IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

+15
arrubiu
salvina.dipietro
carletto 2
sophy18
Mairu
angelica83
Jeeg
bimba
Dani83
royalstefano
elilia77
@le'
Antonella dp
Dec
yoshimoto
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da yoshimoto Gio Ago 11, 2016 1:09 am

Promemoria primo messaggio :

salve. sono una docente iscritta nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
non mi sono chiare le disposizioni definite nella nota ministeriale del 5 agosto relativa alle immissioni in ruolo del personale docente per l'as 2016/17 (http://banner.orizzontescuola.it/nota_21833-2016.pdf) :

1. quale procedura verrà messa in atto per il reclutamento di docenti delle GaE della scuola dell'infanzia?
2 . le domande inoltrate dal 29 luglio al 9 agosto quali docenti riguardavano?
3. cosa s'intende per operazioni regionali di nomina e operazioni nazionali di nomina?
4. come si potrà individuare il proprio ambito territoriale di assunzione?
5. quali sono invece, i docenti che dovranno inoltrare il proprio CV a partire dal 22 agosto?
6. cosa s'intende per "fase d'individuazione"?

grazie in anticipo.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso


IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da yoshimoto Gio Ago 11, 2016 8:39 pm

royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:Mah, veramente si dice che il sistema cercherà le scuole nello stesso ambito. Io credo che si potrebbe anche rischiare l'annullamento della preferenza espressa, senza poterla cambiare. Però mi auguro che non si arrivi a questo e che il miur non permetta proprio l'inserimento del curriculum a chi non è stato ancora assegnato ad un ambito. Tra l'altro, se così non fosse, potrebbe inserirlo anche chi non sarà affatto immesso in ruolo creando solo confusione.
Se confermassero il 22, ma ne dubito, chi degli iscritti in gae, anche con poche speranze di essere immesso, non lo inserirebbe? un macello. Ritengo invece che il miu, al solito, è molto ottimista e come capita spesso si sbilancia prevedendo efficienza della macchina organizzativa.

Ma se si potesse inserirlo dal 22 agosto al 5 o al 10 o al 15 settembre (dico delle date a caso), perché inserirlo proprio il 22 e non aspettare qualche giorno in più per capire cosa succede? Solo questo sto dicento. Poi penso anch'io che non sarà il 22 e che il problema non si porrà.

Non mi sembrano proprio date a caso.  Vedai che si arriverà alla seconda settimana di settembre per conoscere l'ambito di appartenenza.

grazie, dec per la spiegazione. certo, immagino che non possano esaurirle tutte..
cmq, prima che assegnino gli ambiti ai docenti delle GaE dovranno avere luogo le convocazioni, giusto?...quali potrebbero essere i tempi, orientativamente?

inoltre, ho notato che da istanze online appare e scompare (forse temporaneamente), il link per visualizzare le GaE (ancora provvisorie)...
purtroppo tramite l'USP di Napoli (la mia provincia), non è possibile farlo perchè non hanno caricato i file aggiornati e stanno apportando delle rettifiche.
un disastro! in pratica non conosco ancora la mia posizione in graduatoria..!!!

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 11, 2016 8:42 pm

Non sei l'unico.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 8:52 pm

yoshimoto ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:Mah, veramente si dice che il sistema cercherà le scuole nello stesso ambito. Io credo che si potrebbe anche rischiare l'annullamento della preferenza espressa, senza poterla cambiare. Però mi auguro che non si arrivi a questo e che il miur non permetta proprio l'inserimento del curriculum a chi non è stato ancora assegnato ad un ambito. Tra l'altro, se così non fosse, potrebbe inserirlo anche chi non sarà affatto immesso in ruolo creando solo confusione.
Se confermassero il 22, ma ne dubito, chi degli iscritti in gae, anche con poche speranze di essere immesso, non lo inserirebbe? un macello. Ritengo invece che il miu, al solito, è molto ottimista e come capita spesso si sbilancia prevedendo efficienza della macchina organizzativa.

