Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

4 partecipanti

Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da ciaoprof Mar Ago 23, 2016 11:10 am

Scusate, vi descrivo il mio caso particolare:
1) La mia cdc non è presente nel mio comune (non posso dunque ambire a lavorare nel mio comune).
2) L'ordine di scuola della mia cdc non è presente nel mio comune (il mio comune non è dunque selezionabile nella domanda online).
3) La mia cdc è presente solamente in una scuola di tutta la mia provincia e probabilmente (non lo so perché non riesco a trovare le tabelle, ma dista circa 50 km la mio) non è un comune "vicinore".

Come devo comportarmi per non rendere nulla la domanda e sperare di ottenere i punti del ricongiungimento?
Grazie

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da prepre Mar Ago 23, 2016 12:30 pm

Io ho il tuo stesso problema: nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole richiedibili, e neppure nel comune viciniore e nel viciniore del viciniore e così via, salvo nel comune che, secondo la tabella di viciniorietà, risulta all'undicesimo posto rispetto a quello di ricongiungimento.
Siccome non sono riuscito a reperire chiarimenti in merito, ho in mente di elencarli tutti comunque, seguendo l'ordine di viciniorietà, da quello di ricongiungimento fino a quello in cui c'è la mia materia. Ho ragionato così: se in assenza di scuole richiedibili nel comune di ricongiungimento il punteggio va nel comune viciniore, è come se quest'ultimo venisse considerato come nuovo comune di ricongiungimento; ma se anche in questo non vi sono scuole richiedibili allora il punteggio dovrebbe valere nel comune successivo in ordine di viciniorietà, che a sua volta diverrebbe il nuovo punto di partenza, l'origine... e così via fino a quando non si trovi un comune con scuole richiedibili.
Però è solo un mio ragionamento, potrebbe benissimo non essere corretto.

prepre

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da ciaoprof Mar Ago 23, 2016 3:31 pm

Il buonsenso mi suggerisce che inserire un comune o una scuola senza la propria cdc non ha alcun senso. Ma qui potrebbe essere vero tutto e il contrario di tutto.
Nessuno sa dire come va compilata la domanda in questi casi anche solo per renderla semplicemente valida.

Abbiamo bisogno di aiuto.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 3:33 pm

ciaoprof ha scritto:Il buonsenso mi suggerisce che inserire un comune o una scuola senza la propria cdc non ha alcun senso. Ma qui potrebbe essere vero tutto e il contrario di tutto.
Nessuno sa dire come va compilata la domanda in questi casi anche solo per renderla semplicemente valida.

Abbiamo bisogno di aiuto.
Aggiungo una cosa.
Oggi ho sentito una collega per cose di questo tipo e le ho detto di stare attenta di verificare anche le scuole dove "normalmente" non c'è una classe di concorso ma magari è stato appippoato un posto di potenziamento non chiesto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 23, 2016 3:43 pm

arrubiu ha scritto:
ciaoprof ha scritto:Il buonsenso mi suggerisce che inserire un comune o una scuola senza la propria cdc non ha alcun senso. Ma qui potrebbe essere vero tutto e il contrario di tutto.
Nessuno sa dire come va compilata la domanda in questi casi anche solo per renderla semplicemente valida.

Abbiamo bisogno di aiuto.
Aggiungo una cosa.
Oggi ho sentito una collega per cose di questo tipo e le ho detto di stare attenta di verificare anche le scuole dove "normalmente" non c'è una classe di concorso ma magari è stato appippoato un posto di potenziamento non chiesto.

Ma infatti io ho messo anche alcune di quelle scuole. Dalle assunzioni dell'anno scorso so benissimo dov'è stato assegnato il potenziamento. Ho pensato... non so se mi sbaglio, che qualcuno di questi prof oggi può fare a sua volta domanda AP provinciale, ottenendo un posto sotto casa per maggiore punteggio e liberando la sede di titolarità ad altre AP, o non funziona così?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 3:45 pm

Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
ciaoprof ha scritto:Il buonsenso mi suggerisce che inserire un comune o una scuola senza la propria cdc non ha alcun senso. Ma qui potrebbe essere vero tutto e il contrario di tutto.
Nessuno sa dire come va compilata la domanda in questi casi anche solo per renderla semplicemente valida.

Abbiamo bisogno di aiuto.
Aggiungo una cosa.
Oggi ho sentito una collega per cose di questo tipo e le ho detto di stare attenta di verificare anche le scuole dove "normalmente" non c'è una classe di concorso ma magari è stato appippoato un posto di potenziamento non chiesto.

Ma infatti io ho messo anche alcune di quelle scuole. Dalle assunzioni dell'anno scorso so benissimo dov'è stato assegnato il potenziamento. Ho pensato... non so se mi sbaglio, che qualcuno di questi prof oggi può fare a sua volta domanda AP provinciale, ottenendo un posto sotto casa per maggiore punteggio e liberando la sede di titolarità ad altre AP, o non funziona così?
Esatto.
O magari chiede part time.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da ciaoprof Mar Ago 23, 2016 3:46 pm

arrubiu, grazie per l'interessamento ma ciò che dici è impossibile: nei giochi perversi della 107 l'unico posto di potenziamento della mia cdc è stato creato appositamente per me e so benissimo dove si trova. Siamo talmente pochi che credo di conoscere quasi tutti i docenti italiani della mia cdc.

Torniamo on topic per favore.
Big up, aiutateci moderatori... !

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 3:48 pm

Scusa, una domanda. Se nella tua provincia c'è una sola scuola per la tua classe di concorso, non potresti mettere semplicemente la prima preferenza sul comune e poi sull'intera provincia?
Se la scuola è solo una..
Però così perderesti i 6 punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da ciaoprof Mar Ago 23, 2016 3:51 pm

È una delle mille ipotesi inserire anche la provincia.
Ma non posso mettere la prima preferenza sul comune (se intendi quello di residenza) perché non ha l'ordine di scuola della mia cdc, non lo posso proprio selezionare.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 3:53 pm

Stando alla norma è obbligatorio mettere il comune di ricongiungimento solo se si devono inserire preferenze per altri comuni o distretti, non parla di provincia.
Hai la possibilità di andare e/o chiamare il tuo USP per chiarimenti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da ciaoprof Mar Ago 23, 2016 4:03 pm

L'USP mi dice di mettere il comune dove è presente la cdc per primo.
Ma diciamo che il mio USP non è conosciuto per essere affidabile: più volte, norme alla mano, l'ho contraddetto vincendo poi i ricorsi.
Diciamo che mi fido più dei moderatori di orizzontescuola.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza Empty Re: Per Esperti - cdc presente solo lontano da comune residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.