si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

+4
Dec
Mairu
carletto 2
Kairos_85
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ago 28, 2016 12:55 am

Promemoria primo messaggio :

Una domanda: chi è vincitore del concorso in più di una classe (ad es sostegno e filosofia) se in seguito accetta la proposta di assunzione dalla graduatoria di merito A resta anche nella B? Oppure la graduatoria B viene modificata?
Grazie.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso


si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Mairu Lun Ago 29, 2016 10:54 am

Dec ha scritto:
Però poco prima di Ferragosto sono uscite le Istruzioni Operative per le immissioni in ruolo per il 2016/2017 che sembrano portare qualche novità, soprattutto al punto A.12:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il primo capoverso si riferisce alle nomine sul sostegno ed è già un po' strano perché negli anni precedenti si veniva sì depennati dalla Gm comune se si rifiutava il sostegno correlato, ma non dalle altre Gm, come sembrerebbe essere qui; però non è scritto chiaramente: si dice solo che si può accettare quest'anno purché nello stesso ambito subprovinciale, condizione già abbastanza vincolante, perché è difficile che se si libera un posto in tutta la regione sia proprio nello stesso ambito subprovinciale. Inoltre, come sapete, il concorso per il sostegno è stato per la prima volta del tutto slegato dalla classe di concorso, quindi non si capisce perché le istruzioni operative riportino questo legame.

Scusa, Dec, ma questo vincolo per coloro che hanno il sostegno vale solo per alcune categorie che hanno il sostegno, ovvero per coloro che hanno ottenuto il titolo con i corsi riservati istituti secondo il DM 21/05. Tutti coloro che non hanno conseguito il titolo con questi percorsi possono accettare prima il sostegno e poi anche il posto comune, no?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da paolo73 Lun Ago 29, 2016 11:04 am

[quote="Dec"]
paolo73 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Domanda, supponiamo di essere vincitore in entrambe (vabbè).
Se uno accetta nella prima e rimane nella seconda, che si suppone scorrerà più lentamente... quando arriva il suo turno nella seconda, può eventualmente rinunciare alla prima e accettare l'altra?
Oppure no?

Non ti seguo. Dal momento che tu entri in ruolo, non puoi lasciare la tua classe di concorso se non per passare su un'altra. Come fai a rinunciare alla prima su cui hai svolto l'anno di prova se non entri in ruolo nella seconda? Cosa c'entra l'aspettativa? Come fai a perdere una classe di concorso e a portare pazienza (cosa vuol dire?) finché non ti mettono in ruolo nella seconda? Prova a leggere il mio post precedente, così vediamo se ci capiamo un po' di più.
Il rischio non è quello di rimanere senza niente, ma di rimanere sulla cdc meno gradita finché non riuscirai ad ottenere il passaggio di cattedra/ruolo su quella più gradita, se non ti lasceranno accettare direttamente il ruolo da Gm. In pratica il secondo concorso è come se l'avessi fatto per niente. Del resto se rifiutassi il ruolo sulla prima classe di concorso in attesa che si liberi il posto sulla seconda è come se non avessi fatto il primo.

Scusa Dec mi ero espresso male e ho capito quello che hai detto, grazie. Ho parlato cmq stamattina col sindacato e mi hanno chiarito altri dubbi. Nel mio caso alla fine conviene iniziare l'anno di prova nella prima cdc e se nel frattempo arrivano a me nell'altra cdc (nello stesso anno) posso rinunciare alla prima cdc per andare nella seconda. Se invece dopo tutto l'anno di prova la gm della seconda cdc non è ancora arrivata a me posso cmq chiedere il passaggio di cattedra (se c'è posto) verso quella e quindi spostarmi ugualmente (dopo essere entrato di ruolo nella prima cdc).

