congedo parentale ha una scadenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale ha una scadenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale ha una scadenza?

+2
leottagea
franci75
6 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da franci75 Gio Ago 18, 2016 11:58 am

posto anche qui, forse era la sezione adatta. Non ho usufruito del congedo parentale, ora mio figlio ha due anni, devo richiederlo quest'anno, almeno per il mese con stipendio al 100%, ovvero entro il terzo anno di età?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da leottagea Ven Ago 19, 2016 2:21 pm

Buon giorno. Sono stata immessa lo scorso anno e ho differito la presa di servizio poiché lavoravo presso una scuola paritaria. Quindi giuridicamente dal 1 settembre 2015 ed economicamente dal 1 settembre 2016. Adesso vorrei usufruire del Co gedo parentrare per mia figlia di 5 anni. Leggevo che verrà erogato il 30 per 100 Dell ultima retribuzione. Quindi io non percepito nulla? Opure. Poiché il contratto prevede che i primi 30 giorno sono retribuiti al 100*100 dal.secondo mese in poi il 30*100 sarà calcolato da quella retribuzione? Grazie

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da franci75 Gio Ago 25, 2016 9:09 am

Non ci può rispondere nessuno?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da leottagea Sab Ago 27, 2016 10:58 am

E se un docente si trova in c gedo parentale ma riceve l.assegnazione e provvisoria può interrompere il congedo e prendere servizio?

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da manuela88 Sab Ago 27, 2016 10:59 am

Buondì, anch'io vorrei usufruire del congedo parentale, mia figlia ha 13 mesi. So che il primo mese è retribuito al 100% gli altri al30. Vorrei sapere se è possibile prenderlo frazionato, cioè, fare da lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festività così facendo arrivo fino a maggio ed evito così di dovermi trasferire in un'altra città, se non dovessero darmi l'assegnazione provvisoria!! Si può fare?aspetto una risposta grazie.

manuela88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da manuela88 Sab Ago 27, 2016 12:23 pm

Nessuno sa rispondermi?? Forse ho posto male la domanda...io intendo sapere se è possibile interrompere il congedo il sabato e la domenica e poi riprendere il lunedì...

manuela88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da 79dona Sab Ago 27, 2016 8:18 pm

Se il congedo viene chiesto da lunedì a venerdì e poi ripreso il lunedì dopo, in automatico il we viene conteggiato congedo. (Sono stata in congedo nell'anno 2014-2015 e la segreteria mi spiegò che non è possibile quel tipo di interruzione). L'unico modo per interromperlo sarebbe quello di cambiare tipo di assenza (es. Per malattia) o riprendendo servizio il lunedì. Stesso discorso per le festività. Sono da conteggiare come congedo. A meno che ci sia di mezzo un giorno lavorativo e tu ti metti a disposizione. Ad esempio, a Natale puoi interrompere il congedo e metterti a disposizione il 23 dicembre o il 27 (non so in che giorni cadano, sto parlando per ipotesi) e riprenderlo quando inizia la scuola. In questo modo "risparmieresti" un bel po' di giorni. Ovviamente però, se il dirigente decidesse di chiamarti in servizio durante un giorno in cui non vi è attività didattica ma la scuola è aperta, lo potrebbe tranquillamente fare.
Il mio consiglio è quello di prendere il congedo tutto di fila (anche perché come fai a prevedere malattie?!) ed eventualmente interromperlo solo a Natale (sempre che tu non prevedi di andare in vacanza) in cui i giorni di sospensione didattica sono parecchi. Non credo che metteresti troppo a disagio la segreteria e il supplente che dovrebbe rimanere lo stesso (credo). Non arriverai a maggio ma forse a marzo sì.
Purtroppo non ci sono alternative.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da manu73 Dom Ago 28, 2016 12:14 am

Scusate che voi sappiate è vero che hanno fatto slittare il periodo per usufruire del congedo fino al compimento del 12esimo anno di età?

manu73

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 28, 2016 4:12 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/congedo-parentale-novit-personale-della-scuola-primi-30-giorni-retribuiti-intero-fino-ai-12-ann
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale ha una scadenza? Empty Re: congedo parentale ha una scadenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.