Riapertura bando per non abilitati. News? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura bando per non abilitati. News? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura bando per non abilitati. News?

+38
aleanto
Dulcamara
terras
tommy83
fara30
davide88
fossettina82
attila2020
MeMoLe_Rm
lallaorizzonte
westy
Disillusa
ayoza
RosyMJ76
Angalbe
emanuelal
axel1980
vanilla77
English!
patty20
sos
Fede86
baby33
z3pp3lin
antocirillo
gugu
giugio
Luminosa83
laylac
*monià*
Roberto_R
Starfish
Marylin
yakobo3
semplicemente
paolopaolo
anti gone
supplente
42 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da supplente Gio Nov 08, 2012 5:33 pm

Chiedo scusa se la questione è stata già posta, ma ho cercato senza trovare nulla.

Ci sono dunque le condizioni per una riapertura del bando ai non abilitati per (almeno) alcune delle classi di insegnamento?
Immagino che la risposta sia NO, ma sempre meglio averne conferma.

Grazie!

Laura

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 5:39 pm

Tantissimi non abilitati, laureati dopo il 2002, hanno presentato ugualmente domanda, col risultato che le domande sono 321.000 circa. Se costoro si fossero astenuti dal produrre istanza, non avendo i titoli, forse ci sarebbero state le condizioni per riaprire i termini. Poiché il possesso dei requisiti sarà verificato solo dopo la prova preselettiva, direi che proprio non c'è speranza.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da supplente Gio Nov 08, 2012 5:41 pm

paolopaolo ha scritto:Tantissimi non abilitati, laureati dopo il 2002, hanno presentato ugualmente domanda, col risultato che le domande sono 321.000 circa. Se costoro si fossero astenuti dal produrre istanza, non avendo i titoli, forse ci sarebbero state le condizioni per riaprire i termini. Poiché il possesso dei requisiti sarà verificato solo dopo la prova preselettiva, direi che proprio non c'è speranza.

Grazie mille per la risposta paolopaolo

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da semplicemente Gio Nov 08, 2012 5:43 pm

cioè, fatemi capire. ha presentato domanda gente che non aveva i requisiti???? e se questa gente supera le selezioni come si fa a rifare tutto e a selezionare solo chi i requisiti li aveva??? annamo bene!!!!!!!
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 5:48 pm

semplicemente ha scritto:cioè, fatemi capire. ha presentato domanda gente che non aveva i requisiti???? e se questa gente supera le selezioni come si fa a rifare tutto e a selezionare solo chi i requisiti li aveva??? annamo bene!!!!!!!

Ne abbiamo lette di circostanze simili qui sul forum! ...il sistema non permetteva il blocco (tra i titoli di accesso c'erano anche le lauree del nuovo ordinamento). Ovviamente sono stati consigliati dai soliti pseudosindacati pronti al ricorso. Peccato che così sono stati tagliati fuori gli onesti che aspettavano fiduciosi una riapertura dei termini.
I requisiti saranno verificati dopo la preselettiva, chi non ha i requisiti sarà ammesso con riserva fino a sentenza. A quel punto però sarà troppo tardi per chi non si è prestato al gioco del ricorso.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da supplente Gio Nov 08, 2012 5:53 pm

paolopaolo ha scritto:
semplicemente ha scritto:cioè, fatemi capire. ha presentato domanda gente che non aveva i requisiti???? e se questa gente supera le selezioni come si fa a rifare tutto e a selezionare solo chi i requisiti li aveva??? annamo bene!!!!!!!

...I requisiti saranno verificati dopo la preselettiva, chi non ha i requisiti sarà ammesso con riserva fino a sentenza. A quel punto però sarà troppo tardi per chi non si è prestato al gioco del ricorso.

Dici "fino a sentenza" perché così è la legge, o per una ipotesi? Mi viene da pensare che se il bando - ammesso ce ne siano i termini - prevede una riapertura, non sarebbe lecito "ripescare" solo tra quelli che si sono intrufolati senza diritto.

Su cavigli e garbugli legali non sono però molto ferrata.

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 5:59 pm

supplente ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
semplicemente ha scritto:cioè, fatemi capire. ha presentato domanda gente che non aveva i requisiti???? e se questa gente supera le selezioni come si fa a rifare tutto e a selezionare solo chi i requisiti li aveva??? annamo bene!!!!!!!

...I requisiti saranno verificati dopo la preselettiva, chi non ha i requisiti sarà ammesso con riserva fino a sentenza. A quel punto però sarà troppo tardi per chi non si è prestato al gioco del ricorso.

