibili e alla tua posizione.
5) Tutti quelli che entreranno in ruolo.
6) Penso che tu ti riferisca alla chiamata diretta da parte dei Ds (che riguarda tutti i neoimmessi in ruolo, sia da Gm sia da Gae).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Antonella dp Gio Ago 11, 2016 10:28 am

Il curriculum per chi è iscritto in gae non mi pare sia da preparare....e a quanto pare non ci sarà neanche la proposta individuale...ma comunicazione pubblica

Antonella dp

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 11:40 am

Mi è' sembrato di capire che dopo la convocazione dal csa o usp bisogna scegliere un ambito. Successivamente inviare su iol curriculum e poi aspettare proposta da parte della scuola..... Mi sbaglio? Sono confusa.....help

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 11:40 am

Mi riferisco a GaE ....

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da elilia77 Gio Ago 11, 2016 11:46 am

Prima sarete convocati dall'USP per la scelta dell'ambito, se in posizione utile per il ruolo. Poi una volta scelto l'ambito, dovrete inviare cv e candidature nelle scuole che presentano ancora posti disponibili, secondo il sistema della chiamata diretta. In ogni caso alla fine vi verrebbe data una sede d'ufficio dall'USP, in caso di mancata candidatura o chiamata da parte del ds.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 12:12 pm

Grazie mille elilia77. Non mi resta che attendere news dall" USP. Ma mi conviene lo stesso prepararmi il curriculum ? Va inserito su iol o da inviare direttamente alle scuole ??!

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 12:52 pm

Secondo la nota miur di ieri, chi è in gae deve inserire cv a partire dal 22 agosto indirizzandolo a una scuola dell'ambito di interesse. Ciò non significa che ci sia necessariamente posto in quell'ambito, sarà l' usp successivamente a pubblicare dove sono dislocati i posti disponibili.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 1:14 pm

Perfetto. Grazie anche a te per la risposta esauriente .

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 1:31 pm

royalstefano ha scritto:Secondo la  nota miur di ieri, chi è in gae deve inserire cv a partire dal 22 agosto indirizzandolo a una scuola dell'ambito di interesse. Ciò non significa che ci sia necessariamente  posto in quell'ambito, sarà l' usp successivamente a pubblicare dove sono dislocati i posti disponibili.

Io direi di non avere fretta, anche perché sembra che il curriculum, una volta inserito, non sia più modificabile. Il curriculum non è indirizzato ad una scuola, ma a tutte, solo che insieme all'inserimento del curriculum fanno anche scegliere la scuola di partenza per la nomina d'ufficio e, per scegliere questa scuola, bisogna già conoscere l'ambito a cui si è assegnati. Faccio notare che il miur dice che il cv si potrà inserire a partire dal 22 agosto (e già si può pensare che questa data subirà un ritardo, come succede sempre), ma non dice fino a quando si potrà fare, perciò non precipitatevi tutti ad inserire il curriculum il 22, ammesso che sia possibile, perché rischiate di darvi la zappa sui piedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da @le' Gio Ago 11, 2016 1:56 pm

Grazie Dec, mi tranquillizzi. Mi lascio prendere dall'ansia a volte....

@le'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dani83 Gio Ago 11, 2016 3:06 pm

Scusate,ma fase regionale e nazionale riguarda sempre l'immissione in ruolo infanzia da graduatorie di merito?noi delle Gae non dovevamo fare nulla vero?

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da bimba Gio Ago 11, 2016 3:15 pm

Dani83 ha scritto:Scusate,ma fase regionale e nazionale riguarda sempre l'immissione in ruolo infanzia da graduatorie di merito?noi delle Gae non dovevamo fare nulla vero?
Vorrei saperlo anch'io, sto cadendo nel panico! Per cortesia, qualcuno ci dia una risposta, ho le idee confuse. Grazie.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 3:46 pm

Sì, riguarda solo infanzia Gm. Chi è nelle Gae finora non doveva fare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 3:57 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:Secondo la  nota miur di ieri, chi è in gae deve inserire cv a partire dal 22 agosto indirizzandolo a una scuola dell'ambito di interesse. Ciò non significa che ci sia necessariamente  posto in quell'ambito, sarà l' usp successivamente a pubblicare dove sono dislocati i posti disponibili.

