Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

+10
costanza15
Stefania Biancani
sconcertato_1
dodo78
verde78
condor2000
smile1979
precious77
crotone
madx
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da madx Sab Ago 27, 2016 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilt-dopo-18-anni-precariato-ruolo-che-costa-separazione-dalla-famiglia-lettera

Mi chiedo se la signora in questione, si rende conto in che epoca vive?

Dopo uno sfogo del genere, da Ds o meglio dal ministero dovrebbero dirle con serenità e pacatezza: "Cara signora, lei è emotivamente provata ed instabile, non è in grado di svolgere il suo ruolo di educatore con serenità. Stia pure nella sua bella casa di Belpasso con i suoi bambini e suo marito. Il suo posto lo daremo a chi meritevole e disponibile, lei faccia la casalinga, riduca le sue spese e viva con lo stipendio di suo marito."
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso


Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da costanza15 Sab Ago 27, 2016 6:24 pm

madx ha scritto:
costanza15 ha scritto:
madx ha scritto:
costanza15 ha scritto:Aggiungo: secondo quale principio in fase di mobilità i docenti che chiedono trasferimento hanno precedenza rispetto a un neoassunto, indipendentemente dal punteggio?

Siamo qui tutti allo scandalo perchè non sono utilizzati i punti e l'anzianità nell'assegnazione delle scuole ma le competenze. E tu mi vieni a contestare il rientro a casa di chi per anni ha fatto sacrifici fuori sede, a scapito di Un neoassunto. Menomale che hanno utilizzato punteggi e anzianità di servizio.

Ma dove sta scritto che un neoassunto ha meno servizio, e quindi meno punti, di un "vecchio" docente? Trovi giusto che un immesso da concorso con pochi anni di servizio passi avanti a un neoimmesso 2015/2016 con 10 o anche 15 anni di precariato alle spalle? Perchè ti assicuro che anche questo è avvenuto.
Un neoassunto non è necessariamente un docente alle prime armi, anzi... vedi il caso della signora!

Ti pregherei di non mettermi in bocca cose che non ho mai detto: io non ho detto che un neo assunto o un vincitore di concorso sia meno preparato di chi sta in gae da anni, ma le regole sino ad oggi parlano chiaro, il punteggio di chi di ruolo ha più valore del precario, sarà anche sbagliato, come è sbagliato che al precario non vengano più riconosciute le ferie e quindi non vengano pagate. Ma purtroppo per noi queste sono le regole un anno da precario vale 3 di ruolo 6. Non ci si può far nulla questa è la regola, semmai si dovrebbe chiedere e far si che questa e tanto altro venga rimodellato. Ma non possiamo dire che la signora è stata truffata, conosceva bene le regole del gioco e ha voluto giocare comunque. Oggi ogni lamentela vale 0
E chi ha parlato di preparazione? Ho detto solo che non è detta che un neoassunto abbia meno punti di un "vecchio" docente. 10 anni di precariato valgono più di 3 anni di ruolo, fai un po' i conti. Ma la precedenza è stata data comunque al "vecchio".


costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da crotone Sab Ago 27, 2016 6:58 pm

panicus come ho scritto prima ognuno reagisce a proprio modo, se è come dici tu allora la redazione di Orizzonte Scuola avrebbe potuto non pubblicarlo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da silver76 Sab Ago 27, 2016 7:11 pm

Cloretta ha scritto:
smile1979 ha scritto:Io sono solidale con tutte queste persone, perché non è affatto facile prendere e lasciare tutto....persone care, luoghi, abitudini..modi di vivere, gente che conosci per andare a vivere in un luogo estraneo a te!!

Mia nonna diceva (con licenza grammaticale): "A voi vi ci vorrebbe un po' di guerra".
Ne ho un bellissimo ricordo.

Avevo in mente un post da scrivere con il solo scopo di mettere in ridicolo la tendenza innata nei membri del corpo "docente" a trasformarsi in accattoni pronti a mettere in mostra le piaghe purulente agli angoli delle strade per quattro soldi.

Ma tu l'hai fatto meglio di come avrei potuto fare io. Ti ringrazio.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da crotone Sab Ago 27, 2016 7:15 pm

panicus sei completamente fuori strada, non hai capito nulla del discorso che stavamo facendo.
Tipico troll da forum che vuole polemizzare su ogni frase.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da Cozza Sab Ago 27, 2016 7:34 pm

spezzo anche io una lancia a favore di panì (mica addosso eh).
lei non è un troll da forum...lei è proprio così. da anni.
ne apprezzo comunque la coerenza e la linearità immutabili nei secoli dei secoli...
ehehhehhehe

mi sa che la nonna di cloretta sarebbe stata simpatica anche a me...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 27, 2016 8:22 pm

tellina ha scritto:

mi sa che la nonna di cloretta sarebbe stata simpatica anche a me...

La nonna di Cloretta ci riporta coi piedi per terra. Mio suocero fu prigioniero in Germania, suo fratello andò a lavorare in miniera... non sono situazioni paragonabili, certo. Sai bene come mi irrito quando sento parlare di deportazione relativamente alla mobilità. E non parliamo di tutte le disgrazie personali che vediamo non appena mettiamo il naso fuori di casa.
Però questa mobilità mi ha fatto piangere. Di rabbia, perché dopo una vita passata a servire con dedizione lo Stato, quando sei finalmente arrivato al tuo momento, per graduatoria, per punteggio, per vent'anni di servizio (18 anni di preruolo presso le scuole statali, prima supplenze brevi) e interviene il Governo inventandosi una legge che spacca tutto e tutti e ti fa scivolare in fondo.. (parlo della fase D della mobilità, come sai). E' stanchezza, Tellina, null'altro che stanchezza. Non abbiamo più trent'anni...
Sono pienamente consapevole che nella vita i guai sono altri. Però, miseriaccia, che brutta riforma!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da costanza15 Sab Ago 27, 2016 9:08 pm

Sentite, i tempi sono cambiati. Oggi si entra di ruolo dopo anni di studio universitario, seguiti da severe selezioni e/o anni e anni di precariato, svolto il più delle volte macinando chilometri all'interno delle proprie province. Tutto questo per uno stipendio appena appena dignitoso. Non so se in Italia c'è una categoria di lavoratori ai quali è richiesta tanta formazione a fronte di uno stipendio che si avvicina più a quello di un mestiere che di una professione.
Finiamola di pensare agli insegnanti come a dei missionari che devono sacrificare affetti e vita privata per il bene della comunità! E basta anche di pensare alla maestrina che parte con le sue valigie verso località sconosciute, magari sul cucuzzolo della montagna dove è pronto per lei un alloggio con annessa scuola-pluriclasse e marmocchi che saltano le lezioni per pascolare le mucche.
Capisco la nonna di Cloretta, ma Cloretta no! Ripeto, per me tutto questo è soltanto segnale di profonda inciviltà. Più che dignitoso partire quando c'è necessità (penso ai tempi della guerra o al fenomeno delle migrazioni), ma sradicare intere famiglie perchè non si vuole trasformare l'OF in OD mi sembra veramente inaccettabile!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti - Pagina 3 Empty Re: Per colpa di pochi, ci giudicano, infantili, immaturi, viziati e parassiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.