Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

+6
Puccina
precious77
mauriziamilani1980
Albith
ciccipolenta
jessika77
10 partecipanti

Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da jessika77 Ven Lug 15, 2011 10:28 am

leggendo l'articolo http://www.orizzontescuola.it/node/17703
non so se ho capito bene, le attuali graduatorie ad esaurimento saranno riaperte?quindi saranno prese d'assalto....
mi dispiace cmq per i nuovi abilitati che non si sono potuti inserire, ma noi che fine facciamo?
non avevano parlato di accessi programmati etc etc...per il futuro?
ma come al solito non si capisce piu niente....

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da ciccipolenta Ven Lug 15, 2011 10:32 am

no tranquillizziamo il forum è solo una proposta...abbiamo il governo contro da sempre.
per noi ci sarà un concorso nel 2000 mai.

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da Albith Ven Lug 15, 2011 10:32 am

In questi anni una cosa ho capito: nella scuola fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare in tempesta con tanto di tsunami ogni 5 minuti.

Ho capito che se il MIUR non vuole, le GaE mai e poi mai si riapriranno, checché ne dicano ANIEF e altri.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da jessika77 Ven Lug 15, 2011 10:33 am

una proposta che sembra metta d'accordo tanti....

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da ciccipolenta Ven Lug 15, 2011 10:34 am

si è la stessa che hanno stralciato il 21 giugno un'ora prima che si chiedesse la fiducia al Dl sviluppo... nulla da fare per noi abilitazione inspendibile

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da Albith Ven Lug 15, 2011 10:37 am

jessika77 ha scritto:una proposta che sembra metta d'accordo tanti....

Sì, ma deve mettere d'accordo chi ha le chiavi delle GaE, questo è il punto. Il resto è fuffa, molto simpatica e divertente, ma sempre fuffa. E lo dico sottolineando che io ero per l'inserimento dei colleghi, ma sono anche realista.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da jessika77 Ven Lug 15, 2011 10:40 am

ciccipolenta ha scritto:si è la stessa che hanno stralciato il 21 giugno un'ora prima che si chiedesse la fiducia al Dl sviluppo... nulla da fare per noi abilitazione inspendibile

ripeto che mi dispiace per i nuovi abilitati, ma chi da anni è inserito in queste graduatorie aspettando quel sogno irrealizzabile del ruolo, potrebbe essere messo sullo stesso piano dei nuovi inseriti. C'è cmq il punteggio che differenzierebbe, anche se conosco tante persone che in terza fascia hanno 100 punti e passa, e con la nuova abilitazione potrebbero superare decine e decine di persone...

è tutto una ingiustizia per tutti...
se solo facessero delle assunzioni con dei numeri decenti...

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2011 10:51 am

Io spero che tra tre anni vengano inseriti, per se seguenti ragioni:
1. Se nel ricorso è valso il principio della spendibilità del titolo su tutto il territorio a maggior ragione deve essere fatto valere anche in questo caso: essi hanno un identico titolo e quindi necessitano di un identico trattamento.
2. Tutti, ripeto tutti, sono entrati a pettine senza che nessuno si preoccupasse degli eventuali superamenti. Entrarono a pettine: a) Ottavo ciclo (a bocca ferme) b) Nono ciclo (a provincia decisa) c) Pettinisti. Perchè non dovrebbero quindi entrare i 20 mila esclusi?
3. Per un senso di giustizia: le legge vale per tutti, e non è che per noi è un po' più uguale che per altri.
4. Per un senso di profonda ripicca: I pettinisti hanno superato me, un domani verranno superati. Il sistema a quanto pare si basa sulla reciproca ingiustizia, piuttosto che lottarvi contro mi adatto, in questo anno ho letto cose troppo schifose nei forum scuola e nelle sale professori (es. dirottare un collega verso una provincia piccola per depistarlo, "invitare" un collega in una provincia dicendo che si lavora mentre non sappiamo nulla di questa provincia). Sono riuscito a non far parte di questo macello sudamericano, ma almeno mi si consenta di auspicare che la festa non sia completa.
5. Naturalmente i 20 mila esclusi e gli altri neoabilitati Teffini devono entrare tra tre anni quando c'è l'aggiornamento, senza colpi di scena come quello dell'ottavo ciclo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da precious77 Ven Lug 15, 2011 11:00 am