Io direi di non avere fretta, anche perché sembra che il curriculum, una volta inserito, non sia più modificabile. Il curriculum non è indirizzato ad una scuola, ma a tutte, solo che insieme all'inserimento del curriculum fanno anche scegliere la scuola di partenza per la nomina d'ufficio e, per scegliere questa scuola, bisogna già conoscere l'ambito a cui si è assegnati. Faccio notare che il miur dice che il cv si potrà inserire a partire dal 22 agosto (e già si può pensare che questa data subirà un ritardo, come succede sempre), ma non dice fino a quando si potrà fare, perciò non precipitatevi tutti ad inserire il curriculum il 22, ammesso che sia possibile, perché rischiate di darvi la zappa sui piedi.
Concordo, quella data sarà presumibilmente posticipata. Però mi chiedo cosa possa comportare l'indicazione, fin dal 22, di una scuola di nostro gradimento, magari vicino casa, appartenente ad un ambito di nostro interesse, pur senza conoscere l'ambito a cui si è assegnati. Poniamo il caso che poi si è assegnati ad un ambito differente e si è nominati d'ufficio. Si partirebbe sempre dalla scuola da noi individuata, per poi procedere nell'ambito di reale appartenenza con l'assegnazione alla prima scuola disponibile col criterio di viciniorietà.
Tutto molto più complicato, ma non rischioso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 4:01 pm

Mah, veramente si dice che il sistema cercherà le scuole nello stesso ambito. Io credo che si potrebbe anche rischiare l'annullamento della preferenza espressa, senza poterla cambiare. Però mi auguro che non si arrivi a questo e che il miur non permetta proprio l'inserimento del curriculum a chi non è stato ancora assegnato ad un ambito. Tra l'altro, se così non fosse, potrebbe inserirlo anche chi non sarà affatto immesso in ruolo creando solo confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Jeeg Gio Ago 11, 2016 4:09 pm

Ho letto che il MIUR comunicherà a breve la ripartizione dei posti per cdc e regione. Ma se le GaE residue sono provinciali, come fa uno a capire se è tra i convocati per il ruolo?

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 4:15 pm

Dec ha scritto:Mah, veramente si dice che il sistema cercherà le scuole nello stesso ambito. Io credo che si potrebbe anche rischiare l'annullamento della preferenza espressa, senza poterla cambiare. Però mi auguro che non si arrivi a questo e che il miur non permetta proprio l'inserimento del curriculum a chi non è stato ancora assegnato ad un ambito. Tra l'altro, se così non fosse, potrebbe inserirlo anche chi non sarà affatto immesso in ruolo creando solo confusione.
Se confermassero il 22, ma ne dubito, chi degli iscritti in gae, anche con poche speranze di essere immesso, non lo inserirebbe? un macello. Ritengo invece che il miu, al solito, è molto ottimista e come capita spesso si sbilancia prevedendo efficienza della macchina organizzativa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da angelica83 Gio Ago 11, 2016 4:28 pm

Dalla nota sembrerebbe che prima verrà assegnato l'ambito secondo disponibilità e secondo graduatoria e poi sarà da inserire il cv indirizzandolo ad una scuola interna all'ambito assegnato...io capivo così,sbaglio?
Grazie mille

angelica83

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 4:31 pm

Si ma l'ambito è probabile che ancora tu non lo sappia per il 22.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da angelica83 Gio Ago 11, 2016 4:54 pm

vero! rimanderanno come solito...

angelica83

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da yoshimoto Gio Ago 11, 2016 5:27 pm

Dec ha scritto:1) Le gae hanno diritto al 50% dei posti se ci sono ancora le Gm del 2012; altrimenti all'85% (il 15% viene accantonato per le immissioni dalle Gm di altre regioni).
3) Quelle regionali da concorso sono le solite (50% dei posti), quelle nazionali riguardano chi ha presentato la domanda per entrare in ruolo anche in altra regione.
grazie Dec. tuttavia, nutro una perplessità: mi sembra di capire, dalla lettura della nota ministeriale del 5 agosto, che solo per quanto concerne l'infanzia, in base alla legge 496/16, il MIUR si occuperà prioritariamente delle immissioni in ruolo degli idonei delle relative GM sia per la fase regionale che per quella nazionale entro il 22 agosto, mettendo da parte, per ora, le GaE dell'infanzia, o sbaglio? dopo si procederà alla modalità di reclutamento 50% (o 85%) dei posti delle GaE relative ad ogni ordine e grado di scuola (quindi anche dell'infanzia) "...fino al totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento", giusto? quindi il MIUR prevede di svuotare le GaE?
sono in uno stato confusionale totale...!