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2016 2:06 pm

silvia_zoe ha scritto:Ciao a tutti,
mi aggancio a questo thread per chiedere un consiglio sulla mia situazione... io ho superato il concorso per italiano AD04 e venerdì prossimo dovrò sostenere l'orale per il sostegno.
Dato che al momento mi interessa maggiormente il lavoro sulla classe di italiano, e che non ho urgenza di entrare in ruolo visto che lavoro con contratto a t.i. in una paritaria, è dunque assolutamente inutile che io porti a termine anche il concorso per il sostegno (GM dalla quale sarei depennata perchè presumibilmente preferirei il ruolo su AD04)?
Grazie mille,
Silvia

E' sempre un titolo da mettere nel curriculum per la chiamata diretta. Per il resto non ti darebbe nessun vantaggio se sei già sicura della tua scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2016 2:08 pm

Mairu ha scritto:
Dec ha scritto:
Però poco prima di Ferragosto sono uscite le Istruzioni Operative per le immissioni in ruolo per il 2016/2017 che sembrano portare qualche novità, soprattutto al punto A.12:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il primo capoverso si riferisce alle nomine sul sostegno ed è già un po' strano perché negli anni precedenti si veniva sì depennati dalla Gm comune se si rifiutava il sostegno correlato, ma non dalle altre Gm, come sembrerebbe essere qui; però non è scritto chiaramente: si dice solo che si può accettare quest'anno purché nello stesso ambito subprovinciale, condizione già abbastanza vincolante, perché è difficile che se si libera un posto in tutta la regione sia proprio nello stesso ambito subprovinciale. Inoltre, come sapete, il concorso per il sostegno è stato per la prima volta del tutto slegato dalla classe di concorso, quindi non si capisce perché le istruzioni operative riportino questo legame.

Scusa, Dec, ma questo vincolo per coloro che hanno il sostegno vale solo per alcune categorie che hanno il sostegno, ovvero per coloro che hanno ottenuto il titolo con i corsi riservati istituti secondo il DM 21/05. Tutti coloro che non hanno conseguito il titolo con questi percorsi possono accettare prima il sostegno e poi anche il posto comune, no?

Quello che ho riportato io non si riferisce ai DM 21/05. Per questi è scontato che debbano accettare il sostegno se c'è un posto sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2016 2:12 pm

paolo73 ha scritto:
Dec ha scritto:
paolo73 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Domanda, supponiamo di essere vincitore in entrambe (vabbè).
Se uno accetta nella prima e rimane nella seconda, che si suppone scorrerà più lentamente... quando arriva il suo turno nella seconda, può eventualmente rinunciare alla prima e accettare l'altra?
Oppure no?

Non ti seguo. Dal momento che tu entri in ruolo, non puoi lasciare la tua classe di concorso se non per passare su un'altra. Come fai a rinunciare alla prima su cui hai svolto l'anno di prova se non entri in ruolo nella seconda? Cosa c'entra l'aspettativa? Come fai a perdere una classe di concorso e a portare pazienza (cosa vuol dire?) finché non ti mettono in ruolo nella seconda? Prova a leggere il mio post precedente, così vediamo se ci capiamo un po' di più.
Il rischio non è quello di rimanere senza niente, ma di rimanere sulla cdc meno gradita finché non riuscirai ad ottenere il passaggio di cattedra/ruolo su quella più gradita, se non ti lasceranno accettare direttamente il ruolo da Gm. In pratica il secondo concorso è come se l'avessi fatto per niente. Del resto se rifiutassi il ruolo sulla prima classe di concorso in attesa che si liberi il posto sulla seconda è come se non avessi fatto il primo.

Scusa Dec mi ero espresso male e ho capito quello che hai detto, grazie. Ho parlato cmq stamattina col sindacato e mi hanno chiarito altri dubbi. Nel mio caso alla fine conviene iniziare l'anno di prova nella prima cdc e se nel frattempo arrivano a me nell'altra cdc (nello stesso anno) posso rinunciare alla prima cdc per andare nella seconda. Se invece dopo tutto l'anno di prova la gm della seconda cdc non è ancora arrivata a me posso cmq chiedere il passaggio di cattedra (se c'è posto) verso quella e quindi spostarmi ugualmente (dopo essere entrato di ruolo nella prima cdc).