Ma se si potesse inserirlo dal 22 agosto al 5 o al 10 o al 15 settembre (dico delle date a caso), perché inserirlo proprio il 22 e non aspettare qualche giorno in più per capire cosa succede? Solo questo sto dicento. Poi penso anch'io che non sarà il 22 e che il problema non si porrà.

Non mi sembrano proprio date a caso.  Vedai che si arriverà alla seconda settimana di settembre per conoscere l'ambito di appartenenza.

grazie, dec per la spiegazione. certo, immagino che non possano esaurirle tutte..
cmq, prima che assegnino gli ambiti ai docenti delle GaE dovranno avere luogo le convocazioni, giusto?...quali potrebbero essere i tempi, orientativamente?

Io ho l'impressione che si svolgerà tutto in via telematica. L'usp comunicherà i posti e chi dovrà esprimere l'ordine di priorità tra gli ambiti della provincia per le Gae e della regione per le Gm e poi attribuirà gli ambiti ad ognuno. Per la scuola dell'infanzia penso che si inizierà la settimana prossima, poi si procederà con gli altri ordini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Mairu Gio Ago 11, 2016 9:10 pm

La settimana prossima, Dec? Questo vuol dire che non ci saranno immissioni da concorso nemmeno in quelle regioni dove le graduatorie di merito del 2016 potrebbero essere pronte entro il 15 settembre? Ovviamente mi riferisco al sostegno infanzia, le cui immissioni sono però sempre contestuali alla comune. Oppure intanto si inizia con la comune e poi si fa il sostegno?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2016 10:03 pm

Già, c'è il problema del sostegno a cui non avevo pensato. Quando finiscono gli orali per il sostegno infanzia? In effetti non so come potrebbero risolvere. La pubblicazione delle indicazioni operative e quella data del 22 agosto sembrano far intendere che il ministero intende fare in fretta, ma non può ignorare la possibilità di pubblicare le Gm del concorso (o meglio lo può fare, ma ci farebbe l'ennesima brutta figura). Potrebbero fare come dici tu: prima la comune, poi il sostegno. Meglio aspettare notizie e non lanciarsi in previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Mairu Gio Ago 11, 2016 10:22 pm

Gli orali sostegno infanzia in Piemonte sono finiti i primi di agosto, ma non so quando escono le graduatorie, visto quanto tempo hanno impiegato a pubblicare quelle delle altre classi di concorso (più di 20 giorni dalla fine degli orali con pochi candidati)! Il resto d'Italia deve ancora finire gli orali, se non addirittura iniziarli, quindi penso che nessun'altra regione potrebbe avere le GM pronte in tempo, se non proprio a ridosso del 15 settembre.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Ven Ago 12, 2016 1:26 am

Beh, se in Piemonte hanno finito gli orali penso che dovrebbero pubblicarle. Sarebbe scandaloso il contrario. Per le altre regioni è più complicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mar Ago 16, 2016 5:14 pm

scusate. avrei una domanda: se uno vince il concorso 2016 in una regione e poi vuole trasferirsi nella propria regione. quanti anni deve aspettare?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 5:46 pm

Ottima domanda, a cui è impossibile rispondere. In teoria esiste ancora un vincolo triennale, ma le cose cambiano anno per anno e le regole per i prossimi anni ancora non sono state scritte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mar Ago 16, 2016 6:15 pm

Che voi sappiate una volta ottenuto il ruolo è possibile chiedere il trasferimento nella propria regione per motivi famigliari? Il trasferimento al momento andrebbe comunque chiesto dopo 3 anni visto che esiste questo vincolo triennale?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mar Ago 16, 2016 6:18 pm

ulteriore dubbio: per ottenere il trasferimento nella propria regione è necessario che si liberi un posto nella mia graduatoria? Il fatto di accettare il ruolo in un'altra regione non mi fa depennare dalle GAE della mia regione?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 10:07 pm

sophy18 ha scritto:Che voi sappiate una volta ottenuto il ruolo è possibile chiedere il trasferimento nella propria regione per motivi famigliari? Il trasferimento al momento andrebbe comunque chiesto dopo 3 anni visto che esiste questo vincolo triennale?