Dici "fino a sentenza" perché così è la legge, o per una ipotesi? Mi viene da pensare che se il bando - ammesso ce ne siano i termini - prevede una riapertura, non sarebbe lecito "ripescare" solo tra quelli che si sono intrufolati senza diritto.

Su cavigli e garbugli legali non sono però molto ferrata.


La procedura del ricorso è questa:

non ho i requisiti ma mi iscrivo lo stesso, passo la preselezione (forse!), la commissione mi esclude e io ricorro al TAR contro l'esclusione, vengo ammesso alle prove successive con riserva, cioè fino a sentenza del TAR

per vedere se ci sono le condizioni per una riapertura dei termini bisognerebbe controllare quante domande regolari sono pervenute prima della prova preselettiva

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da supplente Gio Nov 08, 2012 6:07 pm

paolopaolo ha scritto:
supplente ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
semplicemente ha scritto:cioè, fatemi capire. ha presentato domanda gente che non aveva i requisiti???? e se questa gente supera le selezioni come si fa a rifare tutto e a selezionare solo chi i requisiti li aveva??? annamo bene!!!!!!!

...I requisiti saranno verificati dopo la preselettiva, chi non ha i requisiti sarà ammesso con riserva fino a sentenza. A quel punto però sarà troppo tardi per chi non si è prestato al gioco del ricorso.

Dici "fino a sentenza" perché così è la legge, o per una ipotesi? Mi viene da pensare che se il bando - ammesso ce ne siano i termini - prevede una riapertura, non sarebbe lecito "ripescare" solo tra quelli che si sono intrufolati senza diritto.

Su cavigli e garbugli legali non sono però molto ferrata.


La procedura del ricorso è questa:

non ho i requisiti ma mi iscrivo lo stesso, passo la preselezione (forse!), la commissione mi esclude e io ricorro al TAR contro l'esclusione, vengo ammesso alle prove successive con riserva, cioè fino a sentenza del TAR

per vedere se ci sono le condizioni per una riapertura dei termini bisognerebbe controllare quante domande regolari sono pervenute prima della prova preselettiva

Ok, ora è più chiaro, grazie.
Mi viene in mente che con la stessa perversione ci sono gli estremi per ricorrere (in qualche modo..), dato che attenendosi ai requisiti del bando gente è stata esclusa, mentre "forzando" il sistema c'è chi passa tra le maglie.
E tutto questo mi ricorda perché non ho voluto studiare giurisprudenza.

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 6:11 pm

yakobo3 ha scritto:no, non sono d'accordo: che ha presentato domanda senza averne i requisiti, rischiata l'incriminazione per avere dichiarato il falso; scherziamo, professori!!!

perché dichiarato il falso?

questi insegnanti hanno dichiarato i dati veri

un sistema informatico decente avrebbe bloccato in automatico le domande non in regola

invece, pensa tu, non c'è stato neanche bisogno di dichiarare il falso, visto che il sistema permetteva tranquillamente di inserire una laurea conseguita nel 2012 tra i titoli di accesso


Ultima modifica di paolopaolo il Gio Nov 08, 2012 6:26 pm - modificato 1 volta.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Starfish Gio Nov 08, 2012 6:56 pm

paolopaolo ha scritto:
yakobo3 ha scritto:no, non sono d'accordo: che ha presentato domanda senza averne i requisiti, rischiata l'incriminazione per avere dichiarato il falso; scherziamo, professori!!!

perché dichiarato il falso?

questi insegnanti hanno dichiarato i dati veri

un sistema informatico decente avrebbe bloccato in automatico le domande non in regola

invece, pensa tu, non c'è stato neanche bisogno di dichiarare il falso, visto che il sistema permetteva tranquillamente di inserire una laurea conseguita nel 2012 tra i titoli di accesso