Guardate che si chiamano graduatorie ad ESAURIMENTO per un motivo. Se si continua a far entrare gente non si esauriranno mai. A chi gioverebbe? allora ritrasformiamole in permanenti così almeno non ci sentiamo presi per i fondelli dal nome e sappiamo quello che ci aspetta. Altrimenti chi di dovere pensi ad un diverso sistema di reclutamento per i nuovi abilitati.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da Puccina Ven Lug 15, 2011 11:11 am

Dallolio ha scritto: in questo anno ho letto cose troppo schifose nei forum scuola e nelle sale professori (es. dirottare un collega verso una provincia piccola per depistarlo, "invitare" un collega in una provincia dicendo che si lavora mentre non sappiamo nulla di questa provincia).

scusa la divagazione, ma tra le piccole province in cui dirottavano c'era per caso Lodi? Perché allora mi spiego come mai sembrava che andassero tutti lì e poi invece gli ingressi sono stati molto più contenuti. io ho avuto l'impressione che molti la consigliassero per depistare, ma che alla fine non la ritenessero affatto appetibile, anzi rischiosissima.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da anto84 Ven Lug 15, 2011 11:26 am

icosaedro ha scritto:mi chiedo: ma per quale motivo c'è gente fuori dalle GE?

- perchè hanno dimenticato la domanda?

- perchè sono andati ad abilitarsi in posti imprecisati pagando fior di quattrini?





perchè alcuni hanno inviato la domanda fuori tempo e perchè tante persone hanno provato a fare inserimento nonostante quest'anno non fosse possibile inserirsi, ma solo trasferirsi e aggiornare

anto84

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da ero75 Ven Lug 15, 2011 11:30 am

No,... le GaE sono chiuse solamente per chi ha conseguito l'abilitazione con i corsi attivati dal MIUR dal 2008 in poi. A differenza di coloro che si sono iscritti fino al 2007 per i quali le G ad Esaurimento furono riaperte nel 2009 a noi abilitati iscritti dal 2008 han chiuso le porte.
Se posso essere sincero fa rabbia vedere gente in GaE con 40 punti per chi lavora in III fascia da anni.

ero75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da ciccipolenta Ven Lug 15, 2011 11:31 am

niente di tutto questo,il miur ha fatto partire corsi di laurea abilitanti dal 2008 in poi (sfp A77 e cobaslid) nonostante le gae fossero chiuse, allora lo togliessero il valore abilitante perchè io nn devo fare un ulteriore concorso dopo un test d'ingresso, 32 esami, 506 ore di tirocinio e 254 di lab.


ps: grazie Dallolio

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da jessika77 Ven Lug 15, 2011 12:01 pm

ciccipolenta ha scritto:niente di tutto questo,il miur ha fatto partire corsi di laurea abilitanti dal 2008 in poi (sfp A77 e cobaslid) nonostante le gae fossero chiuse, allora lo togliessero il valore abilitante perchè io nn devo fare un ulteriore concorso dopo un test d'ingresso, 32 esami, 506 ore di tirocinio e 254 di lab.


ps: grazie Dallolio

la laurea è abilitante, è rimasta abilitante, il fatto è che le graduatorie sono chiuse!
Secondo me dovevano programmare gli accessi a queste lauree in modo più ridotto, per esempio entrare al diploma di laurea in scienze infermieristiche, o logopedia si programma un accesso di 5, 10, 15 persone al massimo ogni anno, in questo modo tutti i nuovi diplomati trovano subito lavoro. In sc. della formazione primaria nn è cosi, prendono ogni anno centinaia di persone, pagano le tasse, e poi alla fine si trovano in questa situazione, graduatorie ad esaurimento super affollate e chiuse, chiuse proprio perchè sono strapiene e di grandi numeri nelle assunzioni non ce ne sono. Allora a cosa serve l'accesso a questi corsi di laurea in modo programmato? a niente

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura GAE per i nuovi abilitati? Empty Re: Riapertura GAE per i nuovi abilitati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.