ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO...

3 partecipanti

Andare in basso

ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Empty ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO...

Messaggio Da GPAOLO Ven Ago 19, 2016 11:14 am

Di nuovo l'annosa storia delle "ore eccedenti" pagate fino al 30 giugno...
Eppure il contratto che mi è stato fatto firmare a settembre dal Dirigente (che era sicuramente a conoscenza del contenzioso insieme al DSGA) porta la data del 31 agosto come termine ultimo per il pagamento delle 20 ore!
Quasi quasi chiedo a lui i 230euro lordi per luglio e agosto...
Qualcuno è a conoscenza di eventuali ricorsi collettivi?
E i sindacati hanno intenzione di muoversi?
Un saluto a tutti i docenti
GPAOLO

GPAOLO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Empty Re: ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO...

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 19, 2016 11:26 am

Anche se ti facessero il decreto (sbagliando e ignorando la normativa) delle ore eccedenti il tuo normale orario di servizio con data successiva al 30 06 2016, la ragioneria va a cassargli immediatamente il decreto rifiutandosi di pagare la somma indebitamente richiesta dal Dirigente Scolastico che certamente non può disporre liberamente e come vuole lui in merito ai termini di pagamento.

Fare ricorsi è tempo perso..e lo stato almeno da quest'anno ha ragionato di non dovervi pagare le ore eccedenti di luglio e agosto perché effettivamente in quei due mesi i docenti non lavorano.

Che poi il Ds o tantomeno i dsga fossero sicuramente a conoscenza del contenzioso..beh avrei molte meno certezze delle tue ^_^

Io ovviamente (penso alle ore eccedenti come alternativa religione cattolica) dato che non voglio perdere tempo con la ragioneria che in caso contrario casserebbe senza pietà ho fatto decreto fino al 30 06.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Empty Re: ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO...

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 19, 2016 12:04 pm

E' cmq totalmente inutile (a mio modesto avviso) imbarcarsi in litigi e scontri..tanto per qualche centinaio di euro non ne ricavate nulla, semplicemente perché a meno che non siano ubriachi la ragioneria cassa tutto. E il Ds può scrivere/fare/firmare quello che gli pare, tanto non conta una ceppa in queste cose, visto che non ha i cordoni della borsa sui contratti/ore eccedenti/etc.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Empty Re: ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO...

Messaggio Da GPAOLO Ven Ago 19, 2016 4:56 pm

Beh...quantomeno potevano essere così cortesi da segnalarlo sul cedolino di luglio, esattamente come fanno per le ritenute per malattia.
Così non avrei inviato mail ai vari indirizzi istituzionali e mi sarei messo l'animo in pace (anche perchè credevo abbastanza fermamente in un errore da parte del mio Istituto).
Scusami mordekain ma trovo sbagliata la frase "tanto in quei due mesi i docenti non lavorano": l'anno scolastico per me e molti colleghi non termina a giugno perchè ci sono Esami di Stato,vigilanze, esami di riparazione (da noi iniziano lunedì 29 agosto!), riunioni di Dipartimento, corsi di recupero, commissione orario...
Certo non c'è il rapporto continuativo per 20 ore con le classi ma di certo il lavoro non manca.
Rigetto poi fermamente il fatto che siano solo "poche centinaia di euro": sono figlio di un vecchio sindacalista e credo che se si ha DIRITTO anche solo ad un euro, sia giusto pretenderlo.
Siamo dipendenti, non sudditi.
Mi auguro che i sindacati abbiano un rigurgito di orgoglio e si facciano carico della vicenda: non credo proprio che la partita sia chiusa (ricordate la IIS proprio sulle ore eccedenti?)

In ogni caso, grazie per le risposte.

GPAOLO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO... Empty Re: ORE ECCEDENTI: CALVARIO CONTINUO...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.