Ogni anno governo e sindacati si riuniscono per contrattare le regole sulla mobilità, tenendo conto della normativa vigente (considera che per una cosa del genere basta un emendamento in sede parlamentare, se il governo è d'accordo). Al momento potresti chiedere il trasferimento solo fra tre anni, ma è impossibile dirti ora quale sarà il contratto della mobilità 2017/2018 e se il governo e il parlamento approveranno una nuova deroga o no.
Oltre al trasferimento c'è la possibilità dell'assegnazione provvisoria, ma anche per questa ci sarebbe il vincolo triennale e bisogna capire se ci saranno o no deroghe, come ci sono state negli ultimi due anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 10:09 pm

sophy18 ha scritto:ulteriore dubbio: per ottenere il trasferimento nella propria regione è necessario che si liberi un posto nella mia graduatoria? Il fatto di accettare il ruolo in un'altra regione non mi fa depennare dalle GAE della mia regione?

Un posto nell'organico provinciale (cioè l'insieme dei docenti della tua classe di concorso).
Sì, verrai depennata da tutte le Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 12:08 am

Dec ha scritto:
sophy18 ha scritto:ulteriore dubbio: per ottenere il trasferimento nella propria regione è necessario che si liberi un posto nella mia graduatoria? Il fatto di accettare il ruolo in un'altra regione non mi fa depennare dalle GAE della mia regione?


Sì, verrai depennata da tutte le Gae.

Vale anche per le GM per chi vince in più cdc? ammettiamo che un docente entri in ruolo con la prima GM da cui riceve la nomina. Se anni dopo riceve nomina da una delle altre può accettare? oppure era stato depennato nel momento in cui ha accettato il ruolo dalla prima?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 2:54 am

No, per le Gm non vale e l'anno successivo o due anni dopo (dopo la Gm dovrebbe decadere e si dovrebbe tenere un altro concorso, se non ci sono cambiamenti legislativi) il docente può accettare un nuovo ruolo su un'altra classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 9:26 am

grazie x le informazioni. Volevo chiederle ancora una cosa visto che sono confusa avendo avuto pareri discordanti: è vero che se ottengo il ruolo fuori valle posso rientrare nella mia regione solo se ci sono 3 cattedre disponibili sulla mia classe di concorso?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 9:28 am

Mi ha scritto che verrò depennata da tutte le GAE se accetto il ruolo fuori valle. Questo vale anche per la Valle d'Aosta? Io infatti insegno in Valle d'Aosta e ho vinto il ruolo in Piemonte. Alcuni colleghi mi avevano detto che non venivo depennata dalle GAE regionali. La ringrazio per rispondermi.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 11:03 am

scusatemi ancora ma sono molto in ansia perchè non so quale decisione prendere avendo passato il concorso e dovendo decidere se trasferirmi o meno in un'altra regione. L'assegnazione provvisoria dovrebbero darmela avendo una bimba di 3 anni? Entro quando va fatta la richiesta se accetto il ruolo in un'altra regione?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 1:35 pm

sophy18 ha scritto:scusatemi ancora ma sono molto in ansia perchè non so quale decisione prendere avendo passato il concorso e dovendo decidere se trasferirmi o meno in un'altra regione. L'assegnazione provvisoria dovrebbero darmela avendo una bimba di 3 anni? Entro quando va fatta la richiesta se accetto il ruolo in un'altra regione?

Se hai vinto il concorso e ricevi proposta di assunzione, dopo aver scelto l'ambito ci devi prendere per forza servizio, non puoi fare AP per l'anno di immissione in ruolo.
Puoi però accettare un incarico a TD da graduatorie di istituto (30 giungo o 31 agosto) se ricevi proposta, su classe di concorso diversa da quella di immissione in ruolo (differirai l'anno di prova).
Scusa eh, ma quando hai scelto la regione per fare il concorso non avevi calcolato l'eventualità che poi in quella regione ci saresti dovuta andare vincendo il concorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da carletto 2 Mer Ago 17, 2016 1:46 pm

sophy18 ha scritto:Mi ha scritto che verrò depennata da tutte le GAE se accetto il ruolo fuori valle. Questo vale anche per la Valle d'Aosta? Io infatti insegno in Valle d'Aosta e ho vinto il ruolo in Piemonte. Alcuni colleghi mi avevano detto che non venivo depennata dalle GAE regionali. La ringrazio per rispondermi.