Puoi cambiare classe di concorso nello stesso anno solo se il posto che si libera è nello stesso ambito. Questo c'è scritto nelle Istruzioni Operative.
Puoi certamente chiedere il passaggio di cattedra/ruolo, ma chiederlo non vuol dire ottenerlo subito.
I sindacati a volte sono un po' faciloni e soprattutto dicono sempre di accettare il ruolo, che poi una soluzione si trova. Non dico che non sia così e non voglio convincerti a fare niente, ma cerca di farti un'idea tua senza farti condizionare da nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Mairu Lun Ago 29, 2016 6:57 pm

Dec ha scritto:
Quello che ho riportato io non si riferisce ai DM 21/05. Per questi è scontato che debbano accettare il sostegno se c'è un posto sul sostegno.

Però, è anche vero che non c'è scritto che si verrà cancellati dalle altre GM. In base a cosa gli usr/usp ti cancellano? Se lo facessero già immagino i ricorsi a valanghe, visto che, appunto, questa possibilità non è contemplata dalle stesse istruzioni.
Così come è scritto il punto A.12 appare troppo ambiguo, perché si deducono una serie di impliciti. Ma non si può applicare la legge in base a degli impliciti. Dovrebbe tutto essere specificato chiaro e tondo.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 29, 2016 7:26 pm

Rileggendo il punto A 12 mi chiedo se accettando SOS da GM a settembre si possa accettare la CDC comune gae, sempre a settembre, ma di ambito diverso. Credo di avere capito di si. Invece accettando SOS gae , si può accettare CDC comune gae solo se il posto è nello stesso ambito di quello del SOS.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 10:30 pm

il punto A.12 non ci dovrebbe proprio essere (a parte l'obbligo per i corsi speciali su sostegno)! In pratica dice che a seconda dell'ordine di chiamata dell'USR io sono costretto a scegliere una graduatoria o l'altra!!!!
Senza che niente, prima del concorso o nella legge, specificasse una cosa del genere!

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2016 12:31 am

royalstefano ha scritto:Rileggendo il punto A 12 mi chiedo se accettando SOS da GM a settembre si possa accettare la CDC comune gae, sempre a settembre, ma di ambito diverso. Credo di avere capito di si. Invece accettando SOS gae , si può accettare CDC comune gae  solo se il posto è nello stesso ambito di quello del SOS.

Da cosa deduci che ci sia differenza tra Gm e Gae? Le istruzioni operative non fanno questa differenza. D'altra parte è anche vero che nelle Gae il sostegno è legato alla classe di concorso, mentre nel concorso si trattava di procedure del tutto distinte e uno poteva superare il concorso per il sostegno e non per la materia (o viceversa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 30, 2016 8:11 am

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:Rileggendo il punto A 12 mi chiedo se accettando SOS da GM a settembre si possa accettare la CDC comune gae, sempre a settembre, ma di ambito diverso. Credo di avere capito di si. Invece accettando SOS gae , si può accettare CDC comune gae  solo se il posto è nello stesso ambito di quello del SOS.

Da cosa deduci che ci sia differenza tra Gm e Gae? Le istruzioni operative non fanno questa differenza. D'altra parte è anche vero che nelle Gae il sostegno è legato alla classe di concorso, mentre nel concorso si trattava di procedure del tutto distinte e uno poteva superare il concorso per il sostegno e non per la materia (o viceversa).
Si, credevo fosse così n quanto procedure concorsuali distinte. Ma allora la seconda parte del punto A12 cosa prevede resattamente? più la leggo, più vado in confusione. Puoi fare un esempio pratico.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Mairu Mar Ago 30, 2016 9:36 am

