Aiutooooo!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiutooooo!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiutooooo!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Aiutooooo!!! Empty Aiutooooo!!!

Messaggio Da Monica8824 Mer Ago 31, 2016 1:07 pm

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Monica e sono Siciliana.
Ieri, un amico di mio padre che insegna a Sondrio, mi ha detto della MAD.
Oggi, mi sono collegata al sito ed ho scaricato il modulo.
Mentre leggevo il modulo mi sono sorti dei dubbi, e spero che voi possiate darmi delle delucidazioni in merito.
Io ho un diploma di Operatore dei servizi Turistici, qualche anno fa (2014), ho presentato la domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto
di terza fascia per il triennio 2014/2017 per il personale ATA. Nelle graduatorie sono stata inserita, però non mi hanno mai chiamata per insegnare.
Sul sito leggevo che per presentare la MAD bisogna avere l'abilitazione (che io non ho) e per tanto
Le mie domande sono:
-Posso presentare la MAD avendo solo il diploma?
-L'ultimo punto del modulo della MAD ("di essere disponibile a stipulare un contratto a tempo determinato presso codesta istituzione scolastica
per l'insegnamento, ovvero gli insegnamenti, di......) come deve essere compilato?
-Posso presentare la MAD nelle scuole primarie e/o secondarie?
-Posso inviare la mia disponibilità in diversi istituti di regioni e province diverse?
Scusate se le mie domande possono sembrare stupide, ma non essendo del settore molte cose non le conosco.
Spero che possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Monica


Monica8824

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutooooo!!! Empty Re: Aiutooooo!!!

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 1:43 pm

Se hai presentato domanda come ATA, non ti avranno chiamato per fare l'ATA (assistente amministrativo, assistente tecnico, collaboratore scolastico), non per insegnare.
Non è affatto vero che per presentare la Mad bisogna avere l'abilitazione (dove l'avresti letto sul sito?).
Puoi presentare domanda se il tuo diploma è titolo d'accesso a qualche materia di insegnamento:
http://banner.orizzontescuola.it/tabellaB.pdf
Puoi mandarla per la B-19 (ex-15/C e 52/C; per me è meglio se usi ancora i vecchi codici o entrambi) e la B-21 (ex-51/C).
Assolutamente non nella scuola primaria, ma solo negli istituti tecnici turistici e professionali alberghieri.
Puoi mandare a tutte le scuole che vuoi, in qualsiasi provincia o regione. Considera solo che se mai ti inserirai in una graduatoria (al momento non ci sono prospettive, ma in futuro non si può dire) per ogni anno scolastico potrai dichiarare il servizio prestato in una sola provincia, quindi ai fini del punteggio e a parità di altre condizioni è meglio se cerchi di lavorare in una sola provincia (nello stesso anno scolastico).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutooooo!!! Empty Re: Aiutooooo!!!

Messaggio Da Monica8824 Mer Ago 31, 2016 11:24 pm

Grazie mille per aver risposto al mio messaggio.
Ho controllato il link che mi hai inviato e il mio diploma è inserito nella tabella, quindi la domanda la posso presentare tranquillamente.
Quindi nell'ultimo punto del modulo ("di essere disponibile a stipulare un contratto a tempo determinato presso codesta istituzione scolastica per l'insegnamento, ovvero gli insegnamenti, di...)
devo inserire:
il codice relativo al diploma che nel mio caso è B-19, e il codice relativo alla specializzazione del mio diploma (15/C e 52/C)...ho capito bene?????

Per quanto riguarda la presentazione, io la invio in più istituti e poi naturalmente ne scelgo uno.
Saluti

Monica8824

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutooooo!!! Empty Re: Aiutooooo!!!

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2016 12:39 am

No, non hai capito bene.
Quelli non sono il codice del tuo diploma né quello relativo alla specializzazione del tuo diploma. Quelle si chiamano classi di concorso e sono le materie che puoi insegnare (alcune classi di concorso comprendono più materie, per esempio italiano e storia per cui avevi probabilmente lo stesso insegnante, ma non è il tuo caso, quindi non importa).
Da qualche mese le classi di concorso hanno cambiato numero (e alcune sono state accorpate, cioè unite tra loro per formare un'unica classe): B-19 è il numero nuovo, 15/C e 52/C sono i numeri vecchi che però di fatto sono quelli che si usano ancora a scuola, quindi è probabile che la segreteria che riceverà la tua mad conosca solo quelli (per questo ti suggerivo di usare quelli).
Per tornare al modello della mad puoi scrivere che ti candidi per l'insegnamento di Laboratorio di servizi di ricettività alberghiera (B-19, ex-15/C e 52/C), o come dicevo non scrivere nemmeno B-19, e se la mandi in un alberghiero oltre a questo anche per l'insegnamento di Laboratorio di servizi enogastronomici, settore sala e vendita (51/C, ora divenuta B-21).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutooooo!!! Empty Re: Aiutooooo!!!

Messaggio Da Monica8824 Ven Set 02, 2016 12:02 am

Ah ok! Adesso mi è tutto molto chiaro!
Grazie mille per l'aiuto!
Speriamo bene ed incrociamo le dita!
Saluti
Monica

Monica8824

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutooooo!!! Empty Re: Aiutooooo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.