Le regole delle graduatorie della Valle d'Aosta è possibile che seguano direttive regionali speciali...

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 2:59 pm

sophy18 ha scritto:grazie x le informazioni. Volevo chiederle ancora una cosa visto che sono confusa avendo avuto pareri discordanti: è vero che se ottengo il ruolo fuori valle posso rientrare nella mia regione solo se ci sono 3 cattedre disponibili sulla mia classe di concorso?

Le regole sulle prossime mobilità devono ancora essere scritte, perciò chi ti dice così fa riferimento a quello che accadeva in passato e che potrebbe non valere più in futuro. Che io sappia, in passato bastavano anche 2 posti, perché la metà andava alla mobilità interprovinciale e ai passaggi di cattedra/ruolo (e credo che tra i due, se c'era un solo posto, prevalesse la mobilità interprovinciale) e la metà alle immissioni in ruolo, ma prendilo con il beneficio del dubbio, perché negli scorsi anni non mi interessavo molto della mobilità.
P.S. Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 3:00 pm

carletto 2 ha scritto:
sophy18 ha scritto:Mi ha scritto che verrò depennata da tutte le GAE se accetto il ruolo fuori valle. Questo vale anche per la Valle d'Aosta? Io infatti insegno in Valle d'Aosta e ho vinto il ruolo in Piemonte. Alcuni colleghi mi avevano detto che non venivo depennata dalle GAE regionali. La ringrazio per rispondermi.

Le regole delle graduatorie della Valle d'Aosta è possibile che seguano direttive regionali speciali...

E' possibile, però mi sembra strano per una cosa del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 3:01 pm

HTC_2016 ha scritto:
sophy18 ha scritto:scusatemi ancora ma sono molto in ansia perchè non so quale decisione prendere avendo passato il concorso e dovendo decidere se trasferirmi o meno in un'altra regione. L'assegnazione provvisoria dovrebbero darmela avendo una bimba di 3 anni? Entro quando va fatta la richiesta se accetto il ruolo in un'altra regione?

Se hai vinto il concorso e ricevi proposta di assunzione, dopo aver scelto l'ambito ci devi prendere per forza servizio, non puoi fare AP per l'anno di immissione in ruolo.
Puoi però accettare un incarico a TD da graduatorie di istituto (30 giungo o 31 agosto) se ricevi proposta, su classe di concorso diversa da quella di immissione in ruolo (differirai l'anno di prova).
Scusa eh, ma quando hai scelto la regione per fare il concorso non avevi calcolato l'eventualità che poi in quella regione ci saresti dovuta andare vincendo il concorso?

Preciso solo che l'incarico a TD deve essere da graduatorie d'istituto di seconda o terza fascia, non di prima fascia. Extrema ratio: l'aspettativa non retribuita per motivi personali o familiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da salvina.dipietro Mer Ago 17, 2016 6:11 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana è uscito il seguente avviso :
“Si informa che in data 13 c.m. è stato pubblicato sul sito della Direzione Regionale Toscana - http/www.toscana.istruzione.it - il decreto, nonchè l'elenco completo di tutti i movimenti relativi al personale docente della scuola secondaria di secondo grado, unitamente alle disponibilità residue.Chiunque fosse interessato potrà eventualmente prenderne visione.”
L’espressione “unitamente alle disponibilità residue” significa i posti che saranno dedicati alle immissioni in ruolo da GAE e da Concorso?
Se si, nell’allegato file.xls “Toscana disponibilità II grado_ambiti”, la colonna con etichetta Disponibilità normali, indica il numero delle cattedre?
Perdonate la mia ignoranza ma vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti
Grazieeeeeeeeeee
Salvina

salvina.dipietro

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da elilia77 Mer Ago 17, 2016 6:22 pm

Sono i posti disponibili nelle varie scuole per i docenti titolari nell'ambito, che possono mandare cv e candidatura per la chiamata diretta dei ds.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.