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 7:54 pm

royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:Mah, veramente si dice che il sistema cercherà le scuole nello stesso ambito. Io credo che si potrebbe anche rischiare l'annullamento della preferenza espressa, senza poterla cambiare. Però mi auguro che non si arrivi a questo e che il miur non permetta proprio l'inserimento del curriculum a chi non è stato ancora assegnato ad un ambito. Tra l'altro, se così non fosse, potrebbe inserirlo anche chi non sarà affatto immesso in ruolo creando solo confusione.
Se confermassero il 22, ma ne dubito, chi degli iscritti in gae, anche con poche speranze di essere immesso, non lo inserirebbe? un macello. Ritengo invece che il miu, al solito, è molto ottimista e come capita spesso si sbilancia prevedendo efficienza della macchina organizzativa.

Ma se si potesse inserirlo dal 22 agosto al 5 o al 10 o al 15 settembre (dico delle date a caso), perché inserirlo proprio il 22 e non aspettare qualche giorno in più per capire cosa succede? Solo questo sto dicento. Poi penso anch'io che non sarà il 22 e che il problema non si porrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 7:59 pm

yoshimoto ha scritto:
Dec ha scritto:1) Le gae hanno diritto al 50% dei posti se ci sono ancora le Gm del 2012; altrimenti all'85% (il 15% viene accantonato per le immissioni dalle Gm di altre regioni).
3) Quelle regionali da concorso sono le solite (50% dei posti), quelle nazionali riguardano chi ha presentato la domanda per entrare in ruolo anche in altra regione.
grazie Dec. tuttavia, nutro una perplessità: mi sembra di capire, dalla lettura della nota ministeriale del 5 agosto, che solo per quanto concerne l'infanzia, in base alla legge 496/16, il MIUR si occuperà prioritariamente delle immissioni in ruolo degli idonei delle relative GM sia per la fase regionale che per quella nazionale entro il 22 agosto, mettendo da parte, per ora, le GaE dell'infanzia, o sbaglio? dopo si procederà alla  modalità di reclutamento 50% (o 85%) dei posti delle GaE relative ad ogni ordine e grado di scuola (quindi anche dell'infanzia) "...fino al totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento", giusto? quindi il MIUR prevede di svuotare le GaE?
sono in uno stato confusionale totale...!

No, intanto sembra che sia proprio il contrario, cioè prima la fase regionale per le Gm e provinciale per le Gae e poi quella nazionale per le Gm.
La formula "...fino al totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento" è una formula di rito, ma non vuol dire che esauriranno le Gae quest'anno. Per la maggior parte delle Gae è del tutto impossibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 8:17 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:Mah, veramente si dice che il sistema cercherà le scuole nello stesso ambito. Io credo che si potrebbe anche rischiare l'annullamento della preferenza espressa, senza poterla cambiare. Però mi auguro che non si arrivi a questo e che il miur non permetta proprio l'inserimento del curriculum a chi non è stato ancora assegnato ad un ambito. Tra l'altro, se così non fosse, potrebbe inserirlo anche chi non sarà affatto immesso in ruolo creando solo confusione.
Se confermassero il 22, ma ne dubito, chi degli iscritti in gae, anche con poche speranze di essere immesso, non lo inserirebbe? un macello. Ritengo invece che il miu, al solito, è molto ottimista e come capita spesso si sbilancia prevedendo efficienza della macchina organizzativa.

Ma se si potesse inserirlo dal 22 agosto al 5 o al 10 o al 15 settembre (dico delle date a caso), perché inserirlo proprio il 22 e non aspettare qualche giorno in più per capire cosa succede? Solo questo sto dicento. Poi penso anch'io che non sarà il 22 e che il problema non si porrà.

Non mi sembrano proprio date a caso. Vedai che si arriverà alla seconda settimana di settembre per conoscere l'ambito di appartenenza.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.