Fra l'altro, rileggendo bene questo punto, c'è scritto che, relativamente al sostegno, sia chi accetta sia chi rifiuta può accettare altre proposte solo se nello stesso ambito. Se il sostegno chiama prima della comune devi essere sicuro che per la comune ci sia un posto nello stesso ambito del sostegno, sennò sei obbligato ad accettare o non prendi il ruolo in nessun caso.
Visto che, come dice Dec, non sembrano essere nominate differenze fra GM e GAE, addirittura uno che rifiuta da GM sostegno non può accettare più una proposta da altra GM se il posto non è nello stesso ambito. Praticamente aver vinto il concorso del sostegno diventa un vincolo, perché se poi l'USR ti chiama o accetti o se rifiuti rimani precario, non conta quante classi di concorso hai vinto.
Mi sembra proprio una cosa ingiusta, visto che uno ha sostenuto tutti concorsi diversi e ha superato tutte prove diverse.
Addirittura il sostegno lo si poteva sempre fare in una regione diversa da quella della comune, quindi qual è il senso di chiedere lo stesso ambito per chi riceve diverse proposte da GM? Almeno chi è in GAE è obbligato ad avere una sola provincia, sia per il sostegno che per la comune, avendo così più possibilità di avere un posto nello stesso ambito.
Boh, mi sembra tutto un grosso controsenso.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2016 9:44 am

a me il punto A.12 sembra un tentativo di forzare la mano con vincoli non prima previsti né prefigurati.
Mi chiedo: quale validità giuridica hanno le Istruzioni operative? Non credo siano del medesimo rango di una legge (né di un bando). Dovrebbero far riferimento a qualche legge o decreto, no? Ma non lo fanno.
Il punto è che si tratta della prima volta che si configura questa situazione. Inoltre il testo è ambiguo e pasticciato a voler essere generosi.
Vedremo. Non credo che possano inventarsi ogni cosa "a caso", quindi, o motiveranno e magari spiegheranno, oppure correggeranno. Così è tutto molto ambiguo e scorretto.

Non me ne volere Dec, ogni tua spiegazione è ben gradita. Ma il senso che si prefigura è molto curioso e anche un po' "precario" (come noi, via).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 30, 2016 10:16 am

A12 prima parte è chiara. Nella seconda parte invece viene specificato che" l'accettazione di una proposta nomina a ti in un determinato ambito ( cdc ma anche sos, poniamo il caso gm), consente di accettare nello stesso a.s. altra proposta da cdc, posto o diversa tipologia di posto nello stesso ambito o ambito diverso solamente in caso di immissioni da ALTRA GRADUATORIA di merito o ad esaurimento ( cdc ma anche sos, poniamo il caso gae). Io altra graduatoria la interpreto come gae, se ho già accettato gm e viceversa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Mairu Mar Ago 30, 2016 12:00 pm

La prima parte sarà chiara, ma se permetti rema assolutamente contro la logica che nel concorso ha separato il sostegno da tutte le altre cdc, considerandola cosa a parte, tanto da fare un bando separato dagli altri e tanto da dare la possibilità di partecipare in una regione diversa da quella della comune. E adesso mi dici che per passare da sostegno a comune da graduatorie distinte, quindi indipendenti l'una dalle altre, io devo rimanere nello stesso ambito? Qual è stato il senso di dare l'opportunità di gareggiare in più regioni, se poi sei vincolato alla prima che ti chiama?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 30, 2016 12:09 pm

Concordo, infatti ho scritto solo chiara.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2016 12:35 pm

royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:Rileggendo il punto A 12 mi chiedo se accettando SOS da GM a settembre si possa accettare la CDC comune gae, sempre a settembre, ma di ambito diverso. Credo di avere capito di si. Invece accettando SOS gae , si può accettare CDC comune gae  solo se il posto è nello stesso ambito di quello del SOS.