Tra dichiarare il Vero e dichiarare i dati veri c'è una differenza notevole. Un fatto vero può essere qualsiasi cosa che si è verificata. All'inizio dell'applicazione, in alto alla sezione "Classi di Concorso", appariva un chiaro riquadro con un avviso del Ministero relativo al fatto che la domanda andava inserita ed inoltrata previa verifica del possesso dei requisiti. Il ministero forniva nel riquadro anche appositi link su cui verificare i suddetti requisiti. Il che vuol dire che se non hai i requisiti NON devi produrre domanda e sì, dichiari il falso, non i fatti veri. Il ministero aveva già ribadito sul bando di ammissione la necessità di verificare i requisiti, pena l'esclusione, specificando che il sistema avrebbe concesso a tutti di iscriversi, in quanto le verifiche sarebbero state effettuate dopo la prova pre-selettiva. Era comunque chiaro che chi non aveva i requisiti non avrebbe dovuto iscriversi, pena l'esclusione. Quindi, in virtù di ciò, non vedo perché il sistema avrebbe dovuto bloccare la domanda, come dici tu. Aggiungo anche che, a mio avviso, se fosse stato concesso al sistema di bloccare le domande non valide, allora sì che il sistema informatico sarebbe andato in tilt. Ed è per questo che, con molta probabilità, il ministero ha consentito a tutti di iscriversi.. Concludo dicendo che una persona può provare ad impugnare un requisito in tribunale, è un suo diritto, ma non può dire di non aver dichiarato il falso, perché è esattamente ciò che ha fatto e questo lo stabilisce la giurisprudenza. La giustizia non esiste solo quando conviene e non può essere rispettata arbitrariamente.
Aggiungo che chi ha fatto ricorso e contemporaneamente ha presentato l'iscrizione si è dato la zappa addosso, perché la prima accusa che gli verrà contestata sarà proprio quella di aver dichiarato il falso. Chi ha fatto ricorso avrebbe semplicemente dovuto attendere l'esito del ricorso.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 7:36 pm

Starfish ha scritto: Quindi, in virtù di ciò, non vedo perché il sistema avrebbe dovuto bloccare la domanda, come dici tu. Aggiungo anche che, a mio avviso, se fosse stato concesso al sistema di bloccare le domande non valide, allora sì che il sistema informatico sarebbe andato in tilt. Ed è per questo che, con molta probabilità, il ministero ha consentito a tutti di iscriversi..

Allora avrebbero potuto mettere tra i titoli di accesso anche la scuola elementare...

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Starfish Gio Nov 08, 2012 7:59 pm

paolopaolo ha scritto:
Starfish ha scritto: Quindi, in virtù di ciò, non vedo perché il sistema avrebbe dovuto bloccare la domanda, come dici tu. Aggiungo anche che, a mio avviso, se fosse stato concesso al sistema di bloccare le domande non valide, allora sì che il sistema informatico sarebbe andato in tilt. Ed è per questo che, con molta probabilità, il ministero ha consentito a tutti di iscriversi..

Allora avrebbero potuto mettere tra i titoli di accesso anche la scuola elementare...

Non capisco la tua obiezione. Continuo a ribadire che "TUTTI" non è inteso nel senso di "tutto il genere umano", come vorresti far intendere ironicamente tu, altrimenti "tutto il genere umano" parteciperebbe ad OGNI TIPO di concorso. Come la intendi tu, una persona potrebbe mettere come titolo d'accesso anche la scuola materna. E' chiaro che per partecipare devi avere un minimo di pre-requisiti, a prescindere da quanto viene richiesto dal bando, quindi TUTTI deve essere inteso in base al bando e al tipo di concorso, che non è aperto a chiunque. Il Ministero non necessariamente si aspetta che chi non ha i requisiti si iscriva. Tuttavia fa quella precisazione perché sa bene che c'è gente che quotidianamente trasgredisce alle regole.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da *monià* Gio Nov 08, 2012 8:38 pm

Non ci allarghiamo, io non sono in malafede, mi sono iscritta perché ho male interpretato il bando ed anche le spiegazioni che ho letto dopo, dato che in tutti i casi la dicitura rimaneva

1. Ai concorsi sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia o primaria o secondaria di I e II grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i titoli di abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.

2. Sono altresì ammessi a partecipare, ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del decreto interministeriale 10 marzo 1997:

e per me (e per i vocabolari) altresì significa 'anche'.
Bene, sono cascata dalle nuvole, sono rimasta addirittura convinta fino a ieri! sto anche facendo la figura di chi non sa interpretare l'italiano burocratico (e che quindi non avrebbe nemmeno meritato di superare la prova preselettiva, secondo chi scrive in questo modo), ammetto tutto..... ma in malafede e perseguibile no! E i numeri mi fanno proprio pensare che ce ne siano parecchi come me.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da *monià* Gio Nov 08, 2012 8:41 pm

Aggiungo: dove è mai stato scritto che chi non era abilitato non doveva iscriversi?
Se me lo trovate faccio mea culpa.
Altrimenti rimango della mia idea: chi ha partorito questo bando non è stato chiaro e non si può permettere di fare il processo a chi non l'ha capito.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da laylac Gio Nov 08, 2012 8:43 pm

dov'è scritto che i titoli saranno controllati solo dopo la preselettiva ? quelli per il punteggio, forse, ma quelli per l'accesso dovrebbero essere controllati prima dell'accesso al concorso, no ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.