Relazione titoli/colloquio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Relazione titoli/colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Relazione titoli/colloquio

+3
avidodinformazioni
madx
precario.acciaio
7 partecipanti

Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da precario.acciaio Gio Ago 18, 2016 9:22 pm

Il Ds prenderà in considerazione i titoli e su questi dovrà fare un controllo oggettivo... tuttavia mi sfugge una cosa: il colloquio serve quindi solo nel caso di parità tra i titoli di due docenti?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da madx Ven Ago 19, 2016 11:32 am

No, è a discrezione del Ds.
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da precario.acciaio Ven Ago 19, 2016 11:47 am

madx ha scritto:No, è a discrezione del Ds.

Sì, ma la mia domanda è un'altra: a cosa serve il colloquio se comunque deve basarsi su dei titoli oggettivi?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da madx Ven Ago 19, 2016 12:02 pm

A nulla, come tutto il resto, se non ad alimentare il falso ego di tanti frustrati, incapaci, ottusi.

madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da madx Ven Ago 19, 2016 12:06 pm

Per mio conto preferirò senza alcun dubbio la sede più scomoda del mio ambito, al dover sopportare per tre anni un idiota mentecatto, che crede di essere il megadirettoregalattico e si attornia di figure fantozziane
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da precario.acciaio Ven Ago 19, 2016 9:16 pm

madx ha scritto:Per mio conto preferirò senza alcun dubbio la sede più scomoda del mio ambito, al dover sopportare per tre anni un idiota mentecatto, che crede di essere il megadirettoregalattico e si attornia di figure fantozziane

Io concordo totalmente con te, tuttavia mi resta un dubbio tecnico: se il DS deve comunque basarsi su una lista di titoli, quale concreto potere ha per quanto concerne il colloquio?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da precario.acciaio Ven Ago 19, 2016 11:31 pm

restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 11:45 pm

precario.acciaio ha scritto: restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?

A soddisfare le manie di grandezza e l'istinto sadico di omuncoli frustrati.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da precario.acciaio Sab Ago 20, 2016 9:44 am

avidodinformazioni ha scritto:
precario.acciaio ha scritto: restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?
A consentirgli di vedere che è incinta ed a pianificare un falso motivo per scartarla.

Questa è probabilmente la ragione vera, tuttavia non è così semplice perchè di fronte a una lista di titoli difficilmente si può manipolare la cosa...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da miranda Sab Ago 20, 2016 11:45 am

Il colloquio ha lo stesso valore dei titoli. Nel bando della scuola devono essere elencate le competenze richieste in coerenza col PTOF e il Piano di Miglioramento. Quindi se la scuola chiede, per esempio, esperienze in scuole con un numero elevato di stranieri e di insegnamento Italiano L2, e si presentano due candidati, uno con queste esperienze documentate, l'altro senza ma con 3 lauree e 4 abilitazioni, sceglie il primo perché coerente con quanto necessario. In tutti i casi il DS (almeno gran parte) deve motivare la sua scelta.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da demarin Sab Ago 20, 2016 12:57 pm

in linea generale sono d'accordo con voi, ma ... proviamo a guardare anche l'altra faccia della medaglia. Il colloquio in TEORIA potrebbe tornare utile anche a noi; ammettiamo l'ipotesi (di questo si parla, teorie ed ipotesi) che ci chiamino due dirigenti di due scuole cui abbiamo inviato il curriculum. Magari fare due chiacchiere con il nostro futuro "capo" ci rende più chiara la situazione e potremmo scegliere meglio. No? sbaglio?

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da miranda Dom Ago 21, 2016 10:23 am

Hai ragione. Anche il candidato può vedere di che DS si tratta. Prima della domanda di trasferimento una docente referenziatissima che si doveva trasferire da altra provincia ha chiesto un colloquio con tutti i DS dei comprensivi di città per scegliere la sua futura sede. Mi sono sentita un po' sotto esame ma è stato molto piacevole. Alla fine ha scelto la mia scuola e sono molto onorata.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da demarin Lun Ago 22, 2016 7:51 am

seasparrow ha scritto:
demarin ha scritto:il colloquio potrebbe tornare utile anche a noi; fare due chiacchiere con il nostro futuro "capo" ci rende piu' chiara la situazione e potremmo scegliere meglio. No? sbaglio?
quanta ingenuita' penso che non hai lavorato sul privato vero? piu' il dirigente e' pericoloso piu' e' falso sulla fase iniziale  

E' proprio perchè ho lavorato 18 anni nel privato che mi è venuto in mente questo... anche un lavoratore del privato puo' vendere fumo nella fase iniziale. Cosi' come un datore di lavoro. Cosi' come un dirigente scolastico eccetera. A me, sinceramene, non dispiacerebbe incontrare la persona con cui in qualche modo dovrò avere a che fare.

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da madx Lun Ago 22, 2016 1:16 pm

avidodinformazioni ha scritto:
madx ha scritto:Per mio conto preferirò senza alcun dubbio la sede più scomoda del mio ambito, al dover sopportare per tre anni un idiota mentecatto, che crede di essere il megadirettoregalattico e si attornia di figure fantozziane
E la soddisfazione di mandarlo a cagare dove la metti ?

:-)
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da madx Lun Ago 22, 2016 1:18 pm

precario.acciaio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
precario.acciaio ha scritto: restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?
A consentirgli di vedere che è incinta ed a pianificare un falso motivo per scartarla.

Questa è probabilmente la ragione vera, tuttavia non è così semplice perchè di fronte a una lista di titoli difficilmente si può manipolare la cosa...

Se non ricordo male, il colloquio è a prescindere da i titoli, quindi può valere come ulteriore titolo aver avuto un colloquio soddisfacente per il Ds.
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da madx Lun Ago 22, 2016 1:21 pm

miranda ha scritto:Hai ragione. Anche il candidato può vedere di che DS si tratta. Prima della domanda di  trasferimento una docente referenziatissima che si doveva trasferire da altra provincia ha chiesto un colloquio con tutti i DS dei comprensivi di città per scegliere la sua futura sede. Mi sono sentita un po' sotto esame ma è stato molto piacevole. Alla fine ha scelto la mia scuola e sono molto onorata.

Ok, ma un Ds. come quello di Asti non dovrebbe, a mio modo di vedere la cosa, ricevere nessuna candidatura da parte dei docenti, così la sua buona scuola se la mette in quel posto
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione titoli/colloquio Empty Re: Relazione titoli/colloquio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.