Da cosa deduci che ci sia differenza tra Gm e Gae? Le istruzioni operative non fanno questa differenza. D'altra parte è anche vero che nelle Gae il sostegno è legato alla classe di concorso, mentre nel concorso si trattava di procedure del tutto distinte e uno poteva superare il concorso per il sostegno e non per la materia (o viceversa).
Si, credevo fosse così n quanto procedure concorsuali distinte. Ma allora la seconda parte del punto A12 cosa prevede resattamente? più la leggo, più vado in confusione. Puoi fare un esempio pratico.

Vado in confusione anch'io, non credere. L'esempio lo fanno loro: Gae in una regione e Gm in un'altra, altrimenti non si può cambiare; almeno è quello che si capisce, altrimenti perché fare un esempio così estremo? Immagino che chi si troverà in questa situazione non si rassegnerà facilmente, in presenza di una normativa così ambigua, e partiranno i ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2016 12:38 pm

Galadriel ha scritto:Non me ne volere Dec

Figurati, io ci ho capito quanto voi e sono qua che ragiono con voi per capirci qualcosa; non penso certo di avere la verità in tasca.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da carletto 2 Mar Ago 30, 2016 1:03 pm

Galadriel ha scritto:a me il punto A.12 sembra un tentativo di forzare la mano con vincoli non prima previsti né prefigurati.
Mi chiedo: quale validità giuridica hanno le Istruzioni operative?

Il gioco è questo:
L'amministrazione fa come le pare.
Se a te sta bene, ok.
Se non ti sta bene, puoi fare ricorso.


Non credo siano del medesimo rango di una legge (né di un bando). Dovrebbero far riferimento a qualche legge o decreto, no? Ma non lo fanno.
Il punto è che si tratta della prima volta che si configura questa situazione. Inoltre il testo è ambiguo e pasticciato a voler essere generosi.
Vedremo. Non credo che possano inventarsi ogni cosa "a caso", quindi, o motiveranno e magari spiegheranno, oppure correggeranno. Così è tutto molto ambiguo e scorretto.

Non me ne volere Dec, ogni tua spiegazione è ben gradita. Ma il senso che si prefigura è molto curioso e anche un po' "precario" (come noi, via).

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 30, 2016 1:34 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:Rileggendo il punto A 12 mi chiedo se accettando SOS da GM a settembre si possa accettare la CDC comune gae, sempre a settembre, ma di ambito diverso. Credo di avere capito di si. Invece accettando SOS gae , si può accettare CDC comune gae  solo se il posto è nello stesso ambito di quello del SOS.

Da cosa deduci che ci sia differenza tra Gm e Gae? Le istruzioni operative non fanno questa differenza. D'altra parte è anche vero che nelle Gae il sostegno è legato alla classe di concorso, mentre nel concorso si trattava di procedure del tutto distinte e uno poteva superare il concorso per il sostegno e non per la materia (o viceversa).
Si, credevo fosse così n quanto procedure concorsuali distinte. Ma allora la seconda parte del punto A12 cosa prevede resattamente? più la leggo, più vado in confusione. Puoi fare un esempio pratico.

Vado in confusione anch'io, non credere. L'esempio lo fanno loro: Gae in una regione e Gm in un'altra, altrimenti non si può cambiare; almeno è quello che si capisce, altrimenti perché fare un esempio così estremo? Immagino che chi si troverà in questa situazione non si rassegnerà facilmente, in presenza di una normativa così ambigua, e partiranno i ricorsi.
Senza l'esempio "estremo" io avevo inteso altro:
"l'accettazione di una proposta nomina a ti in un determinato ambito ( cdc ma anche sos, poniamo il caso gm), consente di accettare nello stesso a.s. altra proposta da cdc, posto o diversa tipologia di posto nello stesso ambito o ambito diverso solamente in caso di immissioni da ALTRA GRADUATORIA di merito o ad esaurimento ( cdc ma anche sos, poniamo il caso gae)"
Io altra graduatoria la interpreto come gae, se ho già accettato gm e viceversa. Chissà se gli usr si comporteranno tutti nello stesso modo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad? - Pagina 2 Empty Re: si resta in graduatoria dopo assunzione da altra grad?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.